lunedì 27 ottobre 2008

IO SWAPPO ... E TU?

Una fantastica idea di una blogger simpaticissima, Muccasbronza si è fatta promotrice di un'iniziativa davvero molto molto carina di cui qui vi riporto un estratto:

"Potremmo scambiarci non solo piccoli doni confezionati con le nostre mani,ad esempio dei biscotti,ma anche ingredienti o prodotti tipici delle nostre zone che le altre ragazze non riescono a trovare nei negozi delle loro città :-))))))))
Ed ora passiamo alla parte "Méme"... Ho pensato che per rendere ancora più divertente tutta la faccenda e per conoscerci meglio potremmo tutte pubblicare un post in cui parliamo di noi,ci descriviamo,riveliamo quello che ci piace di più e quello che invece non amiamo,così da creare una specie di mini-guida per la ragazza a cui saremo poi abbinati.
Proporrei di organizzare lo Swap per Natale,visto che ormai manca davvero poco... "

che ne dite? E' proprio una bella ideuzza? A me piace tanto e ho già inviato una mail all'interessata, lo trovo un modo originale per approfondire ancora di più la nostra conoscenza e sentirci più vicine anche se a 1000 km di distanza, come infatti dicevo a muccasbronza, l'idea di scambiarci prodotti tipici delle nostre terre è davvero interessante e già mi immagino queste scatolette piene di prelibatezze che viaggiano su e giù per l'Italia.
Per quanto riguarda la parte 'meme', di me vi dico che ho 38 anni, sono una torella appassionata della vita, dell'amore, della buona tavola, per me il cibo è un pacere da condividere con le persone che amo, adoro preparare cenette, pranzi, dolci, rustici per i miei familiari ed amici, credo che si debba sempre cogliere l'occasione di festeggiare con qualcosa di buono da mangiare, dolce o salato che sia, e un buon bicchiere di vino perchè, come dicevo in un commento qualche giorno fa, di occasioni per 'non festeggiare' la vita ce ne concede fin troppo. Sono nata a Castellammare di Stabia, una città di mare e del mare adoro i frutti, l'odore, insomma tutto e me lo porto dentro sempre perchè ... come dice Pino " chi tene 'o mare è fess e cuntent, chi tene 'o mare 'o ssape ca nun tene niente". Essendo laureata in lingua e letteratura inglese ho un interesse per tutto ciò che è anglosassone, dalla Regina al Cheddar cheese. Se me lo potessi permettere viaggerei spessissimo, soprattutto nella nostra bellissima penisola, che conosco poco, sono attratta soprattutto dall'alta montagna, vorrei tanto andare in Trentino, anche perchè io adoro salumi e formaggi e so che lì troverei pane per i miei denti, ma anche tutti i piatti tipici di quelle zone, ricchi, saporiti. Mi piace la cultura contadina, vorrei conoscere la campagna toscana, magari alloggiando in un vero agriturismo. Mi piace la pizza, soprattutto quella che mangio a Napoli, al Trianon, enorme sottile e morbida che 'si squaglia' al centro e te ne puoi pure mangiare due che non ti appesantisce. Mi piace, d'estate, mangiare un bel piatto di frittura di pesce fresco accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco, magari un 'caprettone' del Vesuvio (mai sentito?) dove hai messo delle fette di percoca gialla a macerare qualche ora prima. Sono allergica al kiwi e non amo in genere i frutti esotici. Insomma non sono una difficile da accontentare perchè i miei gusti tracciano ampi spazi.
Mi raccomando ... swappate con me!!!




16 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Interessante il tuo blog complimenti.

Lo ha detto...

sei stupenda in questa immagine che hai lasciato di te...ti ho pensato in questi giorni ...quando è cambiata la luce...credo che prima o poi ci sarà l'occasione per una chiacchierata! un abbraccio

unika ha detto...

mi fa piacere che hai aderito anche tu:-)
Annamaria

roxina ha detto...

L'iniziativa è bella, ci panso ci penso...un bacio grande! :P

CoCò ha detto...

Ci sarò anch'io a Swappare con voi senza ombra di dubbio

Dida70 ha detto...

@ tiziano tescaro
grazie e benvenuto!
@ lo
grazie Lo, che ne pensi, tu aderisci? mi farebbe molto piacere scambiare i doni proprio con te!
@ unika
grazie della segnalazione, mi piace proprio tanto tanto quest'idea!
@ roxina
pensaci davvero!
@ cocò
E vai Cocò!!! Sono felice ce ci sia anche tu!!!

Anonimo ha detto...

ciao Giusy in questo "meme"traspare la radiosa ragazza che sei..piace molto anche a me l'idea dello Swap per Natale..non capisco perchè nel tuo blog non compare il mio post attuale..anche sul blog di Annamaria risulta quello precedente..non ho idea cosa sia successo...un bacione Tittina

Daniela ha detto...

Vado a dare una sbirciatina anche io ...
baci

Dida70 ha detto...

@ tittina
@ daniela
forza ragazze che è una bella iniziativa, swappiamo tutti insieme!!!

panettona ha detto...

sono davvero tutte belle ed interessanti queste iniziative e non sai quanto mi farebbe piacere perteciparvi, ma non so davvero se ne ho il tempo, sono davvero incasinata :s ...
un bacione grandissimo!!!

Elena Bruno ha detto...

Condivido assolutamente la passione britannica (che si vede!?!)

Peppe Valentino ha detto...

Complimenti Dida, menù azzeccato!
Sia il pollo all'uva che il risotto con funghi porcini e salsiccia sono, come hai detto bene, piatti prettamente autunnali nei quali ci si può abbinare lo stesso vino.
io potrei darti tre indicazioni diverse, poi potrai valutare tu stessa al momento dell'acquisto quale scegliere.
Come annata ti consiglio di non orientarti su altre vendemmie soprattutto per l'abbinamento al pollo.
1^ opzione: Vitigno Nero d'Avola in purezza annata 2007 temperatura 12/14° (se lo trovi " Passo delle mule") e stappare un ora prima.
2^ opzione:Vitigno Cabernet sauvignon e merlot sempre del 2007 temperatura ambiente e stappare sempre un ora prima.
3^ opzione: Vitigni Merot e nero d'avola, temperatura ambiente, annata 2007 e stappare un ora prima.
Dida mi raccomandooo una cosa importantissima! devi servire il vino in calice pressochè ampio per far si che esso possa decantare per assaporarne la giusta fragranza.
Spero di essere stato esaudiente. baci

Dida70 ha detto...

@ twostella
ciao cara, bhè avevo capito che anche tu sei un pochino 'anglosassone'!!!
baci
dida

Lory ha detto...

Ci sono ci sono ;-))

Lo ha detto...

ci devo pensare....dai ci penso... ;)

Acasadiross ha detto...

L'iniziativa è bella... ma abito a Roma... che cosa potrei "swappare"? Si accettano suggerimenti! Baciotti.