martedì 14 ottobre 2008

COLAZIONE ...MUFFINOSA PER IL MIO AMORE!

Come avrete capito, oggi è il compleanno del mio 'amore marito', stamattina mi son alzata quasi all'alba (erano le 4.30 e la mia periodica insonnia non perdonava, non riuscivo più a stare a letto, è dalla gravidanza, ormai che non riesco più a dormire una notte intera, a qualcuna di voi capita lo stesso?avete qualche consiglio per non sembrare uno 'zombie' l'intera giornata?) e siccome avevo già pensato di fargli gli auguri con una dedica d'amore sul blog, ho scritto le parole che mi venivano così spontanee, poi mi son detta 'e mò mi sò alzata e che faccio? una colazioncina coccolosa non gliela preparo?' ...mumble mumble, allora i cornetti veloci? si, ma devo tirare la sfoglia ..., il ciambellone? già fatto troppe volte .... EUREKA! se c'è una colazione che amiamo entrambi sono i muffins, prima che mi venisse la 'cucinite' acuta, li compravamo sempre al centro commerciale, confezione da 4, 2 bianchi, 2 al cacao era la nostra 'colazione coccolosa' della domenica mattina e allora muffins dovevano essere!

E secondo voi, provate un pò ad indovinare, dove avrei potuto rivolgermi per trovare l'ispirazione giusta anche alle 5 di mattina? 'Santa Morettina dei muffins di tutto il mondo' era lì che mi aspettava, con ben 16 diverse varianti tra cui scegliere!!!Cosa volere di più?

Ho scelto una preparazione tra le più veloci per ovvii motivi e, come sempre quando ci si affida a qulla cuochina lì, successo su tutta la linea!!!

Non so voi, ma io provo un'emozione particolare quando inforno i muffins e dopo un pò li vedo crescere e formare ... la mitica cupolina! questi li ho trovati buonissimi e veramente veloci da fare, alle 6.30 la colazione coccolosa era pronta con tanto di caffè bollente!!!

Eccovi la ricetta e provatela:
MUFFIN COCCO-CIOCCO
200 gr farina
90 gr zucchero di canna
3 cucchiaini di lievito per dolci
75 ml olio di semi
100 ml acqua
1 uovo
100 gr farina di cocco
scaglie di cioccolato (io ho meso delle fave di cioccolato)
In una ciotola ho mischiato gli ingredienti secchi, in un'altra i liquidi sbattendo leggermente l'uovo, poi li ho uniti mescolando un pò, a questo punto io mi sono accorta che il mio impasto era un pò troppo denso rispetto a quello delle foto di Morettina, così, non avendo latte in casa, ho aggiunto un pò d'acqua e quando ho visto la consistenza giusta ho versato il composto nella teglia
da muffins e ho fatto cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.
Bhè, che dire il maritino ha gradito molto ...

13 commenti:

Morettina ha detto...

Ciao cara! Mi fà immensamente piacere!!!!!!!!
Ti sono venuti favolosi!

Lo ha detto...

wow che muffins perfetti....ottima colazione! che bel modo di festeggiare, ma l'avrai viziato tutto il giorno! :)

unika ha detto...

che belli...eppure qui a casa mia cicci non li ama...devo trovare sicuramente l'impasto giusto...un bacio:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao Giusy,che belli che ti sono venuti....è stata una colazione da re....un bacio Tittina

nini ha detto...

Il tuo maritino ha una moglie d'oro!
Che bei muffins...li adoro sti pasticcini!!

Simo ha detto...

E' bellissimo vedere con quanto amore gli hai preparato questi fantastici muffins...e come gli vuoi bene al tuo maritino!
La poesia che hai scritto è dolcissima, sono felice per voi e vi faccio un mondo di auguri!!!

Dida70 ha detto...

@ morettina
hai visto che belli? ti aggiornerò sui prossimi che provo!
@lo
...effettivamente si, poi posterò anche il pranzettino che gli ho preparato!!!che ci vuoi fare, io lo amo!
@ unika
sai che anche a mio figlio non è che piacciano tanto? è questione di gusti ...
bacioni

Dida70 ha detto...

@ tittina
grazie! si, mio marito è rimasto senza parole a leggere la dedica e a vedere la colazione ... a me piace coccolare i miei amori!
@ nini
benvenuta sul mio blog! verrò a farti visita al più presto e grazie dei complimenti!
@ simo
grazie cara, sei tu dolcissima come sempre, sai, a noi piace ricordare sempre i primi tempi del nostro amore, ci aiuta a mantenere salda la nostra intesa!
bacioni

kristel ha detto...

Belli questi muffins!! Molto dolce e romantica la dedica a tuo marito. Tanti auguri!!

Daniela ha detto...

Belli, belli e soprattutto buoni...
anche io li ho provati...

Dida70 ha detto...

@ kristel
benvenuta nel mio blog, sono passata subito a trovarti!
@ daniela
Davvero anche tu? buoni e veloci, vero?
un bacio

eli ha detto...

ciao! a me la gravidanza non ha tolto x niente il sonno... me l'han tolto i figli, anzi il mio primo figlio!!! fosse x me dormirei dalle 21 alle 8 non stop! che sogno! come questi muffin cocco/cioccolosi... bellissimi! un bacio, eli

Dida70 ha detto...

@ eli
davvero? invece il mio piccolo dorme tranquillo, sono io che non riesco più a rilassarmi!
un bacio