domenica 14 dicembre 2008

IMMAGINI DA ... UNA BELLISSIMA SERATA!

Da ieri amo il mio blog ... in modo diverso ... mi ha fatto un regalo prezioso che non ha eguali ...
Si, finalmente ieri siamo riuscite ad incontrarci ... io e Elle ... un'emozione unica ... sono stata in fibrillazione per l'intera giornata, avevo paura che succedesse qualcosa all'ultimo momento che ci costringesse a rinviare l'incontro com'è accaduto il fine settimana scorso a causa della mia influenza ... ma stavolta ... ce l'abbiamo fatta!!!
Ieri pomeriggio, insieme alla mia mamma, ho preparato gli struffoli che volevo portarle perchè Elle mi aveva fatto capire che le piacevano molto, ci ho messo pochissimo, son venuti subito perfetti ... poi, lavato e vestito il pargolo, che è un'operazione non tra le più emplici, verso le 18.30 son partita da casa mia con i miei due uomini e dopo nemmeno mezz'ora suonavamo al citofono di Elle ... ci ha aperto direttamente e appena saliti i primi gradini, sento uno svelto zampettare avanzare verso di noi ...

... eccola la stupenda cucciola di casa ... Nocciola ... una dolcissima cagnolina che mi ha fatto subito enormi feste, piano piano si è conquistata pure il mio pargolo che poi non l'ha lasciata più stare per l'intera serata, pretendendo che mangiasse l'intera ciotola di croccantini, perchè lui si divertiva tanto a darglieli con le sue manine ... e poi ...

... e poi lei ... Elle ... lì ad accogliermi con la felicità sul volto ... negli occhi ... con i pugni levati in aria in segno di vittoria ... forse vi sembreranno esagerate queste nostre espressioni ma solo noi sappiamo quanto l'abbiamo desiderato questo incontro e quanto già sapevamo come sarebbe andato a finire ... Elle era lì ... con la sua gioia di vivere ... il suo sorriso che ti conquista immediatamente ... il cuore che senti 'spalancato' come le sue braccia, pronte ad accoglierci ... l'ho abbracciata e ho sentito il calore che mi aspettavo ... entriamo e già si intravede una bellissima tavola apparecchiata che ci aspetta ...

... un albero di Natale enorme e deliziosamente addobbato ... i colori della casa sono caldi ... come piace a me ...
... mi porta subito in cucina per deliziarmi con un pacco che contiene una miriade di pensierini, tutti azzeccati ... ecco lei ha scritto che io mi son presentata carica di pacchetti ... no dico ... stamane ho sistemato tutto bello bello sulla mia tavola e ho fotografato ... e giudicate un pò voi chi era più carico a fine serata ...!
Un'espressione di gioia sgomenta e poi uno scoppio di ilarità sul mio volto quando ho aperto il suo pacco e ho visto ... lo staccante spray che mi era appena finito e che stavo chiedendo a mio marito già da un bel pò di giorni ... lo stesso identico cassettino di spezie e lo stesso riso rosso presi al commercio equo e solidale e poi tante altre chicche ... ma ... c'erano anche altre due persone che hanno reso questo incontro ancor più completo e gioioso, i nostri mariti, sant'uomini come li chiama Elle, Vito è davvero una persona splendida, anche sul suo viso si legge la schiettezza di uomo semplice ma forte, di quelli che non ti lasciano sola ... nemmeno un attimo ... proprio come il mio adorato maritino, eccolì lì seduti al tavolo (il mio gnometto intanto era inginocchiato alla ricerca di Nocciola) che parlottano anche loro con tanta semplicità ... grazie a tutti e due, davvero, per la complicità che avete nei nostri confronti, senza di voi forse questo incontro non ci sarebbe stato!

Ma ora ... ecco ... fatte lepresentazioni ... aperti i pacchetti ... scambiati i complimenti ... un certo languorino si fa sentire e con gesti calmi Elle si appresta a riscaldare l'acqua per il thè ... profumato alla rosa per noi donzelle, classico Twinings per i maschietti ...

