martedì 28 ottobre 2008

RINGOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Oggi un post veloce perchè è tardi e vorrei anche riuscire a fare un giro nei vostri blog, mi sento sempre in colpa perchè non vi riesco a visitare tutti e mi dispiace. Negli ultimi giorni non mi sento tanto in forma, sarà per queste temperature che non si decidono ...
Venerdì scorso ho pasticciato con il mio piccolo ometto e quale occasione migliore per fargli uno dei suoi biscotti preferiti? I RINGO!!!
Devo dire che questo biscotto incontra il favore di quasi tutti i maschietti della mia famiglia e allora ... RINGO per tutti con la ricetta della mitica Sara, che in quanto a dolcezze è davvero molto difficile da battere!!!

Ingredienti:

200 gr di farina
150 gr di frumina
150 gr di zucchero
120 gr di burro
2 tuorli
1 uovo intero
un pizzico di sale
2 cucchiai di cacao amaro

Per la farcitura
80 gr di burro
150 gr di zucchero a velo
vanillina (una o due bustine), se usate lo zucchero a velo vanigliato non serve

Per la versione con farcitura al cacao:
2 cucchiai di cacao amaro

Procedimento:
Mischiare in una ciotola la farina, la frumina, il sale, lo zucchero; aggiungere le uova e il burro morbidoFormare una palla; dividerla in due; in una aggiungere il cacao, l'altra lasciamola cosi com'è Stendere i panetti e ricavarne dei cerchietti con l'aiuto di una formina

Mettiamoli su una teglia coperta da carta forno e cuociamo a 180 gradi per 1015 minuti circa (dipende dal forno) Lasciamoli raffreddare

Prepariamo la farcitura: sbattiamo il burro a pezzetti e aggiungiamo lo zucchero a velo e la vanillina.
Se vogliamo farli in versione cacao aggiungere i 2 cucchiai di cacao amaro
Farcire i biscotti e accoppiarli

Vi assicuro anch'io che sono più buoni degli originali!!!

Grazie dolce Saretta!!!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Giusy, ti sono venuti bene i ringo e certamente saranno piu buoni degli originali...un saluto Tittina

Anonimo ha detto...

giusy anche tu non riesci a dormire?

Dida70 ha detto...

@ tittina
carissima, diciamo che questo è l'orario che mi permette di dedicarmi al blog senza togliere niente a nessuno ... tranne che il sonno a me stessa! ma con il sonno, negli ultimi tre anni, ho un rapporto difficile, quando io potrei dormire ... lui non arriva e, ovviamente, viceversa, quando lui c'è io debbo essere da un altra parte!
a questo pnto che ci diciamo?
buona notte?
ti abbraccio
dida

Simo ha detto...

Buoniiiiiiii...già li avevo adocchiati da Sara ed ora li rivedo da te...mi state troppo tentando!!!!!!!
baci

Manuela e Silvia ha detto...

Quelli di sara erano veramente pefetti...ed i tuoi non hanno proprio nulla da invidiare! sicuramente più buoni e genuini di quelli originali!!
un bacio

roxina ha detto...

Bellissimi! Ci credo che sono piu buoni degli originali, ed anche più belli ^^
un bacio!

Elena Bruno ha detto...

Belli e buoni!!! Idea da copiare

rossella ha detto...

mooolto buoni questi qui!
DEVO farli!
ciao!

Pippi ha detto...

ma sono perfetti anzi più belli e chissà che buoni!!! brava! ciao a presto pippi

Gaijina ha detto...

che belli sembrano proprio the originals!!!

Dida70 ha detto...

@ un abbraccio a tutti! grazie dei complimenti ... i vostri commenti sono la mia gioia!
dida

ღ Sara ღ ha detto...

ma bravissssssssssssssima!! mie erano sfuggiti!! ti sono usciti ME-RA-VI-GLIO-SIIII!!!

un bacino!!

Lo ha detto...

sono bellissimi quest ringo....devo pasticciare in cucina con la gnoma;)

Mammazan ha detto...

sono sicura che se li faccessi per il mio ometto (32) anni se li divorerebbe anche più in fretta del tuo!!
Ciao
Grazia!

giulia ha detto...

ma sono fortissimi e immagino buonissimi

Acasadiross ha detto...

Che belli!! Bravissima Dida!! Copiata la ricettina, 'un si sa mai! Baciottoni dalla tua Paperina Ross