Oggi ho avuto due regali grazie al mio blog!
Ho già detto in altre occasioni, quanto sarei stata felice se avessi pututo anch'io intrecciare dei nuovi rapporti come ho visto che è successo ad altre persone tramite i blog, e diciamo che oggi abbiamo gettato le basi perchè questo accada, si, ho buone speranze di incontrare due persone i cui blog mi sono cari: Carmen, che è una mia compaesana e Elle, conosciuta da pochissimo, ma c'è già un forte feeling tra noi due e ieri abbiamo scoperto di abitare non lontano l'una dall'altra, non riesco ad esprimere la gioia che mi hanno dato quando hanno dimostrato la loro disponibilità, la giornata per me ha assunto un sapore diverso, al solo pensiero di questo incontro mi sentivo proprio come se avessi ricevuto due bellissimi regali, avevo qualcosa di bello a cui ricorrere con il pensiero!!!
Grazie ragazze, ora aspetto con ansia di incontrarvi!
In più, sempre la cara Elle, mi ha omaggiato di questo premio, foriero di buoni auspici per le prossime festività, premio che anche la dolce Bagussina ha messo a disposizione di quanti vanno a trovarla nel suo simpaticissimo blog!
Io lo passo con grande affetto a Elly, facendole ancora mille e mille auguri per il suo matrimonio e ad Eleonora per farle gli auguri di buon compleanno!
E ora passiamo alla ricettina di questo succulento piatto di pasta che ho preparato ieri che avevo annotato da tempo da una rivista di cucina che mi ha regalato la mia amichetta.
Io e il mio maritino abbiamo gradito molto!
Ingredienti per 2 (che abbondano!)
300 gr pappardelle
200 gr di seppioline pulite
100 gr pangrattato
un ciuffo di prezzemolo
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di salsa di pomodoro
olio evo
sale
pepe
In un tegame con 2 cucchiai di olio evo ho soffritto un pò l'aglio tritato, aggiunto le seppioline e fatto cuocere per 10 minuti, quindi, versato la salsa di pomodoro e il prezzemolo tritato.
In un'altra padella ho scaldato 3 cucchiai di olio evo, unito il pangrattato e fatto tostare fino a doratura, poi ho tolto dal fuoco e ho insaporito con sale, pepe e il prezzemolo tritato.
Intanto ho cotto le pappardelle, scolate al dente e mantecate in padella con il sughetto di seppioline, poi ho versato su il panfritto condito, impiattato e ... pappato.
Io lo vedrei anche come alternativa al classico piatto di spaghetti ai frutti di mare che si usa dalle mie parti e, soprattutto a casa mia per il cenone della Vigilia di Natale o Capodanno, voi che ne dite?
In tale spirito vorrei proporlo a Carmen per la sua raccolta del Menù per le feste
15 commenti:
:-))) Dida :-) ma lo sai che io anche, non appena hai detto che ti farebbe piacere, sono stata felicissima? .. adesso non vedo l' ora di tornare dall' Olanda.. e pensare che non sono ancora partita! :D
la tua ricetta mi sembra molto carina, sai? e poi è adatta a me, potrei modificarla e renderla " alle seppioline felici" ( ossia, senza seppie :-)))
Sei un tesoro di donna, traspare dai tuoi scritti, da come ti poni e proponi.. e sono molto felice di avere la possibilità di conoscert anche di persona!
Un bacione .. oltre che a te, anche al treenne :D
ciao Dida, lo sai che mi hai fatto commuovere, sei straordinaria di cuore, veramente.
acceto eccome la ricetta e strabuona, ma elle è delle nostre parti? un bacione e grazie mille delle tue parole baciiiiiiiiiii
è proprio una grande emozione un incontro tra blogger, sembra di conoscersi da una vita!
dida, che carina che sei stata, grazie! i premi te li meriti tutti, sei dolcissima :) ora attendo le foto della torta che hai fatto ;) intanto mi tuffo letteralmente in questa succulenta pasta! ti auguro una dolce buonanotte!
Ciao Dida, grazie per il premio, mi hai reso felice, ora la giornata è iniziata davvero bene! Comunque si vede proprio che hai un cuore GRANDE GRANDE!!! è fortunato il tuo maritino!
Un bacione!
ciao bella signora, sono passata per dirti che sei un tesoro e.. leggi la risposta al commento che mi hai lasciato nel blog :D:D:D:D:
Baci, ti auguro una giornata piena di sole nel cuore!
ma queste pappardelle sembrano davvero buonisise!! con le seppioline ed il pangrattato...mai condito una pasta!
complimenti per i premi!!
bacioni
Tu vai con le seppie e io coi calamari!EhEhEh Abbiamo gusti affini a quanto pare! Ciao Dida, grazie per i saluti, ti aspetto ancora;-)
Che meraviglia di primo piatto!!!
Davvero complimenti!!!
Un bacione
Buone! Mi piace l'abbinamento tra questo tipo di pasta e le seppioline, lo trovo originale. Un abbraccio
Ma grazieeeee, la vecchia festeggiata ringrazia di cuore e ricorda che non ci sono tantissimi chilometri che ci dividono ;-) bacioni
bravissima!!! sono passata a salutarti
un bacione
@ un bacione forte forte e un abbraccio a quanti sono passati di qui e ... anche a chi non è passato!
Cio Dida complimentissimi per i premi :-) e quelle pappardelle hanno davvero un ottimo aspetto :-)
Baci
Grazie Dida per il premio, sei davvero una donna molto dolce! Oggi faccio il castagnaccio all'ischitana, poi vienimi a trovare mi farebbe piacere! BACI!
PS:mi inserisci tra i tuoi blog preferiti??? :)
Posta un commento