martedì 8 dicembre 2009

UNA DOMENICA DAI ... SAPORI DIVINI!!!

No... non avete sbagliato blog!!!
Sono proprio loro!!!
Luca e Sabrina, la coppia più bella della blogosfera in trasferta a Napoli!
Che emozione incontrarli, non riuscivo a crederci di averli lì vicino a me e forse, come al solito, non sono riuscita ad esternare tutte le mie emozioni!
Li abbiamo raggiunti a Napoli domenica mattina insieme a Luisa e Vito, poi siamo andati a prendere un aperitivo, scattando qualche foto-ricordo...
... Luisa e Vito...
... Luca, mio marito Peppe e Vito.
Poi ci siamo diretti a casa di Luisa dove abbiamo pranzato...
... che dire di loro due? Tanto...ma non riesco ad esprimerlo a parole, posso solo dire che appena ho visto Sabrina ho pensato 'caspita è molto più bella dal vivo che in foto!'...quindi, giudicate un pò voi! quando ho visto Luca ho pensato 'ma quanto è alto st'omo?'... posso solo dire che la dolcezza di Sabrina e la spontaneità di Luca hanno conquistato anche mio figlio Emanuele che, quando noi tre siamo andati via da casa di Luisa, non voleva dare la mano nè a me nè al papà ma ha indicato col suo viso furbetto che avrebbe voluto darla solo a Sabrina eh eh eh...nonostante le professioni di gelosia di Luca...posso solo dire che si respira palpabile l'affinità che c'è fra di loro ed è una cosa che fa bene a chi li circonda...posso solo dire che avrei avuto voglia di proseguire anche io la serata con loro ma alle 7 di sera la resistenza di Emanuele si è un pò, come dire, allentata e quindi abbiamo dovuto lasciare a malincuore la piacevole compagnia che ha poi proseguito la serata, da qual che ho sentito, in modo incantevole! Posso solo dire che non vedo l'ora che questo incontro si ripeta, magari avendo più giorni a disposizione per poterli portare in giro come dico io, coccolandoli un pò di più!
E posso solo sperare che queste sensazioni siano reciproche per suggellare un incontro direi perfetto!
Ed eccoci qui... ah si, magari qualcuno si chiederà cosa abbiamo mangiato... tante cose ma non ho fotografato molto, io ho portato la parmigiana di melanzane, di cui vedete un momento della preparazione qui sotto... melanzane fritte e dorate, sugo ristretto di pomodoro, mozzarella, tanto parmigiano grattugiato...
... le zucchine alla scapece che non ho fotografato, i roccocò e i pullece è monaco, di cui ho postato la ricetta già l'anno scorso qui e qui...


e la caprese al limone che sarà oggetto di un prossimo post...

... in più a casa di Luisa abbiamo preso un secondo aperitivo, uno spumantino accompagnato da crostini di pane, mousse di prosciutto cotto, quadratini di parigina, pane rustico imbottito di salumi e formaggi a mò di panini napoletani; come primo piatto Luisa ha preparato dei simpaticissimi e buonissimi 'muffin di tagliolini' e gnocchi al ragù con carne macinata e mozzarella, poi formaggi e salumi e degli ottimi babà al rhum...ah dimenticavo i cioccolatini al formaggio che avete visto già nel suo blog, infatti sicuramente la mia collega sarà molto più esaustiva di me per quanto riguarda le foto delle cibarie eh eh eh!!!
A questo punto non mi resta che ringraziare ancora Luca e Sabrina per questo splendido regalo che ci hanno fatto, permettendoci di fare la loro conoscenza!
Alla prossima ragazzi!!!

BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE A TUTTI TUTTI E TANTI AUGURI A CHI FESTEGGIA L'ONOMASTICO!!!

21 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Dida ma che bello!!! Luca e Sabrina sono fantastiche persone, hai visto che coppia speciale???!!! Spero di poterli incontrare anche io presto! Un abbraccio a tutta la famiglia.
Ps Ora vo a prendere la ricetta dei tuoi roccocò!!
Laura

Simo ha detto...

Che bell'incontro....ma te, mica vieni a Milano, mannaggia...così ti invito io, eheheheh!
Un abbraccio e complimenti per la bella giornata trascorsa in compagnia!
Bacione

Stefania Oliveri ha detto...

