venerdì 12 febbraio 2010

M'ILLUMINO DI MENO MA ... CON TANTA DOLCEZZA!!!

Bentrovati cari amici e amiche bloggers e non solo che mi leggete, innanzitutto volevo chiedere scusa se non sono molto presente nei vostri blog e ... neanche nel mio ma ... è proprio un periodaccio, i malanni sembrano non voler abbandonare casa mia, io sono sotto antibiotici ed antinfiammatori per un linfonodo che si è ingrossato al lato destro della gola che mi ha portato dei forti dolori ... il mio maritino è tutto 'acciaccato' perchè in questi giorni ha praticamente lavorato sotto la pioggia, inzuppandosi ben bene per fare le consegne in tempo e ... dulcis in fundo ... il cucciolo di casa ha una bella bronchitella come l'ha definita la pediatra e vai con antibiotico, cortisone e irrequietudine varia ... quindi questo week-end ce ne staremo belli tappati in casa anche perchè qui le temperature scendono ... scendono, stamane mio paparino mi ha accompagnato al lavoro perchè lo scenario delle montagne proprio di fronte casa mia era ... innevato!!! Ma d'altronde ci avevano avvisato e non è nemmeno tanto strano come vogliono farci credere sempre con i titoli allarmanti 'non faceva cosi freddo da ... 50-60-80-100 anni!!!' e chi più ne ha più ne metta ... provate a sbirciare in questo mio post di febbraio 2009, esattamente lo stesso scenario ma va là ... dunque dicevo, niente gite fuori porta per San Valentino o Carnevale, proprio martedì 16 infatti abbiamo il controllo dalla pediatra ma non importa, ce ne staremo al calduccio nella nostra casetta e preparamo sicuramente qualcosina di buono, intanto ci saranno i vostri racconti a tenermi compagnia!!!
Però oggi non volevo mancare all'appuntamento con la bellissima iniziativa 'M'illuminodimeno' e allora, ricettina risparmiosa e coccolosa, niente forno, niente fuoco ma solo manine e un pò di frigo che tanto quello è sempre acceso, fatta con tutti ingredienti che avevo già in casa ma tanto gustosa ...
L'idea è di quell'amore di ragazza di Fiofiò

BON BON AI CEREALI E BAYLES

INGREDIENTI:
150g biscotti cereali e fibre (io ho usato i Grancereale)
1 bicch. cocco grattuggiato
150g latte condensato
2 cucchiai Bayles
3 cucchiai circa di cocco grattuggiato.

Tritare finemente i biscotti nel mixer,eunire gli altri ingredienti. Amalgamare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Porre in frigo per circa un'ora. Formare delle palline, avvolgerle nel cocco e disporli nei pirottini di carta. Riporre in frigo almeno 2/3 ore prima di consumarli.

Li ho fatti anche tempo per confezionare un piccolo pensierino per una dolce amica!
Vi auguro allora adesso Buonissimo San Valentino, ma che per voi lo sia tutti tutti i giorni!
Un bacio (non Perugina mi raccomando che non li sopporto!!!) dalla vostra Dida.

8 commenti:

marsettina ha detto...

brava dida,mi dispiace per ituo problemi di salute a presto

Stefania Oliveri ha detto...

DIda, tesoro, curatevi bene e pazienza per il periodo. QUesti dolcetti fanno proprio al caso vostro! E c'è pure una bella raccolta a tal riguardo. Ecco il link: http://in-fu-sio-ne.blogspot.com/2010/01/un-progetto-nuovo-per-iniziare-il-nuovo.html
Baci tesoro
Stefania

Simo ha detto...

Mi spiace per quello che stai passando, purtroppo arrivano quei periodi terribili che sembra capitarne una dietro l'altra...tieni duro cara, questo inverno orrendo passerà prima o poi!
Quando vuoi scrivimi, io ci sono sempre..un bacio e complimenti per i dolcetti

Luca and Sabrina ha detto...

State al calduccio, il freddo non sta dando scampo a nessuno, anche noi, a parte la scorsa domenica, stiamo passando la maggior parte del tempo in casa. Qui è tutto un alternarsi di pioggia e neve e dopo una giornata di lavoro rientriamo stremati. Prendetevi cura di voi, Luca ed io vi penseremo e siamo sicuri che sarà dolcissimo passare il weekend in casa, anche noi sicuramente faremo lo stesso, domani abbiamo un programma intenso e lavoreremo fino a metà pomeriggio, domenica invece ci rilasseremo stando vicini vicini.
Anche a me non piacciono i baci perugina, non sanno di niente, li trovo amorfi. Se devo scegliere un cioccolatino tra quelli in commercio, scelgo il Mon Chery, ma decisamente meglio i tuoi, sono più veraci e col cocco anche più profumati.
Un bacio da Sabrina&Luca

Vale ha detto...

vedrai che questo periodo passerà in fretta, l'importante è che vi prendiate cura di voi...
anche io aderisco a m'illumino di meno,ed è proprio bello vedere quest'iniziativa sostenuta dalle foodbloggers! complimenti per questa ricetta a risparmio, che senz'altro sarà una coccola di bontà

Unknown ha detto...

Tutto passa,con l'arrivo della bella stagione vedrai che scopariranno questi malanni.
Ti auguro un sereno w.e.

Nella Cucina di Martina ha detto...

ciao Didina!!! Davvero quanto tempo!!! Mi sono imbarcata in varie cose che non ho più nemmeno il tempo di venire a fare un salutino nei blog degli amici!
Da noi tutto benissimo! Le bimbe per fortuna hanno una salute di ferro e noi lo stesso..fa un freddo boia e non vedo l'ora che torni l'estate! D'altronde con il mare praticamente dietro casa.....
e voi tutto ok?
Buon San Valentino!!!!
Marty

Anonimo ha detto...

性感睡衣,情趣睡衣,性感內衣褲,性感內衣,內衣,性感內褲,C字褲,內褲,
情趣,情趣用品,巴黎,

性感貓裝,性感睡衣,貓裝,吊帶襪,情趣內褲,丁字褲,SM道具,SM,
G點,按摩棒,轉珠按摩棒,變頻跳蛋,跳蛋,無線跳蛋,

飛機杯,男用強精長軟質套,男用強精短軟質套,充氣娃娃,男性性感內褲,性感內褲,
自慰套,自慰套,情趣娃娃,自慰器,電動自慰器,充氣娃娃器,
角色扮演,角色扮演服,

震動環,潤滑液,情趣禮物,情趣玩具,威而柔,精油,逼真按摩棒,數位按摩棒,