giovedì 2 ottobre 2008

AIUTO!!!

(foto presa da Google)
Questo è un S.O.S. culinario! Per piacere ho bisogno di un consiglio! Ieri sera ho fatto la crema pasticcera perchè stamattina devo fare le zeppoline fritte da portare in ufficio ma ... mi è venuta troppo liquida, l'ho messa in frigo tutta la notte ma ... niente!
Conoscete un modo per addensarla, anche solo un pò, a freddo?
Grazie a chi raccoglierà questa richiesta!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Giusy la crema pasticcera non deve essere dura ma liscia e morbida,se fosse troppo liquida prova a metterci un cucchiaio di maizena,pero a freddo non so se va bene..prova...non ti disperare,sai quanti pasticci ho combinato io !!!un bacio Tittina

unika ha detto...

Dida....non so darti un consiglio vero e proprio...ti dico come farei io:-) la metterei nel bimby...ci aggiungerei un cucchiaio di farina....60° vel.2 controllandola dal foro del coperchio...qualche minuto magari 5...ecco...io farei così:-)
Annamaria

CoCò ha detto...

Addensarla a freddo? Vediamo sciogli un pò di gelatina e aggiungila alla preparazione, quanta crema è?
Oppure microonde in recipente coperto per qualche minuto a 600-650 e poi mescoli e se è ancora liquida altro giro
Spero di esserti stata utile

Dida70 ha detto...

Grazie ragazze, ecco ... io non ho nè il bimby, nè il microonde, quindi magari provo con la gelatina, ho preparato la crema con 1\2 lt di latte Cocò, che dici un paio di fogli bastano?
grazie ancora ...
dida

Anonimo ha detto...

Giusy hai risolto? Tittina

Dida70 ha detto...

SI!!!! Con il consiglio di Cocò tutto è andato bene, le zeppole sono state consegnate, a domani il verdetto, ma ... io ne ho lasciato un piattino a casa, dopo vi faccio sapere ...
GRAZIE
dida