domenica 23 novembre 2008

LECCA-LECCA BISCOTTO PER LULU' E BUFFET DI COMPLEANNO ...

Questo è un post pieno di foto. Si, ho deciso di metterne tante perchè sono foto colorate, allegre, di una giornata di festa e, come ho già detto da qualche altra parte, io credo che bisogna sempre cogliere l'occasione di festeggiare.
E ieri abbiamo festeggiato il compleanno di Luisa, Lulù per me, che è la treenne della mia vicina di casa e amica Raffa che ho già citato in occasione del compleanno del mio treenne, lei è bravissimissima in cucina ed anche ieri ci ha sbalordito con le sue preparazioni.
Ma prima voglio parlarvi degli spiedini di marshmellows e lecca-lecca biscotto che ho preparato per Lulù, l'idea l'avevo vista nel blog de ildolcemondodiSara e, infatti ero andata da lei, che non aggiorna da un pò di tempo, per cercarne la ricetta, ma ... ho avuto una sorpresa, non sono riuscita ad entrare nel suo blog, si è aperta una schermata che non ho mai visto "il blog è accessibile solo ai lettori invitati e non risulta che tu sei stato invitato"!!!!!!!, forse voi che siete più esperte, saprete di cosa si tratta, ma io sono rimasta stupefatta e più che altro dispiaciuta per non poter visionare tutte le belle ricettine di Sara, qualcuno sa cosa è successo?
E allora che faccio? io già mi ero immaginata la faccina rotondetta di Lulù che mi sorrideva tutta alla vista di questi 'succulenti' spiedini, gira che ti rigira mi son trovata in un blog che è un autentico pozzo di idee e, infatti, ho trovato la ricetta che cercavo per fare questi biscotti:
dunque ho fatto la frolla con
180 gr burro
180 gr zucchero
350 gr farina
2 uova
2 cucchiaini di lievito
sale
poi l'ho divisa a metà e ho aggiunto i coloranti, ma la cosa non è stata tanto semplice perchè io volevo fare uno strato rosa ed uno celeste, nel primo avevo messo dello sciroppo di amarene ma il risultato non è stato assolutamente soddisfacente perciò ho risolto il problema aggiungendo un 1\2 cucchiaio di cacao, nell'altra metà ho messo del colorante liquido celeste che però ... si è trasformato in verde!!!

Va bè, fa niente, accontentiamoci! Ho lasciato riposare in frigo per circa mezz'ora poi ho steso la prima frolla e quando si è trattato di stendere la secnda e appoggiarla sulla prima ... bhè ... insomma, ci ho messo un pò e ho trovato più comodo dividere ulteriormente la pasta in due facendo due rotoli, uno più piccolo, l'altro più grande

ho rimesso i due rotoli in frigo avvolti da pellicola e lasciato riposare circa un'ora così, quando li ho ripresi è stato più facile tagliare le fette che ho adagiato sulla teglia rivestita di carta forno e fatto cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, poi quando erano ancora caldi li ho infilati sugli spiedini di legno dove avevo già messo 2 marshmellows

infine li ho confezionati in una busta di cellophane che ho chiuso con un nastrino rosso.

Lulù è stata molto, molto contenta, lei adora i marshmellows e i biscotti in tutte le forme.
Mi è sembrata un'idea molto carina da utilizzare anche per i regali di Natale dei bimbi, magari sbizzarrendosi con colori diversi e adatti al periodo e con questi vorrei partecipare alla simpaticissima raccolta di Bicece

Il resto ce li siamo pappati tutti a colazione!!!

Ora vi lascio con una carrellata di immagini dallo strepitoso buffet che ha preparata la mia amica Raffa


































e per finire una stupenda torta con HELLO KITTY


ANCORA TANTI TANTI AUGURI PICCOLA LULU'!!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sempre sognato una festa di compleanno così!!

roxina ha detto...

I leccalecca sono bellissimi, direi che per natale sono molto carini da proporre!
Non parliamo del buffè, quante cosine buone, complimenti alla tua amica ^^ wow...
Per il blog di Sara ti posso dire che lo ha sospeso, quindi ha chiuso l'accesso così che nessuno possa commentare o leggere :-/ spiace anche a me!
un bacione dida :)

My Ricettarium ha detto...

Giusy!!!! ma cos'è l'albero della cuccagna?!!??! mamma mia la roba da mangiare.. un buffet troppo goloso! e i lecca lecca.. complimenti son bellissimi!!!!

Elle ha detto...

Ma che meraviglia!!!!!!!!!!!
Bellissima l' idea delle girelle e dei marshmallows sugli spiedini.. sembrano un coloratissimo bouquet per quella principessina di Lulù :D
E tu, Dida,.. come sempre sei bravissima :-)
E cosa dire del buffet della tua amica? fenomenale!
Tanti complimenti a lei da parte mia :)
A te, un abbraccione forte, e l' augurio di una bella serata (K)

Lo ha detto...

dai te la sei cavata benissimo anche senza ricetta! Come ha detto Roxina...mi sa che Sara ha deciso di rendere privato il suo blog e non permettere accessi!
Sono troppo carini i tuoi biscotti! un bacio

Simo ha detto...

Che meraviglia....ti sono venute uno spettacolo!!!!!!!
E brava anche a raffa per tutto il resto....
buonissima serata

unika ha detto...

augurissimi a lulu:-) quante cose belle avete realizzato:-)
Annamaria

Antonietta ha detto...

anch'io ho tre anni e VOGLIOO i MARSHMELLOWWWWWWWW

Dolcienonsolo ha detto...

Dida, ma che brava...e che carine le girelle!!!!

P.S.: grazie per i complimenti...un bacione!

Bicece ha detto...

Grazie per aver partecipato!! Questi lecca lecca sono proprio teneri!

Anonimo ha detto...

buon giorno e buon inizio settimana,sono bellissimi i leccalecca che hai preparato..sei proprio brava!!! auguri alla piccola Lulu' un bacione Tittina

Dolci a gogo ha detto...

ho mamma dida mi sono persa inmezzo a tutte queste bonta e i lecca lecca di mm sono bellissimi:-)

ps sara ha chiuso per un po il blog aveva da studiare se nn ricordo male cmq lascio un post dove avvertiva,ciao

Mirtilla ha detto...

ma che cosa bellissima!!!
coloratissimi!!
una bellissima festa,sei stata bravissima!!

Romy ha detto...

Che meraviglia...sono senza parole ( e nel mio caso, chiacchierona come sono, è una condizione rarissima, credi...) E' il compleanno dei miei sogni!

Elly ha detto...

TANTI AUGURI A LULù. E per te Dida vedi cosa ho scritto come risposta al tuo commento. Ti ringrazio tanto per le belle parole, ciaooooo

Elena Bruno ha detto...

Bravissima :-) che idea divertente, anche se non è l'ora del compleanno vorrei anche io un pacchettino!

bagussina ha detto...

che bello.. e quanta roba buona.. anche tu non scherzi.. ti aggiungo subito nei preferiti... Un bacione a presto..