sabato 3 luglio 2010

PER UN FINE SETTIMANA . . . "DELIZIOSO"!!!

Preparatevi queste fantastiche DELIZIE AL LIMONE!
Di solito io sono molto modesta ma ogni volta che faccio le delizie ... la 'pasticcera-pasticciona' che è dentro di me ... si gonfia d'orgoglio e anche stavolta è stato così ... le ho preparate il 24 giugno per regalarle alla moglie del mio capo, la signora Giovanna, per il suo onmastico appunto e il giorno dopo ... mi sono arrivati dei complimenti entusiasti, il mio capo mi ha detto che erano le migliri delizie da loro mai mangiate ... e si che ne girano di ristoranti e pasticcerie! Mi sono arrivate telefonate dai parenti addirittura per complimentarsi della bontà di queste delizie ... un successone su tutti i fronti!!!
Ma questo è quello che capita quando si ha la ricetta di una vera maestra e si esegue alla lettera!!!
Ingredienti e procedura li trovate anche qui, non cambiate nulla, non ce n'è bisogno! Provatele e fatemi sapere!
Grazie sempre a tutti quelli che anche con questo caldo si fermano per lasciarmi un commento!
Buon fine settimana!

13 commenti:

deny ha detto...

Cara Dida buon giorno, vedo che sei mattiniera, io no, è un caso che mi sia svegliata alle cinque senza più potermi addormentare.Ho dato il concime alle mie adorate piante, ho visto il sorgere del sole, ho fatto il the', ho dato il biscottino per i denti alla mia adorata July, ed eccomi qua, stanca morta, con un caldo incredibile, anche se a Stabbiatini, c'è sempre una bella brezzettina molto piacevole.Il tuo docetto, credo che sia delizioso ed abbastanza semplice, l'ho annotato in agenda e a Settembre- Ottobre, lo provo,m perchè Guido va ghiotto di crema e quindi, capirai???!!!!!!Abbiti anche i miei complimenti! Buona giornata deny

colombina ha detto...

che delizia, li assaggiai tanti anni fa perchè una mia collega di Napoli li portò una sera a cena ed è stato amore a prima vista, da allora ho cercato di farli uguali ma mancava sempe qualcosina, quindi questi li provo al più presto Grazie mille e complimentoni!!!

Luciana ha detto...

Che belli che sono!!! così cremosi!!! questo è dolce super...da vero applauso!!!! complimenti, mi sono annotata la ricetta, chissà che prima o poi non riesca a farli anche io!!!! baci baca e buon week end

Vita di mamma ha detto...

Dida, davvero deliziosa! Se mi dici che la ricetta é ottima la devo provare. Anche io sono come te, soprattuto per i dolci devo seguire le ricette alla lettera perché se no i risultati non sono mai garantiti. In realtá anche seguendo alla lettera non é che mi venono cose cosí fantastiche!!!
Peccato che questo fine settimana devo lavorare altrimenti avrei potuto pasticciare un pó:)
A proposito dopo il 15 Agosto molto probabilmente saró in terra natiaaaaa! In settimana compro il biglietto e ti faccio sapere. Chissá se riusciremo a far giocare i nostri piccoli e sai che sfizio :)

Betty ha detto...

sono in programma anche qui per domani ;-)
la mia ricetta varia leggermente dalla tua, spero che siano buone lo stesso.
ti saprò dire :)
buon fine settimana.

unika ha detto...

giusy ma sai che le delizie al limone non le ho mai mangiate? mi piacerebbe farle ma mi sembrano difficilissime.....prima o poi riuscirò a mangiarle:-) un bacione

Stefania Oliveri ha detto...

Mamma mia che meraviglia!!!! Ma come mi ero persa la ricetta del 21 marzo???? mano male che adesso hai fatto queste meraviglie, così l'ho recuperata!
Baci
Stefania

De.nci ha detto...

Grazie per essere passata da me Dida e speriamo ci possa conoscere meglio, considerato anche che abbiamo una cosa in comune: Salerno è la città natia di mio marito, quindi dei miei amati suoceri. Buon fine settimana a presto.Debora.

Simo ha detto...

Sono meravigliose queste delizie...ora poi che fa caldo, i dolci al limone ed agrumi vari, van giù che è un piacere, leggeri freschi e profumati!
Bacioni cara e buon fine settimana

Antro Alchimista ha detto...

Giusy queste me le prenoto ;) sono tra i miei dolci preferiti!!!!! Sei sempre superlativa in tutto quello che fai perchè ci metti tutto il tuo cuore!!! Un abbraccio!

Unknown ha detto...

biddazza mia,
mi fido di te quindi seguirei il tuo consiglio ;) niente cambierei ahahahah
contenta sono che hai fatto un figurone con la signora Giovanna, non la conosco ovviamente ma basta sapere che è la moglie del capo ;)
***
baciuzzi lovvosissimi buona domenica *
cla

My Ricettarium ha detto...

Te credo che non hai cambiato nulla.. che meravigliosa ricetta!! Non le ho mai mangiate sai?? devono essere dleicatissime..

Dida70 ha detto...

grazie a tutti!!!
vi adoro!
dida