sabato 1 novembre 2025

L'EREDITÀ DELLE DONNE AL VIA IL FESTIVAL DIRETTO DA SERENA DANDINI

1 Novembre 

🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️🅰️
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

🥰 Siamo particolarmente emozionate ed orgogliose di annunciarvi che ↩️

🔜VAGINA STORIES è nel Festival L'Eredità delle Donne diretto da Serena Dandini ❗️

📣 L’Eredità delle Donne è un progetto di Elastica con Fondazione CR Firenze e Gucci come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze 🌍

💻 Sul sito ufficiale tutte le notizie e gli eventi in programma ↩️
https://ereditadelledonne.eu/

📚👯‍♀️👯‍♀️ Il nostro evento si terrà il
➡️ 22 NOVEMBRE ALLE ORE 18 
⏩️ presso Piccolo Teatro Stabile Santa Filomena 
Via Sarnelli 26 Castellammare di Stabia 
💴 Il biglietto d'ingresso è di 15 euro e comprende LIBRO + SPETTACOLO 
📝La prenotazione è obbligatoria per i posti limitati

Grazie a Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera 🙏

#ereditàdelledonne 

#Elastica 

Fondazione CR Firenze 

Gucci 

Città di Firenze






 

CI LASCIA JAMES SENESE

29 ottobre

Oi Je 🎷



 

LANGELLOTTI LANCIA LA SFIDA


27 ottobre

Un amico e un ragazzo perbene ⬇️

Grazie a Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera 🙏 

@inprimopiano



 

IL GLORIOSO SUPERCINEMA CELEBRA I SUOI NOVANTANNI

 



25 ottobre

Oggi voglio particolarmente ringraziare Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera per aver trovato spazio per Castellammare in una giornata politicamente molto intensa per la presentazione delle liste!
A questo link potete scaricare la copia di oggi con tutti gli aggiornamenti circa la prossima tornata elettorale regionale ↩️
https://www.facebook.com/share/p/1BR7atnQpC/
Per il mio articolo di oggi desidero citare le fonti consultate: Archivio Giuseppe Plaitano e Libero Ricercatore 
Non credo di essere stata l'unica a rimanere sorpresa dalla notizia del Supercinema in veste di Centro di produzione teatrale, è arrivata improvvisamente anche per chi bazzica la struttura da un bel po' e questo non può non far sorgere dei quesiti, leciti, che avrebbero meritato risposte più chiare ed esaudienti soprattutto in merito alle future sorti del Supercinema per il quale tanta parte delle associazioni e della cittadinanza si è data da fare, negli anni, per capire come arginare la paventata vendita e, soprattutto, l'eventuale cambio di destinazione d'uso. 
Natale Montillo stamattina ha dato delle parziali rassicurazioni, soffermandosi soprattutto sul presente e su questa prima, e speriamo non ultima, produzione di In Alto Mare per celebrare il 90esimo compleanno del nostro amato Supercinema.
Si auspica che, per completare tali festeggiamenti sia stato già programmato un momento dedicato a quanti hanno fatto si, in questi lunghi e difficili ultimi anni, che, con il loro lavoro, la struttura rimanesse aperta e che offrisse una valida programmazione teatrale. 
🙏



martedì 21 ottobre 2025

PAOLO MIELI E IL COMMENTO SULLA CANDIDATURA DI FATAYER

20 ottobre 

E prima che lo dicano gli esponenti della controparte vogliamo infine ringraziare il Paolone nazionale per l'opportunità fornita stamane che ci permette di conoscere meglio Souzan Ezz Fatayer e il suo impegno per la Campania!
🙏
Grazie da una pseudo aspirante (ancora?!?) giornalista in fortissimo sovrappeso!!! 🥘🥂
🌍





 

domenica 12 ottobre 2025

LA GIORNATA DELLA MERAVIGLIA DEL CLAUN IL PIMPA




11 OTTOBRE

🔜 Eccolo qui ⬇️
💡 Se c'è qualcuno che mi viene in mente quando penso al Nobel per la Pace ☮️ questo è Claun il Pimpa 🏆
❣️ Lui è il fondatore della Giornata della Meraviglia che è domani 12 ottobre e si celebrerà in 100 piazze italiane.
🔜🆒️🔜Io vi invito ad andare a Agerola dai nostri amici dell' Ic Di Giacomo-De Nicola Agerola che stanno organizzando la più meravigliosa delle Giornate della Meraviglia ⬇️⬇️⬇️ nelle foto la locandina con tutte le info 📝







