domenica 24 agosto 2025

DONNE CHE (NON) PARLANO





23 AGOSTO 2025


Allo stato attuale delle cose, a livello nazionale ed internazionale, è difficile che ci sia ancora qualche notizia che mi sconvolga più di tanto. Ci stiamo abituando, purtroppo, all'inumano, eppure lo schifo e la nausea che ho provato leggendo di questo ennesimo, vigliacco sopruso mi hanno travolto e ho provato a scriverne.
Grazie sempre a Andrea Pellegrino e a L'Ora della Sera per accogliere i miei pensieri.
Potete scaricare qui la copia di oggi, dove, tra l'altro, in prima pagina vi è purtroppo la cronaca dell'ennesimo femminicidio 😞 ⬇️
https://www.facebook.com/share/p/19Kvii8H3o/ 








 

LA MONTAGNA CHE BRUCIA


9 AGOSTO 2025

Da parte della Regione Campania è partita la richiesta al governo di attivazione dello Stato di Mobilitazione straordinaria del Servizio Nazionale della Protezione Civile. L’incendio sta interessando ora anche il confine tra i comuni di Boscotrecase, Trecase ed Ercolano con un fronte di fuoco di oltre 3 chilometri.
Grazie a Andrea Pellegrino e a L'Ora della Sera che potrete scaricare a questo link per sostenere l'informazione ⬇️
https://www.facebook.com/share/p/168xMiGR6b/






 

LA COLTRE



8 AGOSTO 2025


La coltre l'ho chiamata, da qualche giorno e sempre più spesso negli ultimi mesi, è la prima cosa che vedo al mattino quando apro la finestra e al tramonto come nelle prime due foto che ho scattato pochi minuti fa da casa mia che testimoniano l'incendio in corso nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Stamattina mi ha accompagnato anche nel tragitto in autobus fino a Napoli, così ho voluto raccontarla, anche con la foto nell'articolo, scattata dall'autobus e Andrea Pellegrino mi ha ascoltata.
Potete leggermi su L'Ora della Sera a questo link per sostenere l'informazione ⬇️







 

UN ANNO DI MARE RESTITUITO












6 AGOSTO 2025

Ringrazio Andrea Pellegrino e L'Ora della Sera per accogliere ancora una volta le mie parole.

Certamente ci sarà qualcuno che dirà o penserà che sono di parte, poiché la festa di ieri sera sul lungomare di Castellammare di Stabia, è stata organizzata da Jukà Eventi della mia amica Giulia Conte che tanta parte ha nella mia vita, ed è vero: sono di parte! Dalla parte dell'organizzazione! Perché quando si sta dall'altra parte della barricata e cioè non seduti sul divano a commentare, si imparano un sacco di cose. Allora senza tema di smentita posso dire che l'organizzazione è stata perfetta, per i tempi e i mezzi che ha avuto a disposizione Giulia, ritengo che la serata di ieri sia stata un vero regalo dettato dal suo amore per la città.
Tutto il resto necessita di verifiche che solo il tempo potrà farci riscontrare o meno ⬇️