martedì 12 gennaio 2010

IL MIO MARE D'INVERNO...

Oggi 'gliamorididida' non è un blog di cucina ... ce lo possiamo ancora permettere?
Ho pronto il post con cui avevo tanta voglia di partecipare al concorso di tatzikiacolazione in collaborazione con pasta Garofalo ma ieri ho letto il post di Luca&Sabri e, come tanti di voi, mi sono intristita...mi è passata la voglia di postare ... poi magari ci penso ... ci tenevo tanto... ho preparato la ricetta con tanto entusiasmo ... e non è ipocrisia se vi dico che non mi interessava per il premio, certo mi farebbe molta gola...non so se mi spiego ... vincere il corrispettivo del mio peso in pasta!!! Però è che non ho velleità di vincere, so che non vincerò, io dico sempre che sono solo una 'esecutrice', non una 'compositrice' di piatti e in giro ci sono dei compositori davvero bravi, la mia non è una ricetta 'sorprendente', mi sono sforzata tanto per trovare un'idea adatta ... cmq ieri mattina non avevo più voglia nè di postare nè di stare in casa e siccome il mio amore aveva la giornata libera, 'compenso' del sabato lavorativo, ce ne siamo andati al mare... una lunga passeggiata da Castellammare di Stabia a Sant'Agata sui due Golfi...
... qui ho cercato di 'immortalare' il Vesuvio con la cima imbiancata ma la foschia era tanta, ha piovuto di continuo per tutta la mattinata...
... il mio mare, soprattutto d'inverno è capace di farmi tornare il buonumore ... di darmi l'ossigenazione necessaria per proseguire nella giornata...
... ho bisogno di respirarlo...lo sento entrare dalle narici e aprirmi il respiro... mi fa bene...
... questo è il mare della mia città...ho fatto solo poche foto...non ci siamo potuti fermare altrove...
... pioveva troppo ma è stata lo stesso una dolce mattinata...
e tu? chi sei navigatore solitario?

18 commenti:

Lo ha detto...

vivo lontana dal mare ma ne ho un bisogno intenso...forse in una'ltra vita vivevo con il mare....grazie per queste onde! Mentre per il resto non farti prendere..hai messo passione e gioia in quello che hai fatto? Allora non credo sia giusto tenerlo nascosto...un abbraccio grande

Stefania Oliveri ha detto...

Carissima Dida, anche io ho partecipato a tante raccolte (dove non si vinceva niente) e a tanti concorsi (dove invece si vinceva qualcosa), ma sempre con lo stesso motivo: PARTECIPARE, ESSERCI, VIVERE! E' brutto tutto quello che sta succedendo, ma perché farsi abbattere tanto? Nel mondo c'è tanta bruttura e noi continuamo a vivere e vuoi che non ci sia pure qui, in questo "mondo" parallelo? Io sono felice di leggervi ogni volta, di vedere nuove o vecchie ricette, nuovi o vecchi ingredienti, belle o brutte foto, storie simpatiche o stupide, non mi importa, mi importa solo di condividere il mio e l'altrui, con tutte le sfaccettature. Quindi riprenditi e partecipa... e se poi vincessi?
Baci
Stefania

Unknown ha detto...

Che bello Dida il tuo mare, che belle le foto, anche io che vivo vicino al mare, lo amo molto e forse d'inverno ancora di più.
Aspetto di vedere la tua ricetta pubblicata, queste cose succedono nella vita reale o virtuale che sia, ma magari poi si riesce a chiarire tutto e a trovare di nuovo l'armonia!
Evelin

Luisa Sorrentino ha detto...

come ti capisco, quanto manca il mare anche a me!
Che bello che ti sia potuta godere di questa mattinata con Peppe :D
Un bacione e.. postalapasta! Non vale la pena di darla vinta a gente come quella tale..
ti abbraccio,
Lu

marsettina ha detto...

sono delle foto piene di poesia!

Unknown ha detto...

Vivo da sempre sul mare,il mio balcone,le mie finestre,il mio terrazzo portano tutti a lui.
Adoro il suo profumo sopratutto quando c'è una tempesta,impossibile anche per me vivere senza!

Lydia ha detto...

Dida, devo essermi persa qualcosa, ma cosa è successo???

pagnottella ha detto...

