venerdì 27 febbraio 2009

FETTUCCINE CON FILETTI DI POMODORO E MELANZANE AL PRIMO SALE

Effettivamente, come dice una mia amica, anche io, in questi giorni non ho una gran voglia di spignattare ma poi ... succede che, magari fino a mezzogiorno non ho nemmeno la più pallida idea di ciò che ci sarà sulla tavola di li ad un'ora ... e poi in men che non si dica ... tò ... che bel piatto di pasta succulento e ricco ...

... merito anche degli ottimi prodotti che ho usato, pasta Rummo e filetti di pomodoro da gricoltura biologica della ditta Manfuso, si ... va bhè ... c'è anche una melanzana che proprio proprio di stagione non è ... ma a me piacciono tanto ... dunque ... ho tagliato a tocchetti la melanzana e fatta friggere in padella con olio evo e messa da parte, nella stessa padella ho fatto cuocere un pò i filetti di pomodoro e poi ho aggiunto la melanzana, fatto cuocere le fettucce, scolate al dente ad amalgamate in padella con il sughetto ... gustosissimo ... devo dire che, effettivamente, questi filetti di pomodoro hanno un sapore ... ecco ... un sapore ... giusto ... hanno SAPORE ... ecco la differenza!

Ah dimenticavo ... quello che vedete spolverato sulla pasta non è parmigiano ... bensì formaggio primo sale al pepe nero ... idea che mi è venuta all'ultimissimo momento ma che è stata apprezzatissima ...

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!

11 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Buone le fettuccine con melanzane al pomodoro!!!! buone buone!!!! un baciottone grande.. buon fine settimana :-)))))

Manuela e Silvia ha detto...

che buona questa pasta! con questo sughetto di melanzane e pomodoro dev'essere davvero molto saporita e gustosa!!
un bacione

Mary ha detto...

comè invitante questa pasta e non è ancora ora di pranzo ...che fame !

Anonimo ha detto...

:-))) sister, ma lo sai che anch' io.. oggi.. pasta con melanzane! ehehehe... l' empatia continua :-)
Bacioni

Lidia Miglionico ha detto...

Che dire semplicemente ottime....buon fine settimana amica mia...ti abbraccio Lidia

unika ha detto...

si si ...hai fatto proprio un piatto succulento:-)
Annamaria

Romy ha detto...

Una pasta proprio speciale...come te! E poi la Rummo è davvero deliziosa...Buon fine settimana, cara Dida! :-)

Vita di mamma ha detto...

La pasta Rummo non mi pare di averla assaggiata, la prossima volta che saró in Italia (quando???) devo rimediare :)
I filetti devono essere proprio buoni. Sai che fragranza.
M'ha fatte vení famme!
Baci
Tina

Anonimo ha detto...

la pasta con le melanzane? buonissima!!!! un bacio

unika ha detto...

dida per i fagiolini...prendo quelli che capitano...li tolgo al dente e sono buoni:-) non mi si sono mai ridotti a pappetta:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

ciao Giusy,piacciono molto anche a me le melanzane e questo è un ottimo modo per utilizzarle...buon w.e. e un bacio Tittina