sabato 5 dicembre 2009

GLI SFIZI DEL SABATO DI DIDA!

Ed eccoci come al solito alle idee per un sabato sera 'stuzzicante', queste foto risalgono al buffet per il compleanno del mio adorato maritino ed era ora ... di postarle o no? Anche se al volo perchè oggi ... c'ho da fà! Poi vi spiegherò...don't worry!
Ecco arrivare per primi i

MUFFINS AL PESTO DI NANNY

Ultimamente copio tanto da lei, mi piace proprio tutto quello che fa, è bravissima, disponibilissima ed anche di più eh eh eh, vi rimando al blog di Nanny per la ricetta che ho seguito fedelmente poi la riporterò anche qui!
Questi qui sotto sono i mitici

100 SALATINI IN 30 MINUTI!!!

E chi li conosceva prima di andare a sbirciare qui, dove ci sono proprio tante ideuzze per gli sfizietti salati che a me piacciono tanto!
Sono proprio veloci e d'effetto, provateli, vi servono solo:

2 rotoli di pasta sfoglia
salsa di pomodoro concentrata
origano
sale
zucchero
grana grattugiato
latte per pennellare
Preparate una salsa di pomodoro ben densa. Conditela con origano, sale e un pizzico di zucchero. Spalmatela su un rotolo di pasta sfoglia, aggiungere un leggero strato di grana grattugiato e chiudete con un altro rotolo di sfoglia. Tagliate a quadrettoni piccoli (circa 2 cm) con la rotella x pizza. Pennellate leggermente di latte e infornare a 200° fino a doratura.
Fatto!

Questi qui invece sono i miei

Peperoni gratinati con olive verdi


Arrosticini di suino al forno

... accompagnati dalla
Pagnotta di pane senza impasto e dal

panettone gastronomico,

questa volta fatto con la ricetta di Martina che non lascerò mai più perchè mi da il risultato che cercavo da sempre, in questa occasione l'ho farcito con mousse di mortadella, copiata da Laura e con lo stesso procedimento ho fatto anche la mousse al prosciutto e l'ultimo strato con mousse al salmone e fettine sottilissime di cetriolo...mmm...una bontà!


Ecco la preziosa ricetta del panettone direttamente dal blog di Martina;
Ingredienti per 1 panettone
250 g. di farina 0
250 g di farina manitoba
5 uova medie
100 g.di olio d’oliva
25 g. di lievito di birra
15 g. di sale fino
1 cucchiaino di zucchero
mezzo bicchiere di acqua tiepida- per imbottire:
maionese
salame tipo milano
prosciutto crudo
prosciutto cotto
tonno
Preparazione

In un’ampia ciotola, mettere le due farine, le uova, l’olio, ed il sale.

Nel mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciogliere lo zucchero ed il lievito, aggiungetelo all’impasto e lavorate il tutto fino a farlo diventare bello compatto.

Intanto, avrete imburrato uno stampo alto e stretto, con le pareti alte.

Mettete nello stampo l’impasto, coprite con uno strofinaccio ed aspettate due ore che si lieviti.

Preriscaldate il forno a 200 gradi e mettete a cuocere per circa 50 minuti.

Se dovesse scurire troppo sopra, verso fine cottura io metto un foglio di carta alluminio.

Una volta sfornato, capovolgete subito il panettone sopra una tavola di legno, il modo che non trattenga umidità.

Buon fine settimana a tutti voi, buon ponte dell'Immacolata Concezione, buon Sant'Ambrogio ai milanesi e grazie sempre della bontà che avete nel leggermi e nel lasciarmi commenti!

19 commenti:

Unknown ha detto...

Dida mamma mia qyuante cose buone hai preparato :P
Grazie per i complimenti mi riempie di gioia sapere che le mie ricette piacciono.
I peperoni con le olive verdi mi sono nuovi,come ben sai noi li abbiniamo sempre a quelle nere.
I tuoi ospiti sono davvero forunati ad assaggiare i tuoi piatti.
Per quanto riguarda la Caprese al limone,il segreto è nel montare bene i bianchi con lo zucchero,deve diventare una meringa.
L'interno rimane umido proprio come la Caprese classica al cioccolato.
Buon fine settimana :*
P.S. ci dobbiamo sempre prendere un caffè insieme,dobbiamo trovare un punto d'incontro quando vado a Cava ;)

pagnottella ha detto...

