mercoledì 12 gennaio 2011

UNA ROSA PER ME, I PACCHERI CON GAMBERI E RUCOLA PROFUMATI AGLI AGRUMI! E IL NUOVO BLOG DELLA MIA AMICA RAFFA!!! E P.S. HELP ME!!!

Buongiorno a tutti voi amici miei!!! Che bella questa rosa vero? E' un gentile dono dei miei carissimi amici bloggers Annamaria, Luca&Sabrina che io posto oggi con grandissimo piacere e la passo con tutto il cuore a tutti voi che leggerete e commenterete questo post perchè mi degnate della vostra attenzione ed io ve ne sono grata!
E poi eccola ricetta dei PACCHERI CON GAMBERI E RUCOLA PROFUMATI AGLI AGRUMI della mia mammina:
Ingredienti per 5 persone
paccheri 500 gr
gamberi 1 kg ca
1 mazzetto di rucola fresca
1 bicchiere di panna fatta in casa (procedimento qui)
1 spicchio d'aglio
olio evo
1\2 bicchiere di vino bianco secco
sale
pepe
limone
arancia

Per prima cosa sgusciate e lavate perbene i gamberi, privandoli anche del filetto nero mentre in una capiente padella fate rosolare leggermente l'aglio nell'olio, poi vi verserete i gamberi, li rigirate un pò e li fate sfumare con il vino bianco, dopo pochi minuti spegnete il fuoco, prendete metà dei gamberi e li passate al mixer, ottenendo una morbida cremina che andrete ad aggiungere ai crostacei rimasti interi in padella, qualche altro minuto di cottura e mentre la pasta cuoce, aggiungerete al sughetto anche il bicchiere di panna, facendo amalgamare bene il tutto, aiutandovi con qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.
Scolate al dente i paccheri, versateli nella padella, mantecate il tutto aggiungendo la rucola fresca e il profumato tocco finale, grattugiate un pò di scorza di limone e di arancia, senza esagerare però, giusto un angolino dei due agrumi e impiattate. Vi assicuro che è un piatto saporitissimo.

Infine volevo segnalarvi la nascita di un nuovo blogghino.
Vi parlo spesso della mia amica Raffa, che qui potete vedere anche in foto, finalmente si è decisa anche lei ad aprire un suo diario di ricette, è ancora acerbo perchè non abbiamo purtroppo tanto tempo da dedicarvi ma come potrete vedere...la ragazza promette bene!!!
Allora mi raccomando andate a trovare la mia: BABY SUGAR IN CUCINA
P.S.: HELP ME!!!
Infine infine avrei un piacere da chiedervi, per domenica 23 gennaio dovrei preparare una torta decorata per una mia carissima amica che compie 50 anni, premesso che vorrei usare la pasta di zucchero, mi piacerebbe ricevere dei vostri suggerimenti sulla decorazione più adatta a questa occasione, so che posso rivolgermi a Google ma sarei più contenta se foste voi a darmi dei suggerimenti, avrei in mente delle decorazioni floreali molto molto delicate e abbastanza semplici da poterle realizzare anche io, vi chiedo aiuto perchè ho bisogno di un immagine di riferimento per supplire alla mia mancanza di esperienza, grazie di cuore in anticipo!


14 commenti:

Unknown ha detto...

Questi paccheri mi fanno impazzire.... a quest'ora, poi.... Mi prendo la rosa, se non ti dispiace ^_^ I fiori bianchi sono la mia passione...
E corro subito a vedere il blogghettino dell'amica "Raffa"!!! ^_-
franci

Barbara Palermo ha detto...

I tuoi paccheri fanno venire l'acquolina in bocca, devono essere davvero gustosi, brava! Andrò a dare un'occhiata alla... nuova arrivata, grazie della segnalazione e grazie anche per la magnifica rosa!

Flavia Galasso ha detto...

Grazie per la rosa...ma ancora di più per i paccheri ..è una ricetta gustosissima!!

Sono passata da Raffa...ma nel blog non permette l'iscrizione tra i suoi followers..magari se risolve il problema fatemelo sapere, bacioni, Flavia

Marcella ha detto...

Mamma c'ho una fame!!!! ......sono in pausa pranzo mi mangio il mio panino striminzito!
Brava!

Cristina ha detto...

Ciao DIDI, che ricetta stupenda mi è venuta l'acquolina in bocca!!!
baci

Claudia ha detto...

Ciao carissima, piacere di conoscerti...che bella ladell'intestazione...ma questi paccheri...ah, sono strepitosi! Mi hanno fatto vnire l'acquolina in bocca! Bravissima! E ora vado a vedere il niuovo blog appena nato! :-) Tu se intanto vuoi passare da me...mi farebbe molto piacere!

Mari e Fiorella ha detto...

I paccheri della mamma sono una meraviglia,la rosa te la sei meritata e ora andiamo a trovare la tua amica,baci!!!!!

Antro Alchimista ha detto...

Vado subito a trovare la tua amica, ma prima mi gusto questo bel piatto di pasta. per la torta non ti so aiutare.... purtroppo la mia negazione nel decorare torte la conosci :( non vo oltre il ciambellone e qualche torta di semplicissima fattura. Bacio

laricciachepasticcia ha detto...

mi hai fatto sognare con questi paccheri! da fare assolutamente!
ciao

Graal77 ha detto...

Grazie amica mia per tuuta la pubblicità ma non credo di essere all'altezza delle tue amiche blogghine!!!!Però ti prometto che mi impegnerò.Con tanto tanto affetto

Enza Carpentieri ha detto...

ciao Dida... questi paccheri li provo di sicuro appena poso di nuovo permettermi un piatto di pasta!

per la torta... che tipo di indicazioni vuoi? un'immagine? o aiuto su come realizzare i fiori?
se ti va puoi anche contattarmi privatamente...

unika ha detto...

giusy che buoni che devono essere questi paccheri....sai che la facevo anche io la panna in casa? per la torta posso solo dirti che il 26 è il mio compleanno ed io ho chiesto come torta una coccinella:-) un bacione
Annamaria

Lo ha detto...

ciao tesora...rientro piano piano e cerco di passare da tutti! Come stai? ti leggo serena e felice....come quel fiore che hai ricevuto....un abbraccione

Graal77 ha detto...

Ciao amichetta mia!!STO FACENDO UN GIRO PER I BLOG MA NON SO CAPACE DI LASCIARE COMMENTI!!!!TROPPO COMPLICATO!!!!!AIUTO.Ma quanto sei brava tu!!!!!!