sabato 31 ottobre 2009

TORTA PER I 40 ANNI DEL MIO AMORE!

E giusto per non lasciarvi senza dolcino per il week-end, vi posto la torta che ho preparato per il 40esimo compleanno di mio marito, l'idea dei cannoncini di sfoglia come contorno l'ho presa da Dolcetto e mi è piaciuta molto, come si può vedere la decorazione sul lato destro (nella foto) è un pò ... malandata perchè avevo messo inavvertitamente la candelina nel posto sbagliato ...
... la base della torta è sempre quella...
Farina 00 gr 300
Zucchero gr 200
Uova intere 4
Olio di semi di arachide gr 110
Latte gr 140
Sale 1 pizzico
Vanillina 1 bustina
Lievito per dolci 1 bustina

prima farciutura con
crema chantilly e goccine di cioccolato fatta con
250 ml latte
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1\2 bacca di vaniglia
amalgamata a circa 100 ml di panna montata e una manciatona di goccine di cioccolato fondente

seconda farcitura con crema al cioccolato fatta con
250 ml latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
200 gr circa di cioccolato fondente a pezzetti da sciogliere nel latte

Il disegno sulla torta cercava di riprodurre una bici da corsa, che è lo sport preferito di mio marito, un tempo praticato anche agonisticamante, come dimostra la foto sotto ma ora ... i tempi si sono ridotti e tra il lavoro e la famiglia le uscite in bici si sono davvero diradate ma il mio campione è sempre in allenamento e prima o poi riprenderà a macinare chilometri!
TI AMO AMORE DELLA VITA MIA! QUANTO SEI BELLO!!!

Con questa torta vorrei anche partecipare alla raccolta di Milena sulle torte di compleanno.

17 commenti:

Mary ha detto...

Auguroni per il compleanno e complimenti per la torta!

Eliana ha detto...

Auguri... e tanti complimenti siete proprio una bella coppia!!

tittina ha detto...

ciao Giusy siete una bella coppia complimenti e auguri per il compleanno di tuo marito buon w.e. baci Tittina

Solema ha detto...

Magagna o no, la torta è bellissima; non mi ero nemmeno accorta!!!
Tantissimi auguri al festeggiato!!

Simo ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!
E bella la torta...mica ne è avanzata una fetta, per casooo????

Unknown ha detto...

Dida che bella coppia che siete!
Complimenti per la torta sei stata bravissima :))

Elena ha detto...

Ommioddio che bella torta,e che super copia!!! Si vede che siete ancora due "piccioncini"... Che bello... Ahhhhh, l'amour!
Buon compleanno anche da parte mia!!!
Elena.

Elle ha detto...

Dida, complimentissimi!!!!!
E' davvero una bellissima torta!
.. però quella che hai fatto per i nostri compleanni la batte in corsa! ehehehehehehe
Baci
Lu

Antro Alchimista ha detto...

Ma che belli che siete e che bella la torta, l'dea di decorarla con i cannoncini mi garba tanto!!!! Tanti Auguri a Peppe da tutti noi!!!

clementina urbano ha detto...

Che bella con i cannoncini e auguri!

manu ha detto...

bellissimo post!!!tanti auguri!!!grazie per i tuoi commenti!!!felice di rileggerti!!!un bacione

nicole c ha detto...

tanti auguri per il compleanno di tuo marito,e complimenti a te per la torta,bellissima!!

Federica Simoni ha detto...

Tanti auguri al marito e complimenti per questo capolavoro!

Caty ha detto...

Tantissimi auguri !!E bellissima la bici x i 40 , un po' come dire - prendi di corsa la vita - ;-)

My Ricettarium ha detto...

Mamma mia che bella coppia!!!!!! auguri al tuo amore e complimenti per la torta!! baci baci :-)))

Gloria ha detto...

Che bella torta! Tanti auguri in ritardo

Mirtilla ha detto...

augurissimi,anche se in ritardo,per la ua dolce meta' ;)