Aspetto il racconto di ciò che c'hai da fà...nel frattempo mangio almeno con gli occhi sto ben di Dida:-)
Ciao cuoricì

Nella Cucina di Martina ha detto...

Didaaaaa che meraviglie!!!!! anche io ciò da fà...ma perchèèèè????? Ho voglia di stare rilassata ed invece ce nè sempre di più!
Di ma sali a Pesaro per Natale?
Marty

Milena ha detto...

che meraviglia Dida!!!!! :-)
quante idee stuzzicanti!
i 100 salatini in 30 minuti li faccio spesso anche io! ma con un ripieno diverso :-D prosciutto crudo tagliato a pezzettini e olive verdi!

ho già preso appunti per capodanno :-)

un abbraccione
MILE

Mary ha detto...

Dida aggungi un posto a tavolo , che meraviglia e quei arrosticini che volgiamo dire super...buon weekend!

Simo ha detto...

Tesò, ma...quanta gente avevi a cena??? Ma hai preparato per un reggimento!!!!
Complimenti, sei unica, la tua generosità è palpabile!
P.s: a volte c'è più tempo per i commenti, a volte meno...credo che anche un post di poche parole possa essere gradito...è segno di affetto e simpatia...almeno secondo me..significa.."Ciao sono passata e ti saluto!"
(io la penso così)...ho scritto in maniera un pò contorta, spero che si sia capito il concetto!
Un bacio

Manuela e Silvia ha detto...

Ma quante cose buone in questo post!!!
Ci aspetti vero?? Qui c'è l'imbarazzo della scelta.
baci baci

Antro Alchimista ha detto...

Fantastico Dida! Che "famo" "partimo" ora per venire a fare lo spuntino di mezzanotte??? :-) Un bacio a tutti

Solema ha detto...

Bravissima, mi piace tutto, ma voglio fare i muffins di Nanny che mi ero anche segnata!!ma anch'io ciò tanto da fà, e allora dimentico le cose, intanto con gli occhi mangio le tue!!

Elle ha detto...

.. se ti restassero due muffins li gradirei moltissimo :D Anche il resto è allettante, sia chiaro, ma quei muffins d'apertura mi hanno fatto sdilinquire
Un bacione e ... a domani:D

Unknown ha detto...

Ma quante cose sfiziose! Tutte le ricette mi incuriosiscono, certo i peperoni gratinati e quel panettone ripieno saranno incredibilmente buoni!
Evelin

manu ha detto...

non è sabato ma domenica, ma io prendo tutto lo stesso!!!!un bacione

ChiccaPensaDolce ha detto...

♥Accidenti ma come fai???ti dopi per caso per cucinare tutte queste prelibatezze? si si deve essere cosi!! sei bravissima come al solito!!io non riesco basta che preparo un roast-beef e due contorni e sono cadavere...
baci baci

Dolci a gogo ha detto...

mamma mia quante cose buonissime dida e tutto preparato divinamente!!bacioni imma

nicole c ha detto...

ooo mamma,come vorrei trovarmi un giorno a casa tua!!quante delizie,complimenti!!

nightfairy ha detto...

I peperoni così li fa anche la mia mamma..che buoooni!!!Buonissimo tutto, brava!

Gea ha detto...

Quei muffin al pesto mi tentano proprio! Farò copia e incolla!^^

Gea
---
geacucina.splinder.com

Cooking Mama ha detto...

caspita, dida! stavo giusto cercando la ricetta del panettone! capito qui e cosa trovo? proprio ciò di cui avevo bisogno. Copio, poi, se il risultato sarà all'altezza, passo di qui e ti invito per un assaggio.
baci, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Anonimo ha detto...

Dear blog moderator: Hello!
Dear friends: Hello!
I am a friend from Taiwan is very pleased to find your blog, I also very much like your site content and articles, in addition I have added to my favorites, is there the honor and opportunity to your blog Friendly exchange of times?
If you have already joined, please send a letter to my mailbox, I offer my site name and URL, but also want to browse and exchange information regularly ︿ ︿ Oh, thank you!
Site Name: seo
Website: http://seo.ao.com.tw
E-mail: ericpme0615@gmail.com