venerdì 3 luglio 2009

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

Buon fine settimana a tuttiiiiii!!!!!!!!!!
Io sono in partenzaaaaaaaaaa, si finalmente vado in Toscanaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Ci siamo decisi al volo ... per prenderci quel che ci è stato tolto ingiustamente e non importa se ora è solo per due giorni!!! Sono contenta lo stesso, tra poche ore saremo quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!


Però non vi lascio senza ricettuzza dolce per il week-end, questo è un dolce che nel mese di maggio ho fatto spessissimo, perchè la mia amica Raffa, un giorno sì e l'altro pure, mi portava queste splendide fragole dal suo giardino...
... e allora come resistere...ecco la ricetta che io ho scovato non ricordo più dove cercando qualcosa di alternativo da fare con la macchina del pane però poi l'ho impastato normalmente:
1 yogurt
125 gr di olio di semi
3 tuorli
125 gr zucchero
200 gr farina
100 fecola
1 bustina di lievito

fragole a piacere

sbattere bene le uova con zucchero e man mano aggiungere farina, yogurt, fecola, olio e lievito...amalgamare bene il tutto e infine unire le fragole tagliate a pezzetti, versare nello stampo che più vi aggrada e infornare a 180° per circa 30 minuti, eccolo qui in versione plum cake...


... o versione ciambella...

... in entrambi i formati è un dolce morbidissimo e profumatissimo.... pr voi l'interno godurioso...
.... a lunedì!!!!!

12 commenti:

pagnottella ha detto...

Brava didolaaaaaaaaaaaa
divertitevi!!!
Il dolce favoloso!
Che cara sei!!!
Un bacio :-)

Federica Simoni ha detto...

Ciao!! grazie per aver visitato il mio blog!!

complimenti per questo dolce deve essere squisito!!
ciaooooooo

BARBARA ha detto...

Buon fine settimana!
Poi mi dirai come vi siete trovati!
Baci.

Lidia Miglionico ha detto...

Buon WE giusyyyyy....divertitevi e soprattutto riposate!!!
Il dolce favoloso in ogni versione...ciaooooo

Geillis ha detto...

Buona Toscana, divertiti!!

marsettina ha detto...

buon viaggio e divertiti e mi raccomando le foto1

Anonimo ha detto...

ciao Dida, divertiti tantissimo ;)))
ottimo il dolcetto :))
bacioni da Fiorella

Mirtilla ha detto...

davvero delizioso,in entrambe le versioni!!

Elena ha detto...

buona vacanza allora e mille grazie per la goduriosa ricettuzza---baciiiiiiiiiiii

Caty ha detto...

buon week end ragazzi , divertitevi!!!!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Ma lo sai che sono proprio tanto tanto contenta per te!!! ve lo siete proprio meritati alla grande questo viaggio!!! peccato per il tempo che è stato un poco ballerino ma l'importante è cambiare aria e rilassarsi!!! Poi mi racconti per benino dove sei stata e cosa hai fatto :-) Baci Laura

nightfairy ha detto...

Va bene..allora ti aspetto mangiando un pezzo di ciamella..gnamgnam..Buone vacanze!!!