...e la mia 'dolce pausa' non poteva essere tale senza la coccola di questa buonissima PANNA COTTA AL CAFFE' che potete realizzare molto velocemente con il preparato della MOLINO CHIAVAZZA che voglio ringraziare perchè molto gentilmente mi hanno offerto di provare i loro prodotti quando ho chiesto loro dove avrei potuto trovarli nella mia zona, sono stati davvero di una squisitezza unica ed io vi invito tutti a visitare il loro sito, soprattutto ai miei amici golosi no-food-bloggers che mi seguono in silenzio e che so approfitteranno di questo marchio, io vi posso assicurare che i prodotti sono buonissimi e ne potete trovare per tutti i gusti!!!
PREPARAZIONE:
- Fare bollire in un pentolino 300 ml di latte e 200 ml di panna (io ho utilizzato solo latte fresco), aggiungere una tazzina di caffè forte non zuccherato. Togliere dal fuoco e aggiungere il contenuto delle busta di preparato per Panna Cotta, mescolando bene in modo da ottenere una crema fluida senza grumi.
- Lasciare bollire per 2 minuti a fuoco moderato continuando a mescolare.
- Versare il preparato caldo in un contenitore da portata o in piccole ciotole e lasciare raffreddare, io ho utilizzato lo stampo SILIKOMART CHE POTETE TROVARE QUI.
- Tenere in frigorifero per almeno 2 ore o a temperatura ambiente per 4 o 5 ore.
- Sformare, versare il caramellato in superficie e servire, inserendo eventuali decorazioni.
Grazie a tutti miei lettori, spero di ritornare in forma prestissimo e soprattutto spero che ci ritorni la mia famiglia al completo!!! Perchè non voglio perdermi nulla delle vostre preparazioni!!!
Un bacio dalla vostra Dida!!!
11 commenti:
COME è BELLA E SARà SICURAMENTE BUONA, COME LA MERANDA CHE HAI PREPARATO AI NOSTRI BAMBINI,PURTROPPO NON RICORDO IL NOME.lulu' E' RIMASTA TANTO CONTENTA DELLA CIOCCOLATA CALDA!!!!!!ah!PER I MOMENTI NO,è UN PO' COSI' DAI TEMPO AL TEMPO E RITORNERà IL SERENO.BACI E BUON LAVORO.
davvero una dolcissima pausa,mi chiami quando ne farai un'altra??
Tesò, purtroppo i momentacci ci sono e spesso...l'importante è mettercela tutta per sorridere e guardare sempre avanti, pensando positivo!
Ti mando un abbraccio...e mi piglio una bella pannina!!!!!!!
tesoro stai su!!
Buonissima la panna cotta al caffe',molto piu'di quella tradizionale a mio gusto :)
spero che tutto passi velocemente e tu possa tornare piu' serena.. un bacio ed incrocio le dita per te...alla prossima
Che buona la panna cotta e la formina è una meraviglia, molto accattivante ;)
...dico solo che per me questa è fantascienza!
per il resto ...coraggio. I momentacci ci sono per tutti il bello è che prima o poi pssano.
www.dalbrucoallafarfalla.blogspot.com
te la meriti la pausa olce...e staccare spina e pensieri dalla fatica di tutti i giorni....
grazie per il tuo messaggio mi ha riempito il cuore e lo ricambio
un bacione
Purtroppo hai ragione..anche io a volte scrivo due frasi buttate lì proprio per non tediare gli altri..ma prima di tutto un blog è un modo per comunicare io penso e rispecchia cmq le persone che siamo con i ns problemi.
Quindi un abbraccio di cuore, spero che questo momento no finisca.
Buonissima, davvero golosa questa dolce pausa...e che carini gli stampi ( P.S.....ce li ho anche io! ) Per quanto riguarda i momenti no...beh, ti capisco proprio amica mia! Cerca di guardare avanti, e vedrai che presto il sole tornerà a risplendere! Ti abbraccio...coraggio! :-)
BELLISSIMI ...BRAVA CIAO DANI.
Posta un commento