martedì 23 giugno 2009

LA CAPRESE VESTITA PER UN BELLISSIMO BLOG CANDY

Mi è venuta voglia di partecipare al blog candy di undicimesi perchè si tratta del cioccolato, mia passion, e perchè questo è un blog trooooooooooooooooppo tenero tenero, andate a sbirciare anche voi...
La ricetta che voglio proporre a quasimamma è quella della Caprese che ho portato alla Serata Panuozzo, a me è piaciuta tanto, ma tra l'altro la preparo sempre così, le dosi non sono mie, io le ho prese dal blog di Eleonora, che a sua volta l'ha presa da mareblucobalto, insomma una torta che per la sua bontà ha fatto un bel giro e speriamo che non si fermi... io ho usato:

300 gr di mandorle ridotte in polvere
150 gr di burro
150 di cioccolato fondente
150 gr di zucchero
4 uova
3\4 di bustina di lievito
per la copertura (golosissima.....!!!!)
150 gr cioccolato fondente
60 gr burro
60 gr panna liquida per dolci
Far sciogliere il burro a bagnomaria con il cioccolato e far arffreddare leggermente, nel frattempo in una ciotola sbattere bene le uova con lo zucchero, aggiungere la miscela di burro e cioccolato, poi unire le mandorle e il lievito.
Versare nella teglia imburrata e infarinata e cuocere a 175° per circa 40 minuti.
Per la copertura far sciogliere a bagnomaria cioccolato, burro e panna e quando il composto si è raffreddato abbastanza da non colare, splamare sulla torta e tenere in frigo fino ad un quarto d'ora prima di servire.
Una bontà..... vi assicuro!

15 commenti:

Mary ha detto...

Brava Dida che bontà!

Ely ha detto...

slurpppppp non l'ho mai fatta devo provare!!! ciao Ely

Simo ha detto...

Non ho assolutamente dubbi!!!!!!!
Dev'essere uno sballo!

Dolci a gogo ha detto...

buona questa caprese ancora piu golosa cosi!!!Mi è dispiaciuta davvero tanto nn aver partecipato all'incontro ma giuro che la prossima volta ci sarò!!purtroppo nn sono riuscita ad inacstrare le cose e con alfredo influenzato nn sono riuscita a muovermi:-(
bacioni imma

marsettina ha detto...

è una vera bomba io l'ho assaggiata fatta proprio da mareblucobalto,brava giusy

dario ha detto...

che bontàààààààààà!!!!

devo provarla anche io così vestita!!!!!!!

bravissima!!!

ciaoooooooo

Romy ha detto...

Baciuzzi cioccolatosi!

unika ha detto...

confrmo per la bontà di questa torta...:-) con la copertura non l'avevo mai fatta....buonissima:-) i tuoi biscotti li abbiamo divorati...buonissimi....devi mettere la ricettina di tutti i gusti:-) un bacio
Annamaria

Lidia Miglionico ha detto...

Io l'ho assaggiata sabato...BUONISSIMAAAAAAAAAAAA!!!!

Lidia Miglionico ha detto...

AHHHH GIUSYYYYY.....i miei gioielli hanno divorato tutti i tuoi biscotti....sigh ne h assaggiato solo uno..e sai che mi hanno detto??
Tanto tu sei a dieta...ahahahahah!!!
Giu giu metti le ricettine please?????
baci baci

SUSY ha detto...

Ah buonissima la caprese di Mareblucobalto, io come Mars nella sua stessa occasione ho avuto la fortuna di assaggiarla fatta dalla sua autrice e di conoscere anche personalmente!
Fatta varie volte con ottimi risultati!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Aspetto strepitoso! Ehi, ma allora sei tornata finalmente!!!!

Ciao ed a presto!
Daniele

Antro Alchimista ha detto...

Dai che mi hai dato un'idea di cosa far trovare a Marco domani quando tornerà post "mattone d'esame" e mi ha chiesto un dolce godurioso per festeggiare :-)
Un abbraccio Laura

Lory ha detto...

Conosco benissimo la caprese vestita di Mareblucobalto. Maryann è una mia carissima amica e l'ultima volta che ho apprezzato la sua caprese è stato poco più di un mese fa quando ci siamo viste in Toscana. A luglio, quando vengo dalle tue parti, vado proprio a trovare lei che vive nel salernitano, che ne dici se ti faccio un fischio e ci vieni anche tu così ce la facciamo preparare proprio da lei? ;-)

ranatam ha detto...

Fa venire voglia di assaggiarla! Peccato la lontananza.....Passi da me ti ho lasciato un piccolo giochino. Ciao a presto