 

mercoledì 8 ottobre 2025

20 ANNI


Ti pubblico qui dove probabilmente nessuno ci vede e ancor meno ci legge, perché, giustamente, tu non vuoi comparire nei miei social e anche io mi chiedo poi perché sento questo impulso, uno stimolo nazional-popolare, direbbe la buonanima di Pippo Baudo, sulla scia dell'egocentrismo di massa che ci ha contagiati (quasi) tutti nell'era digitale. Mi interrogo su questo bisogno che può apparire stupido e banale: perché postare foto e dedicare parole e pensieri ad una persona che è a meno di 5 metri da te come lo sei tu in questo momento? 
E come poi sperare che legga queste parole e che le abbia a piacere! 
No, effettivamente è una contraddizione in termini. 
Ma torniamo a noi, qui, io lo faccio perché parlare con te è diventato alquanto complicato, i miei tentativi di instaurare un dialogo a volte anche leggero, tranquillo, scherzoso, complice, si infrangono tutti sulla tua, forse apparentemente, almeno lo spero, ma esteriormente granitica indifferenza. 
Oggi ti scrivo qui perché è il tuo 20esimo compleanno. Un compleanno tondo, importante, il primo vero giro di boa direi, perché quello dei 18 è tutta apparenza, lo abbiamo capito.
Oggi sono qui anche perché ieri sera abbiamo avuto uno dei nostri tanti litigi, uno sclero di mamma e papà contro la tua, poco apparente ma molto fastidiosa indolenza e pigrizia. Ci sta. Come ci sta che io oggi ho voglia di dimenticarlo e dirti quanto Ti Amo. Ho ritoccato questa foto con il filtro dal nome "raggio di sole" e guardando l'effetto che fa, rispetto alla foto originale,  ho sorriso, perché è proprio l'effetto che hai avuto tu nella mia vita: sei il mio raggio di sole sul mare! Ciò che amo di più in questo mondo. 
Sei Tanto, più di quanto avrei mai immaginato e sono orgogliosa, fiera dell'uomo che stai cercando di diventare, so che i semi non andranno dispersi nel vento, anche se oggi sei sempre lì, dietro quella porta, io so che ci sei.







 

IL GIORNO DELLA VERITÀ DI ISRAELE


2 OTTOBRE 

Ciò che sta accadendo, ciò che stiamo ascoltando e leggendo in queste settimane ha dell'incredibile. Se le parole ci sono e vanno usate, quelle scelte dai rappresentanti del governo italiano per riferirsi al genocidio in atto a Gaza da parte di Israele, all'abbordaggio illegale della Flotilla di stanotte, hanno un peso in negativo che piomba dritto sull'opinione pubblica e spinge la piazza.
Il gioco dell'attaccare per difendersi è vecchio quanto il mondo e loro lo sanno fare bene, continueranno a farlo, sulla pelle dei gazawi, sulla pelle dei bambini innocenti che vengono ammazzati ogni giorno, sulla pelle anche delle vittime di Manchester, ci giurerei.
Una consapevolezza che mi costa, tanto ma che è ormai inevitabile...

#stopwar 
#FreePalestineGaza 
#globalsumudflotilla 
#FreePalestine 
#STOPtheGENOCIDE 
#scioperogeneralepergaza 

@inprimopiano



 

TANTA ANCORA VITA IN VAGINA STORIES

24 SETTEMBRE

✌️✌️Oggi doppio appuntamento con L'Ora della Sera 

👏📚 Dal bellissimo incontro avuto con Viola Ardone a Napoli per la presentazione di Tanta ancora vita 

➡️🔜 Alla notizia che il nostro evento VAGINA STORIES: DAL PALCO ALLA PAGINA in programma il 22 novembre prossimo è stato inserito nel Calendario OFF del Festival L'Eredità delle Donne 

🔝 ll Festival è un progetto di Elástica con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner 
fondatori e con la co-promozione di Città di Firenze 

⬇️⬇️ ⬇️Nell'articolo tutte le info⬇️⬇️⬇️

@inprimopiano

8







 

VESUVIO PRIDE: THE DAY AFTER

22 SETTEMBRE 

🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈 Sabato per Castellammare e oggi per l'Italia tutta una marea di cuori ha deciso di colorare strade, vicoli e palazzi.

➡️➡️➡️Ci sarà anche per oggi il "day after", si conteranno i danni per sporcarla questa marea, ma voi non permettetelo e guardateli i volti di questi giovani.
Le violenze no, non le mischiate con loro, lo sapete benissimo che sono altra cosa, erano in tanti, in troppi, in tante piazze e questo non sta bene a tanti.
☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️☮️

Grazie a Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera 🙏

E un grazie particolare alla mia amica Giulia Conte🩵 

@inprimopiano



 

sabato 13 settembre 2025

RESTA

10 SETTEMBRE 2025


➡️ Ad Angri si è parlato di "migranza" e di "restanza"
📝 È sempre cosa buona e giusta quando si riflette e si analizzano le dinamiche che vanno ad influenzare le scelte di vita dei giovani a patto che poi alle parole, e alle pagine in questo caso, seguano azioni volte ad estirpare le radici di quella "migranza" per arrivare ad una durevole "restanza"...
Grazie ad Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera 🙏





 

ATTACCO ALLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA


9 settembre 2025