giovedì 25 settembre 2008

NUOVA AVVENTURA E RINGRAZIAMENTI

Allora è proprio vero!!! Il blog c'è!!!

E si vede!!!

Allora è arrivato il momento di fare sul serio, ho pensato tante volte a cosa avrei scritto nel mio primo post e . . . bhè, una cosa importante che devo dire è che a me piace tanto scrivere, quindi forse a volte scriverò dei post enormemente lunghi, chiedo scusa fin d'ora.

Oggi per me è un giorno importante, l'aver deciso di iniziare questa nuova avventura, di crearmi questo mio spazio, rappresenta una piccola svolta, vorrei voltare le spalle ad un periodo che non è stato dei migliori. Ora un pò di me, i miei amori sono, innanzitutto la mia famiglia, i miei genitori, mio marito e mio figlio, un ometto di tre anni che mi sconvolge la vita ogni giorno, io sono una donna appassionata direi, della vita, dell'amore, del cibo, delle buone letture, dei bei film . . . , da sei anni faccio la segretaria ma in attesa di entrare definitivamente nel mondo della scuola (campa cavallo!!!).

L'idea del blog è arrivata piano piano, tutto è cominciato a marzo: avevo da pochi mesi il pc e, siccome si avvicinava il giorno dell'onomastico mio e del mio maritino, si, si abbiamo lo stesso nome!, volevo fare le zeppole e allora . . . vai con Google alla ricerca della ricetta perfetta -e guardate che la mia mammina fa delle zeppole buonissime ma io dovevo cercare su Internet quella perfetta - quando si dice che le cose devono accadere :-), ed ecco una sfilza di risultati, comincio a consultare, siti di ricette, di cucina, ok fin qui ci arrivo, ma poi leggo di una ricetta su . . . violamelanzana, entro e . . . ma cos'è sta roba? una specie di diario personale con ricette incluse, e poi c'è tutto un elenco di altri nomi, alcuni veramente un pò strani, ma . . . no, non sono siti! Bhè allora ricorro a San Pietro e Paolo - capirete in seguito (hi hi hi) - mago del Pc "Paolooooo, che è sta roba?", "Ma sono blog, possibile che non lo sapevi?" "Blog????? E che è??? Na' malattia, na' roba appiccicosa???", e così ho conosciuto tanti nomi, tante storie, prima mi affacciavo timidamente, in punta di piedi, quasi timorosa di dar fastidio in un mondo che ancora non conoscevo bene, mentre dai commenti capivo che si era formata una rete tra queste persone, circolavano sentimenti e a poco a poco ho cominciato a lasciar commenti a chi mi ispirava di più, che gioia quando vedevo che erano bene accetti, che mi si rispondeva!!! Ho avuto voglia di entrare a far parte di questo mondo, ma non sono proprio una che se ne intende di pc e internet e quant'altro, ci ho pensato tanto e ora sono qui e se ho avuto il coraggio di farlo devo ringraziare solo te Annamaria, con i tuoi piaceridellavita (perdonami ancora non so come fare a collegare un nome ad un blog), mi hai permesso di conoscerti, di apprezzarti, di stimarti e con il tuo incredibile intuito hai capito che ero pronta, mi hai incoraggiata ed è nato quest'altro diario, non ti conosco di persona ma nel mio cuore c'è tanto affetto per te, grazie cara, grazie di tutto, immagino che ti subisserò di domande nei prossimi giorni perchè ho lanciato il blog ma . . . praticamente non so usarlo!!!Mi aiuterai vero§?

Grazie a tutti quelli che passeranno a leggere questo mio primo post serio, grazie a te Tittina che mi hai lasciato un commento dopo quello di Annamaria, vengo a trovarti spesso nel tuo blog carinissimo!

Un'ultima cosa e poi vi lascio perchè il mio cucciolotto mi reclama (domani cercherò di postare la mia prima ricetta, ma devo prima capire come mettere le foto!), la mia è una umile cucina, come è la mia vita, siamo una famiglia semplice, non troverete, quindi, ricette raffinate, a volte faccio dei pasticci, non assaggio, troppo sale o troppo sciapo, troppo cotto oppure crudo, insomma sono io Dida, con tutta la mia passione . . .

un bacio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno Dida leggendo il tuo post mi ci sono ritrovata io, pressappoco è come ho iniziato io e Annamaria mi ha dato l'idea a ini ziare. Piano piano imparerai come si gestisce il blog e vedrai non ne potrai piu fare a meno.Io ancora faccio pasticci ma mi diverto molto.....ciao

Elle ha detto...

amica mia ( posso definirti amica, vero? .. io ti sento già tale..) sto spulciando il tuo blog pagina dopo pagina e.. che dirti.. sei una opersona favolosa :-) Baciotti.