sabato 13 novembre 2010

DOLCE COCCOLA PER IL FINE SETTIMANA!!!

Post veloce veloce per augurarvi il mio immancabile "buon fine settimana" ...ci sono tante delle quali vorrei parlare un pò con voi ma ... dovrei soffermarmi un pò di più e in questi giorni il lavoro è raddoppiato e mi rammarico di ciò perchè questo mio blog non vuole essere solo un mero elenco di ricette ... inevitabilmente ci entra dentro la mia vita, allora voglio solo segnalarvi, per quei pochi che ancora non lo sanno, lo SWAP NATALIZIO di Unika, partecipate perchè Annamaria ha avuto una bellissima idea, raccoglierà tutte le adesioni e poi, come ha spiegato lei, dividerà l'Italia in Nord e Sud, ma non come stanno cercando di fare in tanti...no, il suo intento è solo quello di avvicinarci un pò tutti, quindi le coppie saranno formate necessariamente da due partecipanti di regioni lontane, in questo momento io credo che abbiamo bisogno di sentirci parte di un'unica terra, conoscendoci un pò di più gli uni con gli altri, pur con le dovute differenze regionali e questo di Annamaria mi sembra un buon modo per dare l'esempio, ok? allora PARTECIPATE PARTECIPATE PARTECIPATE, VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!
Infine un dolcetto buonissimo per allietare il vostro fine settimana, direttamente dal blog della mia amica Simo ( e non a caso siamo una napoletana e una 'milanesa' che hanno legato tantissimo, mi piace sottolinearlo eh eh eh) ma arrivano dalla cucina della raffinatissima Csaba ... pur con qualche mia modifica perchè non avevo i frutti di bosco, per il resto ho seguito alla lettera il procedimento e sono rimasta davvero soddisfatta perchè sono BUONISSIMI!!!
GRAZIA DOLCEZZA MIA!

Dose per 12 muffins
185 gr farina 0
150 gr farina integrale
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di cannella macinata
155 gr zucchero di canna
125 ml di latte e 125 ml di yogurth magro naturale bene amalgamati insieme
125 ml yogurth magro naturale
2 uova leggermente sbattute
2 cucchiai di olio vegetale
200 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°
Setacciare con un colino le farine e la cannella in una ciotola capiente, unire lo zucchero di canna e mescolare; formare al centro una fontana dove poi versare gli ingredienti liquidi.
In un'altra terrina versare le uova leggermente sbattute, lo yogurth, l'olio e il latticello e amalgamare leggermente con un cucchiaio di legno.
Versare i liquidi nella ciotola con le farine...girare leggermente e non troppo col cucchiaio di legno...aggiungere le gocce di cioccolata ed amalgamare.
Per travasare il composto nei pirottini, Csaba consiglia di versare l'impasto in una brocca, così con l'imboccatura risulterà molto più facile versare la giusta dose senza sprechi (l'ho fatto pure io!!!), e cuocere in forno per 20 minuti o comunque finchè i muffins risultano dorati.


Che la gioia sia con voi!!!

17 commenti:

Mary ha detto...

E' vero che il buongiorno si vede dal mattino , buoni!

Mirtilla ha detto...

che delizia tesoro!!!

Simo ha detto...

ahahahahah che bella coppia siamo tesò...
Vero che sono buoni?
Baciotti e buona domenica!

Luca and Sabrina ha detto...

Buon fine settimana anche a te, Dida! L'idea di Annamaria, circa lo swap, ci trova d'accordissimo, ovviamente ci riferiamo al fatto di avvicinare regioni geograficamente lontane, come ti abbiamo già detto ne siamo felici.
Bello svegliarsi a casa tua e trovare quelle delizie di muffins, gli ultimi che abbiamo fatto risalgono ad un anno fa ormai e la ricetta l'avevamo sempre presa da te!
Bacioni
Sabrina&Luca

manu ha detto...

questa dolcezza va bene in ogni giorno della settimana!!!un bacione

deny ha detto...

A me non vengono mai!!!Ora provo la tua ricetta.Buona domenica deny

Tittina ha detto...

buona domenica Giusy!!!io e i muffins non andiamo daccordo..ancora non riesco a farli come dio vuole..provero questa tua ricetta che mi sembra anche un po dietetica!!!baci Tittina

Manuela e Silvia ha detto...

Noi ci siamo eccome nello swap di Unika..come non mancare!!
Proprio buonissimi questi muffin: delicati e perfetti per iniziare la giornata!
baci baci

sonia ha detto...

Che delizia Grazie!!!! Ti seguo spesso bello il blog
Sonia di
Cose Buone D'italia
http://cosebuoneditalia.blogspot.com/

Lo ha detto...

che meraviglia ...chissà come era buono...e come stato il tuo fine settimana...il mio quasi pigro! un bacione

unika ha detto...

i muffin sono fantastici e tu lo sei ancora di più....non potevi spiegare meglio il nostro swap:-) un bacione a tutti voi
annamaria

BARBARA ha detto...

Diversi dai soliti questi muffin...sicuramente da provare.

Gigi ha detto...

sembra veramente buono...
:D

stefy ha detto...

Ma sei una golosona??? Sai che mi sembravano dei paninetti con le gocce di cioccolato???? Deliziosi......un bacino stefy

Luca and Sabrina ha detto...

Premio per te!
Buon fine settimana
SAbrina&Luca

Natalia ha detto...

Che buoni, hanno un aspetto così soffice!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao ho scoperto ora il tuo blog e mi sono iscritta per non perderti di vista il tuo blog e' molto bello complimenti!!! e questi dolcetti devono essere buonissimi e soffici!!! Se ti va passa a trovarmi a presto!!!