giovedì 18 dicembre 2008

PACCO SWAP!!!! TANTI DONI SOTTO L'ALBERO ...

E' arrivato mercoledì mattina ... guardate che bella figura che fa sotto il mio albero ... il mio primo pacco Swap da parte di Alice ... che ringrazio dal più profondo del cuore ... è stata una vera emozione, proprio come ho letto per le altre che hanno già ricevuto e spacchettato, sapevamo di doverli ricevere ma l'emozione sembra essere la stessa di una sorpresa inaspettata ... Alice ha riempito questa scatola di tante delizie, davvero, mi ha inviato tante cose ... ora ve le elenco

... da buona romagnola non poteva mancare la piadina, una confezione di pasta all'uovo bicolore, un pacco di farina '0' di Romagna, il famoso aceto balsamico di Modena, un pacco di sale di Cervia, della cui esistenza ... e chiedo scusa per la mia ignoranza ... io non sapevo affatto, lo strolghino di culatello, che volevo assaggiare da tanto tempo (grazie Alice!!!!) un vasetto di crema tartufata, uno di crema piccante, un barattolino di miele aromatizzato all'amarena (credo!), l'orzo perlato, delle arachidi pralinate, un thè al limone e un infuso al mirtillo ... credo di non aver dimenticato niente ... che dire? sono proprio entusiasta del mio primo pacco ... ringrazio Marika per la bella idea che ha avuto e Alice per questo primo dono di Natale!!
Ed ora veniamo ad un pò di cosucce personali, ieri c'è stata la recita all'asilo del mio cucciolo ... non vi dico ... ha fatto la "parte" del pacco regalo al seguito della slitta di Babbo Natale ... hi hi hi... era da morire, tutto impacchettato e infiocchettato ... è durata ben però, si, infatti, appena teminata la sfilata d'ingresso, mio figlio si è defilato per sfilarsi la scatola e consegnarla alla maestra, mentre mi cercava con gli occhi in mezzo alla folla del parentume ... e che gioia nei suoi occhi quando ha scoperto che ro proprio quella signora in prima fila che lo stava riprendendo ... mi è corso incontro con il volto illuminato ... la felicità personificata ... ehhh si mi sono commossa, mi son venute le lacrime al vedere lui e tutti quegli altri cuccioletti così teneri che recitavano frasi di pace, di amore e fratellanza ... che bello sarebbe se il mondo fosse popolato da soli bambini!!!
Però ho scoperto finalmente una bella cosa della scuola di mio figlio, è stato organizzato, per ieri e oggi, il mercatino scolastico della beneficenza e vi voglio far vedere alcune immagini ...



































... sono rimasta molto piacevolmente sorpresa dalla buona organizzazione di questo mercatino, mi sono informata sui destinatari di questa beneficenza e ho scoperto che il tutto è stato organizzato dalla Caritas di S. Antonio Abate, che è il comune al quale appartiene la scuola frequentata da mio figlio, associazione che funziona molto bene e che aiuta tante famiglie bisognose sul territorio ... perciò ora so anche qui dove rivolgermi e sono contenta di ciò!!!
Ecco la spesuccia che abbiamo fatto al mercatino io e mio figlio ... la zucca l'ha scelta lui!!!















E questo è un angolino natalizio di casetta nostra!!!
Buon fine settimana pre-natalizio a tutti!

14 commenti:

Geillis ha detto...

il mio, di albero, per ora è vuoto, tranne il gatto che ci dorme comodamente, e tale resterà!
Quest'anno va così, poi vedremo...in compenso il tuo pacco è bello e utile!
Meno male che abbiamo ancora maestre e scuole che funzionano bene, nonostante si faccia di tutto per rovinarle...

Romy ha detto...

Bello, il mercatino della scuola! Certo che oggi alle elementari mettono su delle iniziative davvero carine, non come ai tempi nostri...Sono contenta che tu abbia ricevuto quel bel pacco: sono manifestazioni di affetto e simpatia che fanno davvero piacere! un bacio grande grande :-)

My Ricettarium ha detto...

Ma quante belle cosette nel tuo pacco ricevuto da Alice!!!!!! e ancor di più troppo carina deve essere stata la recita.. la parte del pacco al seguito di Babbo Natale non l'avevo mai sentita troppo forte!! e anche il mercatino di Natale, cosa molto simpatica .-)))) Un bacione cara Giusy

Dolci a gogo ha detto...

quante emozioni tutte insieme cara dida....il pacco è davvero bellissimo e dai un bacio al tuo bimbo da parte mia...anche alfredo il mio bimbo di 3 anni mi ha emozionata con le canzoni di natale e poesie ...era tutto emozionato!!!in fondo il natale è la loro festa...ti mando un bacio grande,imma

Imma ha detto...

Ho appena spedito il mio.. lo so sono in estremo ritardo. Speriamo solo che arrivi!!!! Baci

Elle ha detto...

Ma che bello! Dida, che atmosfera gioiosa.. l'angolino mi paice tanto, tutto.. ma quella candela rossa è proprio bella bella :-)
Inutile dirti che. quano ci rivedremo, vorrei vedere la recita del mio treenne preferito :D
Ragazze, è un bimbo bellissimo, il figlio di Dida.. ha un' aria da santarellino e poi è un dolcissimo scugnizzo ( ma in senso buono!) quando prende confidenza! :-)
Baci!

Lo ha detto...

che bella emozione lo swap! anche io doman andrò al mercatino della scuola della gnoma, mentre domenica presterò servizio al banchetto di una casa delle associazioni, io partecipo a quella di un gruppo che sta pensando ad un progetto per mamme e bambini...spero di vendere tante cosine carine! un bacio

unika ha detto...

che bella iniziativa a scuola di tuo figlio:-) che bel pacco che hai ricevuto...tutte cose buonissime:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

cara Giusy sono felice per te per le cose buone che hai ricevuto...sono momenti belli le prime esperienze del tuo bambino a scuola ...mi hai fatto emozionare nel raccontare che ti cercava con gli occhi in mezzo alla folla e la felicita quando ti ha visto..sono momenti bellissimi che ricorderai per sempre....un bacione al tuo ometto Tittina

Antonietta ha detto...

che bel post, belle immagini golose del pacco.Ma la cosa + bella è il tuo cucciolo!Anche i miei in tempi andati erano presi dalle recite natalizie e io che riprendevo, non vedevo niente tra le lacrime!ma che darei x ripiangere di nuovo come allora!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

bello bello bello...la tua compagna di swap è stata generosisssssima!!!

Dolci a gogo ha detto...

dida passa da me che è ora di fare la letterina!!!baci imma

Simo ha detto...

Dida, passa da me che c'è un giochino per te.........

Anonimo ha detto...

Ciao Dida!!
Finalmente riesco a commentare questo tuo post, ho il computer in super sciopero, adesso andrò a comprarne uno nuovo :) approfittando della tredicesima eh eh... meno male che è arrivato tutto intero... è arrivato anche il tuo, ti ringrazio tantissimo e appena posso posto le foto... ti mando un grosso bacio!

Ali