mercoledì 3 dicembre 2008

A TUTTA PATATAAAAAA!!!!!!!!

Eccomi ... non so perchè, ma da quando ho il blog mi sento in 'dovere' di postare qualcosa ogni giorno e quando mi perdo tra il lavoro, che in questo periodo è più frenetico, virus vari che sembrano stare bene a casa mia ... arghhhh... via.... via ....!!!, passa un giorno ... due ... non riesco a trovare il tempo per fare un bel post come dico io e 'sta cosa mi scoccia ... poi però vado con il pensiero ad una cosa bella che succede sabato e mi rassereno!
GRAZIE SIMO!
Ho ricevuto un altro premio dalla dolce Simo 'manidifata', che in questi giorni ci sta incantando davanti al suo blog anche con le sue preparazioni natalizie extra-culinarie. Questo premio lo passo pari pari ad Ady che ieri ha vissuto una bruttissima esperienza e così ... voglio starle vicino ...

poi passiamo alla raccolta più patatosa di tutta la blogosfera ... e chi la poteva lanciare???
Ma ... solo LEI!!!


INSALATA DI PATATE "FILOMENA" CON CROSTINI DIPANE E BURRO SALATO AL PREZZEMOLO
Hi hi hi, già mi vedo la faccia della mia amichetta quando le dirò che le ho intitolato quest'insalata, con il suo nome per intero, poi, che lei odia, però chiamarla 'Insalata Mena', mi sembrava troppo ... troppo veloce, ecco, invece sul 'Filomena' ci si può indugiare pensando a quello che ci sarà in quest'insalata che avrei anche potuto chiamare 'tedesca' perchè la mia amichetta e di nascita 'allemanna', nata e vissuta a Mering fino all'età di nove anni e questa ricetta se la porta dietro proprio da lì ... e io ogni tanto gliela chiedo perchè mi piace proprio tanto ... ma qualche giorno fa ho voluto prepararla io.
Scusate la foto ... pessima, ma mentre la stavo addentando mi è venuta in mente Viviana con il suo 'nido di patate' e ho pensato che poteva anche andare bene ...
Dunque io ho usato:

5 patate medie
1 vasetto piccolo di cetriolini sott'aceto
1 confezione di wurstel di pollo
1 cucchiaio di maionese leggera con yogurt
1 filoncino di pane bianco
burro
prezzemolo tritato

allora ho lessato le patate e le ho pelate ancora calde, poi ho lasciato che si raffreddassero e ho preso il vasetto di cetriolini, versando il liquido di conservazione direttamente sulle patate, non so dirvi con precisione la quantità, amalgamandolo alle patate ve ne renderete conto, poi ho cominciato a tagliare a pezzetti i cetriolini, i wurstel e ho unito alle patate insieme ad una generosa cucchiaiata di maionese leggera.
Dopo aver mescolate per bene il tutto ho messo in frigo dove più tempo stanno e meglio è ...
... nel frattempo ho affettato il filoncino, ho messo sulla teglia del forno le fettine di pane, le ho fatte bruscare un pò in forno e le ho servite nel piatto accanto ad una pallina di burro salato al quale avevo precedentemente amalgamato del prezzemolo tritato, che abbiamo gustato spalmandolo sul pane.

9 commenti:

GraficWorld ha detto...

Ciao mi sono aggiunto come lettore del tuo blog!!!
Un saluto Dual.

Eleonora ha detto...

Semplice e gustosa come tutte le ricette vincenti, un abbraccio

Unknown ha detto...

ciao dida
lo stampo l'ho comprato da un negozio che sta qui al parco imperiale nn so se conosci discount dei detersivi
per domani avrei un momentino una visita dal dentista ahi ahi
baci ma nn mi perderò certo un'incontro con una brava cuoca come te
baciiiiiiiiii

Rorò ha detto...

Ciao DIda! Grazie per essere passata da me. Hai ragione non ci frequentiamo tanto anche se conosco il tuo blog da un po' e mi piace tanto. Intanto ti ho inserito nella lista dei miei preferiti...aspettando di rispondere alle domande della nostra intervista. bacioni!

^_^

Imma ha detto...

Ciao Dida!!! Ti ho gia' scritto due e-mail finora... forse sono finite negli spam? Fammi sapere altrimenti riprovo a scriverti!!! Baci

Romy ha detto...

Ricettina sfiziosa! Io le patate le mangiarei tutti i giorni: mi piacciono davvero in tutte le salse, ma credo proprio di non essere l'unica. Baciotti e buon W.E.

MANUELA ha detto...

Hei ma che bella insalata di patate sfiziosetta!!!
Mi sembra deliziosa!!
Brava...anche io non riesco a postare quanto vorrei, ma il tempo è sempre tiranno.
Buon w.e.

Dida70 ha detto...

@ tutti
grazi mille di cuore di essere passati da me!

Unknown ha detto...

:))))))))
GRAZIE!!! una bella insalata veloce ci voleva assolutametne in questa raccolta! grazie per avermi pensata!!!!!
un bacioneeeee