domenica 21 dicembre 2008

LA MIA LETTERINA A BABBO NATALE!

"Caro Babbo Natale ... è tanto tempo che non ti scrivo materialmente ... ma ... nell'angolo più nascosto del mio cuoricino ho sempre sperato in te ... ho sempre ardentemente desiderato che tu esistessi davvero ... e con il tempo ho capito che è così ... che Gesù Bambino, venendo al mondo per noi, per redimerci tutti dal peccato originale ... ci ha fatto questo gran dono ... ci ha regalato un momento speciale ... di gioia e di speranza ... ci ha regalato l'opportunità di fare qualcosa per migliorarci e per esprimere i nostri desideri ... e allora io lo faccio ... e ti scrivo che vorrei essere meno smemorata, vorrei avere la capacità di gestire meglio il mio tempo per non fare più le corse all'ultimo momento e lasciare sempre qualcosa di incompiuto, assolutamente vorrei essere una mamma migliore per il mio bambino, una moglie perfetta per mio marito e la figlia che meritano i miei adorati genitori, vorrei sapere che la mia adorata amica-sorella con il marito e la figlia, per me che sono figlia unica, presenze insostituibili, mi saranno sempre vicini con la loro sincerità, per queste persone che sono le più vicine a me ti chiedo innanzitutto salute salute salute ... ho capito che è la cosa più importante ... poi se ti rimane un pò di spazio vorrei anche che mio marito trovasse un nuovo lavoro ... per non vederlo più così stanco e insoddisfatto ... ed anche per me vorrei che arrivasse finalmente, dopo dodici anni dalla laurea, la possibilità di entrare nella scuola ... (vedi almeno tu se puoi convincere la Gelmini!) ... poi vorrei ringraziarti per un dono grande e prezioso che mi hai già fatto negli ultimi giorni ... l'arrivo di una nuova grande amica nella mia vita ... ed anche per lei io ti chiedo solo tanta tanta salute e di alleviare le sue pene ... poi vorrei che eliminassi l'ignoranza dalla faccia della terra ... con questo penso che risolveremmo davvero un mucchio di problemi ... vorrei amore e cibo a sufficienza e un tetto sulla testa per TUTTI i bambini del mondo ... vorrei ancora ringraziarti per avermi 'illuminato' qualche mese fa quando ho dato la luce al mio blogghino che mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone eccezionali, ne avevo proprio bisogno e a tutti tutti loro vorrei che tu portassi tanta tanta serenità ... vorrei tante altre cose ma ... ah si, anch'io ho un "pò" di chili da perdere ma ... per questo lo so che la letterina la devo scrivere al mio dietologo che ho abbandonato giusto un anno fa di questi tempi ... quindi passo alle cose materiali ... anche se in questo momento ... non riesco ad essere tanto lucida ... ah si ecco ... solo una cosa per la cucina ... si vorrei un 'aggeggio' nuovo e definitivo, che sia il Bimby, il Kitchen Aid, il Kenwood Chef ... fai tu ... tanto se non ci pensi tu ... nisba!
Ok Babbo Natale, direi che ... per quest'anno può bastare!"
ora vorrei tanto leggere le letterine di Elle, Antonietta, Tittina, Arietta e Claudia.
Ringrazio di cuore le dolcissime Imma e Simo per avermi dato possibilità di fare questo "gioco" davvero bello ...si chiama "la letterina a Babbo Natale "e si tratta di fare un post con una letterina a Babbo Natale, le regole sono davvero poche:
1) ci deve essere tutto, dai regali spirituali (sarò più buono e andrò sempre a letto presto...) ai regali materiali.
2) un regalo per il mondo
3) scegliere 5 amici a cui girare il gira-gioco
4) mettere una figura che vi piace di Babbo Natale e scrivere che l'ha lanciato Anna Paola

16 commenti:

unika ha detto...

Che bella letterina....anche tu in primo piano la salute...si...è decisamente la cosa in assoluto più importante...un bacio
Annamaria

Paola ha detto...

Brava Dida, belle parole sincere!!!! Anche tu desideri un'impastatrice eh??? Bacio caro

Antonietta ha detto...

Eccomi, ora mi impegno a scrivere la mia letterina.Grazie!

Simo ha detto...

Che bella letterina che hai scritto cara!
Un bacione

Anonimo ha detto...

:-) Diddola, tesoro, grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questo gioco.. Adesso non posso, ma domattina ( oggi, per fortuna, è una giornata SI', e allora ne approfitto ed esco ;-), vado a pranzo da mio fratello e poi, se continua lo stato di grazia, anche a fare un giretto in costiera) scrivo la mia letterina :-)
Bacioni a te e buona domenica!

My Ricettarium ha detto...

Bella letetrina!!!! Eccomi qui anche io.... domani la pubblico.. grazie di aver pensato a me....un bacione..

Romy ha detto...

Speriamo che il Natale ti porti tutto quello che desideri, anche se, per tua natura, mi sembri una persona sempre molto solare e positiva, una persona a cui bastano piccole cose e piccole attenzioni per essere felice, e quindi...vai benissimo così! Un bacio grande :-)

Mary ha detto...

molto bella la tua letterina....anche desideri la stesse cose come me alla fine èpiu o meno lo vogliamo tutti la salute in prima linea!

Manuela e Silvia ha detto...

Ci è piaciuta molto la tua lettera..ti auguriamo di poter vedere realizzato ciò che desideri!!!
un bacione e Buon Natale!!!

Anonimo ha detto...

ciao Giusy mi è piaciuta molto la tua letterina....ti ringrazio di aver pensato a me per "il compitino" come ho un po di tempo lo faccio baci Tittina

Daniela ha detto...

Augurissimi di buon natale...
baci

manu ha detto...

ciao tesoro buon natale a te e famiglia!!! un bacio grossissimo!!! a presto.....

Antonella ha detto...

Ciao Dida! Ti ringrazio per le belle parole che hai scritto nel mio blog......sono venuta qui e ho trovato questa bella letterina che parla di te.....sei molto dolce ed io sono felicissima di conoscerti!!!
A presto!

Günther ha detto...

tanti auguri che tutti si realizzi

nightfairy ha detto...

Una bellissima lettera :) ti auguro col cuore che Babbo natale ti accontenti. Un bacio

manu ha detto...

sei splendida!!! sappi che io credo incondizionatamente in babbo natale.... un bacio