giovedì 20 novembre 2008

TEMPO DI PREMI E MUFFINS ...

Ringrazio tantissimo la cara Elle per questo premio criciosetto che ha riscosso tanto successo perchè è proprio simpatico, la ringrazio soprattutto per le parole che hanno accompagnato questo dolce pensiero da parte sua, parole che, dette da una persona sensibile e profonda come lei, assumono un significato, per me, davvero particolare.
Io lo voglio passare a:
Germana perchè il suo blog è tutto una "sinfonia" di sapori ...
Brii perchè la trovo ... very very original!
Imma perchè da napoletana verace i suoi piatti e dolci sono ricchi di gusto, una delizia per il palato e per gli occhi
Very perchè adoro la sua freschezza e ammiro questa giovane ragazza con la passione per la cucina
Muffin girl perchè anch'io sono un pò ... "muffin maniac" e perchè sono suoi i muffins di questo post ...
MUFFINS PINOLI, CANNELLA E GOCCE DI CIOCCOLATO

... che io offro con piacere a tutti quelli che passeranno di qui.
Mi sono piaciuti molto e li rifarò presto perchè l'abbinamento pinoli-cannella è azzeccato, io trovo, ma lascio a voi il giudizio con la ricetta:
200 gr di farina
50 gr di fecola
125 gr di zucchero
250 ml di latte
1 uovo
60 gr di burro
100 gr di pinoli
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiaini di cannella
1 pizzico di sale
io ho aggiunto anche una bella manciata di gocce di cioccolato perchè nei muffins mi piacciono tanto!
Procedimento:
Sbattete un pochino l'uovo con la forchetta e setacciate la farina con il lievito.In una ciotola unite la farina con il lievito, la cannella, lo zucchero ed il sale. In un pentolino fate sciogliere il burro a fuoco bassissimo, poi unitelo nella ciotola.Aggiungete l'uovo, il latte, i pinoli (tenetene da pare qualcuno per dopo) e le gocce di cioccolato e mescolate per togliere i grumi.Scaldate il forno a 160°, versate nello stampo da muffin l'impasto con un cucchiaio, riempiendo per circa 2/3. Distribuite i pinoli rimasti sulla superficie dei muffins.Infornate e cuocete per 25 minuti circa senza aprire il forno.

Questo 'muffinone' è per te Elle ...


16 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

ciao carissima accetto di vero cuore il premio!!!grazie che bei muffins ne mangerei uno al volo !!baci imma

Manuela e Silvia ha detto...

complimenti epr il premio...e per i muffin...sicuramente profumanti!!
bacioni

Antonietta ha detto...

io coi dolci sono disastrosa ma questi mi sembrano alla mia altezza(1 metro e 60!!!)
Ci proverò

brii ha detto...

hihihi
didaaaaaa...cosi mi hai fatto ridere!!
sei stata dolcissima pensare a me!!
grazie grazie!!!
buonissima serata
baciusss

Elle ha detto...

preso!
Grazie dolcezza, sono proprio belli i muffins, una golosità infinita!

Grazie per le parole che hai speso per me.. (K) .. mi sono emozionata :-)

Un bacio grande

Anonimo ha detto...

Ciao Dida! Ho visto il tuo commento e non è colpa tua, proprio non c'era il post sullo swap... ho provveduto oggi ad inserirlo, spero possa... ispirarti!
Un abbraccio
Ali

Lo ha detto...

mmm abbinamento cannella e pinoli...gustoso....e dei pezzettini di arancia candita??? un bacione

Giuggizzu ha detto...

UHhhhhhhhhhhhh!! Aspettavo la ricettina dei muffins pinoli e cannela da quando mi hai lasciato il commento sul mio post :-)
Mi sa che verranno realizzati presto :-)

Un bacione

Eleonora ha detto...

Sono felice di averti fatto compagnia nella tua notte insonne, anche se preferivo saperti al calduccio, grazie delle parole che mi hai lasciato e complimenti per i muffin, baci

Elena Bruno ha detto...

W i soffici muffin, anche io li adoro :-) complimenti per il premio

Alessia ha detto...

sono venuti benissimo, belli gonfi, e chissà che profumo! direi che il premio criceto goloso te lo meriti tutto! ora aspetto che fai la crostata eh? ;-) un bacione!

Luca and Sabrina ha detto...

Dida, non ci resterà che provarlo l'abbinamento pinoli-cannella, ma dato che ci piacciono entrambi, 2+2 in questo caso fa 4 senza ombra di dubbio! Complimenti doppi, sia per i premi che per i muffins!
Baci da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

wow grazieeeeee!!! sia per il premio che per aver fatto i miei muffins, sono contenta che ti siano piaciuti!!!

Anonimo ha detto...

ciaoooooooooooo eccomiiii quiii si sente la mia mancanza??? eh ogni tanto mi prendo una pausa mi farò sentire di più ^_^
grazie mille per il premio!!!!
lo prendo subito, però lo metto sabato perkè domani non ci sono vado a teramo.appena torno lo metto promesso!!! bacioni e grazie ankora ^_^

Micaela ha detto...

ciao Dida grazie per essere passata a trovarmi! complimenti per questa ricetta buonissima che sicuramente, da brava mussins-dipendente non posso non provare, e per il premio super meritato!
buon weekend!

Acasadiross ha detto...

Complimenti per il premio, ed anche per questi bellissimi muffins, soffici e profumati. Fantastico l'abbinamento della cannella con i pinoli.... Devono essere muffins profumati e deliziosi. Ciao carissima, ti mando un abbraccio tutto piume.