martedì 7 aprile 2009

AGGIORNAMENTI...E RINGRAZIAMENTI

Una brutta occasione mi ha permesso di conoscere altri blog e altre persone sensibili come avrete potuto vedere se avete cliccato i link del post precedente...quindi ho colto l'invito di Irish coffee che mi ha lasciato un commento, sono entrata nel suo blog e ho letto questo:
"Tutti stiamo seguendo con apprensione le notizie che ci arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto di questa notte. Il continuo aumento del numero delle vittime, dei feriti e dei dispersi fa veramente paura. Spero con tutto il cuore che si fermi al più presto. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti da questa tragedia. Ho sentito il bisogno di scrivere questo post non solo per mandare un mio pensiero a chi in questo momento sta soffrendo e sta vivendo attimi di terrore. Ma soprattutto per dire grazie a tutte le forze che sono intervenute immediatamente per prestare aiuto. In particolare il mio pensiero va ai Vigili del Fuoco (senza sottovalutare ovviamente l’operato di tutti gli altri), che entrano nei palazzi crollati e rischiano la vita in prima persona per fa sì che il conteggio delle vittime sia il più basso possibile.
Questi uomini sono in realtà “veri eroi” che lavorano in sordina e che, magari, non avranno alcun onore e nessuna gloria.Vorrei invitare tutti i blogger a scrivere anche solo due righe per ringraziare tutti coloro che stanno aiutando in questo momento triste. Mi piacerebbe creare una sorta di “catena” di blogger che danno un piccolo spazio a questi “angeli silenziosi” per ringraziarli, visto che le istituzioni probabilmente non lo faranno abbastanza.
Quelli che vogliono aderire possono mostrare questo banner nel proprio blog/sito. (anche senza per forza citare questo blog di origine).
Quando queste persone torneranno a casa, navigando su Internet, potranno vedere tanti siti e blog che li ringraziano, anche per il lavoro che svolgono tutti i giorni per noi. Oggi siamo tutti abruzzesi.
P.S. Spero di avere citato tutti, ma se me li segnalate, li aggiungo al banner.
Invito tutti coloro che vogliono raccontare le loro esperienze di scrivere dei commenti così da condividerle con tutti noi. Fonte."
Un grazie anche da parte mia ma volevo ancora segnalarvi altri blog che hanno post interessanti a riguardo come cucinasms, ricottaemiele, semidipapavero.
Volevo, inoltre, informarmi sulla mia espeienza diretta a proposito dei numeri utili che io stessa mi sono preoccupata di postare ieri, ho degli scatoloni con vari indumenti che Emanuele non mette più, avrei la possibilità di reperire dei farmaci e allora se nel mio piccolo potrei fare qualcosa perchè rinunciarvi, così stamane ho iniziato a chimare il n.ro Verde 800.860.146 ma...per più di dieci minuti non è stato possibile avere la linea, così ho fatto l'altro numero che viene indicato:per viveri, coperte, medicinale o altro 06.68208, ci hanno risposto ma subito hanno detto che ci avrebbero passato un altro interno...attesa...attesa...ci hanno chiesto se cortesemente avremmo potuto provvedere a chiamare direttamente noi...così abbiamo fatto, ci hanno risposto e ci hanno detto che avremmo dovuto fare un altro numero...lo abbiamo fatto, ci hanno risposto, hanno volute le mie generalità e il mio numero di telefono e poi ci hanno detto che ci avrebbero passato l'interno preposto alla cosa???ancora???...attesa...attesa...attesa...dopo altri 15 minuti di attesa è caduta la linea. A quel punto io e mio padre abbiamo fatto mumble mumble...e abbiamo pensato di rivolgerci alla Protezione civile di Salerno, il capoluogo di provincia a noi più vicino, ci hanno risposto e ci hanno detto che di queste cose se ne occupa la Prefettura, abbiamo chiamato in Prefettura ma non siamo riusciti a cavarne niente... ci sentiremo domani con l'impiegato per sapere se hanno avuto disposizioni più precise a riguardo...capisco che la coordinazione di tutto ciò non sia semplice ma mi auguro che al più presto si possano concretizzare i tentativi di tanti semplici cittadini come me che nel loro piccolissimo vorrebbero contribuire...

3 commenti:

Lo ha detto...

la tua esperienza rispetto ai numeri e alla ricerca fatta...mi fa tremare e la trovo nello stesso tempo ovvia...e ho fastidio di me stessa perchè già l'avevo pensato...per il resto grazie

Elle ha detto...

tesoro, contatta a Salerno Soccorso Amico ( mi sento di garantire personalmente, con loro ho fatto 10 anni di volontariato in ambulanza) o l'Humanitas.
Entrambe le associazioni, infatti, hanno un ramo Protezione Civile. Sono certa che sapranno aiutarti.
Baci.

Mirtilla ha detto...

scioccante!!!
una persona vuole aiutare...e rimane in attesa al telefono,mentre dall'altro lato sono in attesa per i viveri!!!