Il mio amore ed io abbiamo il sangue blu...ci scorre il mare nelle vene!
Lo amiamo...sono fortunata a vivere in un posto di mare, e al mattino appena apro gli occhi lo vedo...è meraviglioso!
Grazie per aver condiviso i tuoi momenti magici...so che anche tu lo ami tanto :-)
bacioni

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Dida, ci hai toccato il cuore, con quanto hai scritto nel post, con quanto hai scritto a noi, con le immagini del tuo mare. Noi siamo molto amareggiati, non so se ci sentiamo più amareggiati o più feriti in questo momento, per quanto è successo. Siamo rientrati nel contest per affetto verso Val, perchè lei ci tiene, è un'amica, è una persona cara, come lo sei tu. Ma nel caso dovessimo vincere non vogliamo il premio, ci è stato gettato del fango addosso, fango che non meritiamo perchè siamo sempre stati leali. Le calunnie fanno molto male e sarà difficile dimenticare. Ma ti chiediamo una cosa, di partecipare al contest per il quale hai preparato la ricetta. Noi continueremo a farlo, nonostante la pugnalata e lo sai perchè? Perchè abbiamo la coscienza a posto! Perchè ieri ho ricevuto decine di sms di solidarietà dai miei colleghi di lavoro, che ci hanno votato, che conoscendo il mio carattere hanno capito quanto potessi stare male in quel momento. Persino dei pazienti mi hanno dato il voto e questo affetto, l'affetto di persone come te, Luisa e tanti altri blogger contano tantissimo.
Partecipa, anche se non vinci. Ma fallo! Per te e per chi come noi ti stima e ti vuole bene!
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

P.S. Luca ha detto che si spaccerà volentieri per te, nel caso tu vincessi! Col suo peso il premio ti diventerà ancora più allettante, ma dovrai poi invitarci a pranzo!
P.S. del P.S.
Luca ha detto che non si toglierà nemmeno gli occhiali!
Sabrina&Luca

unika ha detto...

non riesco a immaginare cosa sia potuto succedere ma vi sento molto delusi....ho letto anche i commenti di luca e sabrina....spero si aggiusti e chiarisca tutto in fretta...pensa al tuo meraviglioso mare e vai oltre:-) un bacione
Annamaria

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao Dida dai non fare così..è brutto si ma noi dobbiamo continuare a postare con gioia per l'amore e la passione che ci accomuna!!!
Sai che io amo il mare in questo periodo...mi da un senso di tranquillità...io e Lui...soli a sentire il profumo..la sua voce...i colori...bellissimo!!!
Ti abbraccio Lidia

Simo ha detto...

Beh, anche se grigio...ma è sempre mare, e che bel mare!
Io, come ti ho già scritto in privato, ne ho un bisogno quasi fisico...il mio sogno (per ora è e rimarrà un sogno)è di comprarmi una casetta al mare,magari in Toscana, che adoro.....

Romy ha detto...

Bellissime, intense foto...il mare d'inverno ha per me un fascino irresistibile, quello della riflessione, della pace interiore....Non avevo letto il post di Luca e Sabri, ma ora che l'ho fatto mi sono anche io molto intristita...Intristita di vedere quante beghe, litigi, cattiverie ci sono in un mondo come quello dei blog: il blog dovrebbe essere un angolo che una persona si ritaglia per coltivare le proprie passioni, per fare amicizie, per imparare ed insegnare, in armonia...Uno scrigno dove raccogliere le proprie esperienze, appuntare riflessioni, ricordi...Il corrispettivo delle vecchie scatole di latta dove da bambini/e mettevamo tutti i nostri piccoli tesori, o del diario di scuola, dove ognuno dei nostri amici lasciava una seppur piccola traccia: un adesivo, una firma, una foto....Con la bellezza però che il blog è interattivo, canterino, ed è in tempo reale! E invece....Mamma mia che amarezza, direbbe il simpatico zio dei Cesaroni! Baci :-)

manu ha detto...

che bello!!!mi ricorda una bellissima canzone, io lo trovo molto romantico!!!bacione

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Ciao, complimenti per le belle e suggestive immagini! Un caro saluto

Dida70 ha detto...

grazie a tutti!
vado a postare la pasta!!!

ChiccaPensaDolce ha detto...

Ciao Dida cara...ricordati in internet s'indossano altre maschere diverse dal reale, sono davvero pochi quelli che conservano la loro identità reale, perciò ho perso entusiasmo per il blog perchè mi sembra un soliloquio e poi nessuno che ti dice mai un consiglio od una sana critica... ecco perchè non volevo fare un blog...va beh non fa niente...senti mio marito e' il grafico della Garofalo (non so' se posso dirlo) quindi a natale riceviamo il pacco dono sono piena di pasta l'anno passato avevo anche la pasta prima che le rifacessero il packging! passo a castellammare e te la porto!!dai ridici su
baci baci