venerdì 25 febbraio 2011

IL MARE...ITALIANO NEL PIATTO .. ITALIANO!!!

Salve a tutti cari amici, scusate la latitanza dal mio e dai vostri blog ma ... il periodaccio continua...Murphy sembra essersi preso un periodo di ferie da trascorrere a casa nostra ma io cerco di essere più tosta di lui e continuo a pensare positivo, a pensare che passerà...passerà...si come dovrà passare presto questa notte che ci divide dal primo prelievo di sangue del mio pargolo...bhè non proprio il primo ma ... allora aveva un anno e ... tutto era ancora confuso...poco fa gli ho anticipato che domattina farà questa nuova esperienza da grande ma ... la reazione, normale, assolutamente da bimbo con lacrimoni e richieste di assicurazioni che abbiamo ampiamente dispensato, mentendo anche sulla modalità del prelievo ma ... tant'è non volevamo che passasse la notte insonne ad attendere l'infausto evento ... ci ha fatto riflettere su quanto siamo fortunati...e che Dio ci protegga sempre!

Ma il mio blogghino non lo voglio abbandonare...no no no e allora avevo promesso a me stessa che avrei partecipato a questi contest ed eccomi qui...

... il piatto è semplice e la preparazione pure, si tratta di

FILETTI DI PESCE BANDIERA SU LETTO DI CIME DI RAPA PICCANTI

500 gr di filetti di pesce bandiera
600 gr di cime di rapa
aglio
olio evo
peperoncino fresco
sale
pepe

Innanzitutto prepariamo le cime di rapa, lavando perbene la verdura, eliminando i torsoli più duri. La sbollenteremo poi giusto qualche minuto e la ripasseremo in padella con aglio, olio evo, sale e tanto peperoncino fresco.
In un altra padella lasceremo scaldare dell'altro olio evo e quando avrà raggiunto la giusta temperatuta vi caleremo i filetti di pesce, facendoli proprio friggere e dorare perbenino da entrambi i lati, aggiustandoli di sale e pepandoli.
Preparate il vassoio adagiando i filetti di pesce sulle cime di rapa.
Io ho completato decorando con il peperoncino fresco tipico delle mie parti, ottenendo così un tricolore che mi ha fatto pensare alla nostra bandiera.

E allora perchè non proporre questo piatto per ben due contest che mi piacciono tanto?
Il 'mare nel piatto' di Valerio lo tenevo d'occhio già da tanto e chiedo scusa per essere arrivata 'in zona Cesarini'...

... mentre per questo de la cucina di Antonella avete ovviamente tempo fino al giorno che, solo per quest'anno, vedrà festeggiata l'Unità d'Italia, il 17 marzo 2011...

... allora cosa aspettate a creari i vostri piatti tricolore?
Nell'augurarvi un buono e goloso fine settimana vi lascio un abbraccio forte e affettuoso!!!
La vostra Dida.

20 commenti:

BARBARA ha detto...

Un bacino al piccolo ometto e tanti complimenti per questo piatto tricolore!

DAMLA ha detto...

Çok leziz görünüyor. Ellerinize sağlık.

valerioscialla ha detto...

Grazie Dida per aver partecipato al contest nonostante i problemi che hai. In bocca al lupo per tutto!!!

DEGRASSI Antonella ha detto...

cara Dida , la ricetta va benissimo , dopo la postero'.
mi dispiace per il tuo bambino , mi auguro che tutto passi in fretta e guarisca presto.
Capisco l' angoscia di voi genitori , sono mamma anch' io e sono una mamma apprensiva, ancora adesso che mia figlia e' grande.
un grande abbraccio e vedrai andra' tutto bene

Elena ha detto...

in bocca al lupo per il piccolo, sai che il mio adesso deve fare un vaccino....mi sento già male...non ti dico....un bacione e grazie per la ricettuzza

Cristina ha detto...

Ti sono vicina.
un abbraccio grande

Simo ha detto...

Tesò, quindi le cose non sono migliorate col piccolo...tienimi informata, fammi sapere!
Guarda che mia figlia da piccina all'asilo prese un micoplasma e non riuscivamo a debellarlo...fece poi i prelievi del sangue e scoprimmo cos'era.
Con un antibiotico mirato (macrolide) guarì alla perfezione!
Ti prego tienimi poi informata!
Senti, ma...tornando al post...e il pesce bandiera???!..mai sentitooooo
ma dai...io proprio polentona ne ho così di cose da imparare nel campo pescioso...eheheheh!
baci grandi

Mirtilla ha detto...

in bocca al lupo,e tienici aggiornate!!!

Valentina ha detto...

Un bacione grande al pupotto ed un forte abbraccio a te!!!! Mi raccmando, tienici aggiornati...

deny ha detto...

Brava Dida non ti scoraggiare, il Signore ci protegge sempre.!!!!!Buona serata deny

Luca and Sabrina ha detto...

Dida, terremo le dita incrociate e ti penseremo, non sapevamo che il tuo piccolino non stesse bene, tu continua a pensare positivo, vedrai che si risolverà tutto per il meglio!
Hai cucinato un ottimo piatto, non conosciamo il pesce bandiera, ma immaginiamo sia un pesce bianco. L'idea di quel letto verde è magnifica, adoriamo questi piatti, che poi alla fine sono piatti unici, completissimi!
Un grosso abbraccio
Sabrina&Luca

Morettina ha detto...

Ciao tesoro!!!!!!!!
Un bacione grande e un abbraccio sincero che ti avvolga come un onda....
Kiss

Graal77 ha detto...

CIAO!!!!AMICHETTA MIA COME VA????
HO SAPUTO CHE IL PICCOLO SI E' COMPORTATO DA UN GRANDE CAMPIONE....MI FA PIACERE!!!
LA GIORNATA DI IERI SONO STATA MOLTO IMPEGNATA....
IL PIATTO E'SPETTACOLARE,CHE COLORI!!!!W L'ITALIA!!!!
BUONA CUCINA E UN BACIO FORTE!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Tesoro passerà, tieni duro! Come è andato il prelievo del cucciolo? Un abbraccio forte pieno di ogni golosità come la tua ricetta! Sbaciukkkkk

Nuccio Gatto ha detto...

Ottimi questi filetti, bella ricetta molto gustosi e al profumo di mare, grazie per il tuo passaggio e in bocca al lupo per tutto, ciao.

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Graziosa idea e ricetta, ciao

Lo ha detto...

mi spiace tesoro per questo periodo faticoso...tante cose mi sa e ora questo controllo per il tuo cucciolo...come è andata? ti abbraccio forte

Dida70 ha detto...

grazie a tutti dei commenti e dei pensieri che avete per il mio cucciolo, i risultati degli esami li ritiro domani, ma sono fiduciosa!
vi abbraccio forte
dida

Unknown ha detto...

che bella idea adoro le cime di rapa.. le ho iniziate ad apprezzare quando ho vissuto per un po in campania..tanti anni fa.. ti seguo a presto simmy

Unknown ha detto...

che bella idea adoro le cime di rapa.. le ho iniziate ad apprezzare quando ho vissuto per un po in campania..tanti anni fa.. ti seguo a presto simmy