sabato 31 ottobre 2009

TORTA PER I 40 ANNI DEL MIO AMORE!

E giusto per non lasciarvi senza dolcino per il week-end, vi posto la torta che ho preparato per il 40esimo compleanno di mio marito, l'idea dei cannoncini di sfoglia come contorno l'ho presa da Dolcetto e mi è piaciuta molto, come si può vedere la decorazione sul lato destro (nella foto) è un pò ... malandata perchè avevo messo inavvertitamente la candelina nel posto sbagliato ...
... la base della torta è sempre quella...
Farina 00 gr 300
Zucchero gr 200
Uova intere 4
Olio di semi di arachide gr 110
Latte gr 140
Sale 1 pizzico
Vanillina 1 bustina
Lievito per dolci 1 bustina

prima farciutura con
crema chantilly e goccine di cioccolato fatta con
250 ml latte
2 tuorli d'uovo
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1\2 bacca di vaniglia
amalgamata a circa 100 ml di panna montata e una manciatona di goccine di cioccolato fondente

seconda farcitura con crema al cioccolato fatta con
250 ml latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
200 gr circa di cioccolato fondente a pezzetti da sciogliere nel latte

Il disegno sulla torta cercava di riprodurre una bici da corsa, che è lo sport preferito di mio marito, un tempo praticato anche agonisticamante, come dimostra la foto sotto ma ora ... i tempi si sono ridotti e tra il lavoro e la famiglia le uscite in bici si sono davvero diradate ma il mio campione è sempre in allenamento e prima o poi riprenderà a macinare chilometri!
TI AMO AMORE DELLA VITA MIA! QUANTO SEI BELLO!!!

Con questa torta vorrei anche partecipare alla raccolta di Milena sulle torte di compleanno.

18 commenti:

Mary ha detto...

Auguroni per il compleanno e complimenti per la torta!

Edi ha detto...

Auguri... e tanti complimenti siete proprio una bella coppia!!

tittina ha detto...

ciao Giusy siete una bella coppia complimenti e auguri per il compleanno di tuo marito buon w.e. baci Tittina

Solema ha detto...

Magagna o no, la torta è bellissima; non mi ero nemmeno accorta!!!
Tantissimi auguri al festeggiato!!

Simo ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!
E bella la torta...mica ne è avanzata una fetta, per casooo????

Nanny ha detto...

Dida che bella coppia che siete!
Complimenti per la torta sei stata bravissima :))

Elena ha detto...

Ommioddio che bella torta,e che super copia!!! Si vede che siete ancora due "piccioncini"... Che bello... Ahhhhh, l'amour!
Buon compleanno anche da parte mia!!!
Elena.

Elle ha detto...

Dida, complimentissimi!!!!!
E' davvero una bellissima torta!
.. però quella che hai fatto per i nostri compleanni la batte in corsa! ehehehehehehe
Baci
Lu

Lauradv ha detto...

Ma che belli che siete e che bella la torta, l'dea di decorarla con i cannoncini mi garba tanto!!!! Tanti Auguri a Peppe da tutti noi!!!

Clementina ha detto...

Che bella con i cannoncini e auguri!

manu ha detto...

bellissimo post!!!tanti auguri!!!grazie per i tuoi commenti!!!felice di rileggerti!!!un bacione

nicole c ha detto...

tanti auguri per il compleanno di tuo marito,e complimenti a te per la torta,bellissima!!

Federica ha detto...

Tanti auguri al marito e complimenti per questo capolavoro!

Caty ha detto...

Tantissimi auguri !!E bellissima la bici x i 40 , un po' come dire - prendi di corsa la vita - ;-)

Anonimo ha detto...

在婚禮上,新娘秘書可是擔當隔熱紙很重要的角色的喔~因為新娘秘書的職責就是把新娘旅遊打扮得漂漂亮亮的,讓新娘子在食品婚禮那天成為超美的Superstar。
新娘秘書會根據你選擇的禮服法拍給你做造型,也會提供汽車一些造型供你選擇蛋糕的喔~所以不需要擔心新娘秘書服飾的問題。而且現在網路這麼便捷,找行動新娘秘書多了許多途徑。你可以去一些專門的網路新娘秘書網站找自己中意的新娘秘書喔~
專門的達人新娘秘書網站,點這裡→意美朵彩旅遊資訊妝造型網 裏面有很多新娘秘書可供你選擇,也有新娘秘書花園的作品可以欣賞得到,一定能讓你找到一個雙眼皮滿意的新娘秘書喔~。這個網站的天地功能也非常小蝸牛方便,除了有1000多個新娘日韓秘書外,網站上流行新娘秘書的資料也都有公開而且很不孕症詳細,哪個新娘秘書設計比較符合自己的需求一看優質網就清楚啦~~還有還有,裏面會有當期表,用紅色標記的,讓你整形快速看到新娘建築秘書的空檔有哪些唷~ 找新娘秘書超婦產科方便的。

Claudia ha detto...

Mamma mia che bella coppia!!!!!! auguri al tuo amore e complimenti per la torta!! baci baci :-)))

Gloria ha detto...

Che bella torta! Tanti auguri in ritardo

Mirtilla ha detto...

augurissimi,anche se in ritardo,per la ua dolce meta' ;)