... facciamo onore alla tavola, assaporando tutte queste leccornie preparate per noi da uno dei più bravi pasticcieri della zona ...

... la serata prosegue ... le chiacchiere si fanno più intime ... ci scambiamo confidenze ... piccoli segreti ... organizziamo prossimi incontri ... pranzi fuori ... cenette e poi, verso le 22.30, più o meno, salutiamo i nostri nuovi amici perchè intanto Emanuele è diventato un pò irrequieto ... non ha fatto il suo solito sonnellino pomeridiano ed è un pò assonnato ... stanco e felice pure lui di questa nuova esperienza!
Grazie Elle, grazie Vito!
Infine volevo ringraziare la carissima Mary di deliziedelpalato per questi premi che ha voluto gentilmente donarmi e che accetto con immenso piacere!












31 commenti:

dario ha detto...

che bell'incontro!!!! e soprattutto quante buone cose sulla tavola!!!!
buona settimana!!!!!!
un abbraccio

Dolci a gogo ha detto...

che bello vedersi e incontrarsi per la prima volta con una persona con la quale si sente di avere feeling anche solo attraverso un blog!!brave,bacioni imma

Elena Bruno ha detto...

Sono proprio contenta per voi! E' sempre un'emozione passare dal virtuale al reale! Quante prelibatezze, noi partecipiamo solo con gli occhi, beati voi che avete potuto assaggiare!!! Buona serata

Anonimo ha detto...

Ciao Giusy sono contenta per te che hai potuto incontrare un'amica conosciuta in rete...quante cose buone avete mangiato!!!un bacione Tittina

Unknown ha detto...

wow che bello
peccato per l'altra volta che nn ci siamo viste
spero presto!!!!!!!!
baci

Paola ha detto...

Che bello quando ci si incontra, si viene fuori dallo schermo, sii parla fitto fitto, ci si conosce...un caro abbraccio

NUVOLETTA ha detto...

Quanto ben di dio c'era sopra quella tavola..bell'incontro il vostro...buona serata!

Anonimo ha detto...

:-))) Dida.. è stato bellissimo anche per me/ noi.. e la cosa più bella è che sappiamo che ci saranno altre serate ( o giorni, naturalmente), così!
Ho solo una cosa da aggiungere.. sono felice perchè.. ci siamo " riconosciute"..
Bacioni a te e family anche dal sant' uomo :-)

Claudia ha detto...

davvero perfetto!!!!!tutto perfetto!!!!!!!che meraviglia!!che stupendo incontro!!!un bacio claudia

Daniela ha detto...

A quando un nostro incontro?
baci

Nella Cucina di Martina ha detto...

Son bellissimi questi incontri..anche io fin'ora nnon ne sono mai rimasta delusa!
Marty

Mirtilla ha detto...

ciao dida,grazie mille per le info date nel mio post sulla sfogliatella frolla,e'stato programmato proprio perche'nel week nn potevo essere presente!!!
la ricetta delle frolle e'di mia nonna paterna,alcuni aggiungono anche l'essenza di fiori d'arancio,noi in famiglia nn lo abbiamo mai fatto.
Ho anche la ricetta della sfogliata riccia,ma siccome e'troppo lavorata l'avro fatta si e no 3 volte!!!
kissotti

Luca and Sabrina ha detto...

Dida, possiamo immaginare la tua emozione, che poi si scioglie e svanisce nel momento esatto in cui ti trovi davanti una persona splendida come Elle! E' stata una bellissima serata, questo si vede e si legge tra le righe delle tue parole, il buffet è stato davvero goloso, anche il tè è perfetto, per non parlare di tutti quei regalini, dentro i quali si legge l'affetto di Elle. Siamo felici per te, è bellissimo quando nascono nuove amicizie, è bello stare insieme!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Lo ha detto...

che meraviglioso incontro...sia letto da te che da Elle...siete bellissime...eheheh quel cassettino di spezie ce l'ho anche io!! un bacio

My Ricettarium ha detto...

