sabato 27 settembre 2008

1° PREMIO E COLAZIONE DEL WEEK-END!

Eccolo qui!!! Non è bellissimo? E' il mio primo premio!!! Sono contenta che sia proprio questo perchè lo avevo adocchiato già da tempo in giro ed era uno di quelli che mi sembravano . . . come dire, più significativi! E sono contenta che a pensare a me sia stata Tittina, grazie cara di essermi così vicina in questi primi giorni di vita del mio blog, è importante per me e per questo cercherò di dare un senso a questo premio. Ok innanzitutto il testo:

"Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena… e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi? Cerchiamo allora di prestare un po’ di attenzione… dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo…"
ecco, allora proprio per il significato di questo premio io non starò a guardare chi l'ha ricevuto e chi no, nominero gli 8 blog a cui ora mi sento di donarlo, ok?


ipiaceridellavita2
tittina
panettona
profumodisicilia
saleepepequantobasta
anicestellato
cosatipreparopercena
aniceecannella

spero che vi farà piacere!!!
E ora, la colazione! Come tante di voi, anche per me la colazione è un momento importante, mi da lo sprint per iniziare bene la giornata e se il buongiorno . . . si vede dal mattino, questo de ve essere perlomeno dolce, dolce o no?
Stamattina, oddio sono le 2.21, quindi ieri mattina, speravo di ruscire a postare prima di mezanotte, ma mi sono addormentata vicino al mio cucciolo, la nostra colazione è stata dolcissimma, mmmmmm . . . ve la faccio vedere:


una tazza di caffèlatte e una fetta di questo buonissimo plum-cake alle mele e cannella, adocchiato da lalla (uau! ci sono riuscita! ho inserito i link!) tempo fa e ieri, finalmente realizzato, davvero buono, soffice, profumato e gustoso, poi a me la cannella fa impazzire!!! Solo che . . . mi sorge un dubbio e non so so solo io ho questo problema, com'è che il venerdì sera mi adopero per la colazione del week-end, cuocendo plum-cake, ciambelloni, muffins, etc., etc., pensando di averne fatto abbastanza per due giorni e oltte e puntualmente il sabato sera è già tutto finito? Saremo noi esagerati? Mah!
Ricettina copio e incollo:

PLUM CAKE MELE E CANNELLA

2 grosse mele
200g di farina
200g di zucchero
70g di burro o margarina
3 uova intere
1 vasetto di jogurt
scorza di un limone
1 bustina di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella in polvere (aumentate o diminuite le dosi in base al gusto personale)
un pizzico di sale
zucchero a velo

Unire con le fruste lo zucchero, le uova, scorza di limone, jogurt e il burro morbido ottenendo un composto liscio ed omogeneo, aggiungere farina setacciata, la cannella, il sale e per ultimo il lievito
Sbucciare e tagliare le mele in fette sottili, se necessario conspargere di succo di limone per evitare che anneriscano.
Versare un primo strato di composto nello stampo, disporre le fette di mele e ricoprire con un secondo strato di composto e guarnire con mele e una spruzzata cannella. Cuocere in forno per 50' a 180°C.
Servire tiepida spolverata di zucchero a velo, ma vi assicuro che anche fredda è buonissima!
Buon week-end a tutti!

6 commenti:

unika ha detto...

Ma sei bravissima..son pochi giorni che hai il blog e già sai tutto:-) buonissimo questo cake...io per evitare che finisce subito taglio le fette e congelo:-) grazie per il premio...dopo lo posto:-)
Annamaria

Anonimo ha detto...

carissima Giusy, certo che mi fa piacere, sono felicissima di ricevere questo premio da te e del significato importante che gli dai,complimenti ancora per il blog, in pochi giorni sei diventata bravissima... anche per me la colazione è molto importate e ieri ho fatto anch'io la torta di mele come la tua ricetta...hai visto che coincidenza......un bacio Tittina

Ady ha detto...

Benvenuta in questo mondo affascianante e bislacco, ma che ti darà tanto!!!

Dida70 ha detto...

@ annamaria, grazie del suggerimento e per il premio è stato un piacere donartelo!

@ tittina, è vero!l'ho vista, tortea di mele anche tu!Ma la tua è bellissima, complimenti!

@ ady, non ci posso credere! La mitica Ady nel mio blog, grazie del benvenuto, mi fa enorme piacere!!!

Anonimo ha detto...

Buon inizio settimana cara Giusy....ciao Tittina

Unknown ha detto...

grazieeee!!! complimenti per il tuo blog, ci sono tantissime ricette da... provare!! smacckkk