Questo è un S.O.S. culinario! Per piacere ho bisogno di un consiglio! Ieri sera ho fatto la crema pasticcera perchè stamattina devo fare le zeppoline fritte da portare in ufficio ma ... mi è venuta troppo liquida, l'ho messa in frigo tutta la notte ma ... niente!
Conoscete un modo per addensarla, anche solo un pò, a freddo?
Grazie a chi raccoglierà questa richiesta!
6 commenti:
cara Giusy la crema pasticcera non deve essere dura ma liscia e morbida,se fosse troppo liquida prova a metterci un cucchiaio di maizena,pero a freddo non so se va bene..prova...non ti disperare,sai quanti pasticci ho combinato io !!!un bacio Tittina
Dida....non so darti un consiglio vero e proprio...ti dico come farei io:-) la metterei nel bimby...ci aggiungerei un cucchiaio di farina....60° vel.2 controllandola dal foro del coperchio...qualche minuto magari 5...ecco...io farei così:-)
Annamaria
Addensarla a freddo? Vediamo sciogli un pò di gelatina e aggiungila alla preparazione, quanta crema è?
Oppure microonde in recipente coperto per qualche minuto a 600-650 e poi mescoli e se è ancora liquida altro giro
Spero di esserti stata utile
Grazie ragazze, ecco ... io non ho nè il bimby, nè il microonde, quindi magari provo con la gelatina, ho preparato la crema con 1\2 lt di latte Cocò, che dici un paio di fogli bastano?
grazie ancora ...
dida
Giusy hai risolto? Tittina
SI!!!! Con il consiglio di Cocò tutto è andato bene, le zeppole sono state consegnate, a domani il verdetto, ma ... io ne ho lasciato un piattino a casa, dopo vi faccio sapere ...
GRAZIE
dida
Posta un commento