Ma tutti stai conoscendo???? Sono un po' invidiosa e gelosa!!! e me, quando mi conoscerai???? Comunque tutti quanti (compresi i mariti, va!) siete persone speciali, si vede dalle foto, ma soprattutto dai vostri blog!!!
Baci
Stefania

Caty ha detto...

belllllisssimi e fortunati!!!Tanti auguri a tutti voi meravigliosi!!

pagnottella ha detto...

Mamma mia che incontrone!!! 4 bloggers in una botta :-)
traspare l'atmosfera gioiosa...un bacio a tutti!
Spero d'esserci anch'io la prossima volta! :-)

Unknown ha detto...

maddai!
per un attimo ho creduto di essere nel blog di luca e sabrina ahahahahah
che bell'incontro dida! vi siete abbracciati un po' anche per noi? ***
love
cla

Lidia Miglionico ha detto...

Bellissimo...non ho dubbi sulla bellezza di Luca e Sabrina...traspare da cio' che scrivono sul loro blog e tu, amica mia sei stata fortunatissima ad incontrarli....e c'era anche luisaaaaaaaa che bello...vi abbraccio tutti!!!
un bacio Lidia
ps...avete mangiato proprio pochino...ahahahah

Elena ha detto...

Buona Immacolata anche a voi....siete bellissimi, che son belli questi raduni!!! Baci

Dolci a gogo ha detto...

wow che emozione vero dida incontrare delle persone che si è solo apprezzato virtualmente ed avere la certezza che sono davvero persone speciali!!!bellissimo incontro e pranzo perfetto!!baci imma

tittina ha detto...

che bell'incontro!!!!non avevo dubbi.... sono persone speciali Sabrina e Luca come lo siete tu e Luisa....spero che in estate prossima ci si potra conoscere anche noi, lo spero veramente...un bacione Tittina

My Ricettarium ha detto...

Avrete sicuro passato una bella giornata!!! che emozione!!!! :-)) bacioni...

marsettina ha detto...

brava giusy che bella giornata avete passato1

Anonimo ha detto...

la caprese, mia cognata è di napoli e mi ha lasciato la ricetta ma ancora non ho avuto il coraggio di farla, ieri invece ho fatto il rotolone con il pan di spagna e la cioccolata dentro.

Imma ha detto...

Ma che bell'incontro!!! Al prosismo non voglio mancare!!!!

Unknown ha detto...

Ecco svelato per chi fosse la Caprese a limone!
Siete tutti bellissimi,peccato non esserci stata ma nella vita mai dire mai ....

Luca and Sabrina ha detto...

Ma che bell'incontro che avete fatto! Ci sarebbe piaciuto molto essere anche noi lì con voi......
Giusy siete stati meravigliosi e rivedere le foto ci ha emozionato tantissimo. Il nostro prossimo post sarà proprio per raccontare di questa splendida domenica.
Siamo arrivati a casa alle due di mattina di oggi, ma ripartiremmo subito, stai tranquilla che ci teniamo anche noi a vederci ancora per passare ancora del tempo insieme. Un abbraccio a tutti ed anche al piccolo Manu l'enfant sciupafemmine!
La Caprese ed i Rococò erano la fine del mondo, ma anche la parmigiana e , per noi, la scoperta delle zucchine alla scapece, con la menta di Luisa appena colta dal balcone.
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

C'è un premio che ti aspetta!
Buonanotte
Sabrina&Luca

roxina ha detto...

Ma che belloooo!! amo questo genere di incontri, conosci amici che alla fine ti rendi conto che è come se ti conoscessi da una vita!! è fantastico, spero che un giorno pubblicheremo le nostre di foto :-)
ps ma la parmigiana, i dolci che spettacolo, sei troppo brava!!
un bacione tvb :*

Luisa ha detto...

Ciao, hai ragione Luca e Sabrina sono speciali e con loro le giornate sono sicuramente divine....come le ricette delle prelibatezze che hai preparato in loro onore..felice weekend Luisa

Mirtilla ha detto...

bellissimo post davvero,siete tutti fantastici!!!

unika ha detto...

eh eh...i pulleci di monaco li conosco bene...li ho ricevuti da te e sono fantastici....che bella domenica avete trascorso...la prossima volta spero di esserci anche io:-) un bacione
Annamaria