Che bell'incontro!!!! mi avete trasmesso per un attimo le vostre emozioni leggendo il tuo racconto!!! Che bella tavola imbandita!!! che bella giornata!!

manu ha detto...

ma che belloooooo!!! tavola deliziosa davvero sono cose che adoro bellissima idea!!! vi abbraccio buona settimana prenatalizia!!! un bacio grande

roxina ha detto...

Dida non c'è bisogno di ringraziarmi, sono cose dettate dal cuore!
Queste foto sono bellissime, tu sei bellissima e il tuo cucciolo! Anche a me piacerebbe incontrarti, mannaggia alla lontanaza!
Però mi piacerebbe mandarti gli auguri di Natale, se vuoi ;-)
Anche la cagnolina, nocciola, che carina ;)
Un bacione immenso!

Antonietta ha detto...

cara che bel post, si sente l'affetto che c'è sotto e la sorpresa ben riuscita tra 2 nuove famiglie amiche

Anonimo ha detto...

nocciola ringrazia ;-)

Dolcetto ha detto...

Una bellissima serata e... quante prelibatezze!

JAJO ha detto...

Sempre belli gli incontri tra "vecchi amici" blogger :-D
Per il Ghetto ebraico, se proprio vuoi mangiare romanesco, ti consiglio da "Gigetto al Portico d'Ottavia" (http://www.giggetto.it/ ) anche se è abbastanza turistico si mangia ancora non male :-) Purtroppo le vere trattorie romane stanno sempre più scomparendo, e perlopiù sono in periferia, strano a dirsi... In zona mangi discretamente bene anche al "Grappolo d'Oro - Zampanò" in Piazza della Cancelleria, dietro Campo de Fiori, oppure a "Le mani in pasta" in Via dei Genovesi, proprio all'inizio di Trastevere, dalla parte della punta dell'isola Tiberina (il ponte che porta al ghetto è a 200 metri). Al ghetto ti consiglio vivamente il piccolissimo forno (più che la carissima pasticceria vicino il ristorante) che è al numero 1 della piazza: vero forno casher che fa delle delizie strepitose, a partire dalla torta con ricotta e visciole o ricotta e cioccolato :-D

germana ha detto...

Che calore in questa casa!!!!
Lo si percepisce non appena uno "entra"
Brave ragazze, questi incontri fanno bene anche al cuore.
Bacioni a tutti, anche alla dolcissima "Nocciola"

MANUELA ha detto...

Complimenti a voi per questo incontro, si vede che eravate molto felici!!
Bacioni

Mary ha detto...

è stato un emozione vedervi ..mi fa molto piacere leggere che vi siete trovate bene e che l'incontro è andato bene !

Romy ha detto...

Mi sono venute le lacrime agli occhi, per il calore, la felicità e l'entusiasmo con cui hai parlato di questa serata...sono proprio felice per te: già un'amicizia sul Web è una cosa che ti arricchisce molto, ma quando l'amica diventa palpabile e vera...è una cosa meravigliosa! Vi mando un bacione, a te e ad Elle...brave ,ragazze!

Anonimo ha detto...

che belli questi incontri!!
Mi piacerebbe conoscere qualcuna delle bloggers che vivono a Roma, ma finora non è mai capitato...

E quante buone cose ti ha preparato!!

unika ha detto...

quanta emozione...deve essere stato bellissimo potersi incontrare...dida ma tu precisamente dove vivi?
Annamaria

Dolcienonsolo ha detto...

Gli incontri sono sempre emozionanti...

Simo ha detto...

Che bell'incontro e che belle voi!
Raggianti di gioia!
Un bacione!

Royal cake ha detto...

che dire?? le emozioni in questi casi si possono toccare...

Eleonora ha detto...

Che meraviglioso racconto, sono contenta per voi, un abbraccione