giovedì 2 ottobre 2008

AUGURI ... CON LE ZEPPOLINE!!!

Visto che vi ho coinvolto nella preparazione di queste zeppoline, mi sembrava il minimo postarne il risultato, la foto è proprio brutta perchè, per la fretta, mi sono dimenticata di fotografare il vassoio preparato da regalare e mi è venuto in mente solo quando stavo per uscire ... troppo tardi per 'scartocciare', l'autobus non mi avrebbe aspettato! L'unica era 'immortalare' quelle pochine che avevo lasciato per noi, perciò scusatemi per la foto! La crema si è ripresa benissimo, l'avevo preparata con la mia solita ricetta:
500 ml di latte
4 tuorli d'uovo (stavolta 3 perchè erano proprio grandi)
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
buccia di limone
ma forse ieri sera ero un pò assonnata, ho spento quando era ancora un pò troppo liquida e avevo paura che sarebbe scivolata via dalle zeppoline, ma il consiglio di Cocò è stato risolutivo, ho sciolto 5 fogli di gelatina e aggiunti alla crema, hanno dato il risultato agognato ... grazie ancora carissima Cocò. Per le zeppoline ho seguito le dosi usate domenica per la paris-brest, sempre di Cocò:
250 ml acqua
100 gr burro
150 gr farina
3 uova
devo, però, ancora migliorare nella frittura delle zeppoline, non mi hanno convinta ... ma comunque, sempre commestibili erano!
Grazie a chi ha risposto al mio appello! E' bellissimo sapere di poter contare su persone che neanche conosci ma alle quali c'è una ... rete che ti lega!
Ma il titolo del post parla anche di auguri ... Si ...allora ...
AUGURI AL MIO BLOGGHINO PER LA PRIMA SETTIMANA DI VITA




HAPPY BIRTHDAY A NELLO E ALLO ZIO PIGGIO



BUON ONOMASTICO A TUTTI GLI ANGELI E LE ANGELE ... MA PER ME IN PARTICOLARE A ...
ANGELA .... AMICA DI FAMIGLIA, SEMPRE PRESENTE NELLA NOSTRA VITA, PARTECIPE DI TUTTE LE NOSTRE GIOIE E DOLORI, AUGURI CARA E GRAZIE DI ASSERCI
ANGELA, MIA COGNATA, LA PIU' GRANDE DELLE SORELLE DI MIO MARITO, TANTI AUGURI COGNATONA
ANGELA, MIA AMICA DA TANTI ANNI CHE DA POCHI GIORNI E' DIVENTATA MAMMA PER LA ... TERZA VOLTA!!! AUGURI DAL PROFONDO DEL CUORE ALLA TUA BELLA FAMIGLIA E UN BACIO A FELICE, LAVINIA E IL PICCOLO ALESSANDRO!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno,è una settimana e stai andando alla grande!!!!!auguri e un bacione Tittina

Dida70 ha detto...

@ tittina
grazie cara della tua costante presenza!!!

unika ha detto...

carinissime queste zeppoline:-) un bacio
Annamaria

CoCò ha detto...

Dida tutto bene quel che finisce bene forse 5 fogli di gelatina erano tanti ma alla fine se era buona comunque chi se ne...
Un caro saluto

Dida70 ha detto...

@ annamaria
sai potevo fare meglio ma ... sarà per la prossima volta
@ cocò
anche a me sembravano troppi ma poi ho letto le indicazioni sulla busta che diceva di metterne 5 per 1\2 lt di liquidi e allora mi sbn decisa ...
baci