domenica 17 luglio 2011

LA TORTA CUCCAGNA PER IL COMPLEANNO DI ALESSIA E PER LA PUPATTOLA!!!

Inserisci linkBhè si, non riesco a trovare un argomento più bello per un post...la nascita della nostra amata pupattola, anzi della loro amata pupattola ma ... insomma, l'abbiamo aspettata in tanti ed è anche un pò nostra di diritto o no? Ma l'avete vista quant'è bella? MERAVIGLIOSO AMORE!!!
Allora oggi le dedico anche quest'altro dolcetto...la

TORTA DELLA CUCCAGNA

Carina vero? L'ho preparata per l'11° compleanno di Alessia, la figlia della mia amica-sorella, insomma pure lei è un pò, anzi parecchio a dire la verità, figlia mia!!!
La base delle torte per Alessia è sempre la stessa, si, ormai lei è innamorata della torta simil-kinder -pinguì che le ho fatto per la prima comunione l'anno scorso e ad ogni occasione mi chiede di ripeterla, io non manco di renderla ogni volta più golosa, come questa che è stata arricchita, rispetto all'originale, di abbondanti strati di crema alla nocciola, alternati alla crema di panna...insomma una vera goduria!!!
La ricetta la trovate sempre qui, la decorazione è stata fatta con tutti i tipi di caramelle gommose e marshmellows che ho trovato in giro, l'ispirazione è arrivata da una fantastica food-blogger che io adoro, e infine ... quando ho visto quella pupattola di marshmellows...non ho resistito ed è stata subito mia!!!

La pubblico oggi che è anche l'onomastico di Alessia e colgo l'occasione per fare gli auguri a lei e a tutte le Alessie e gli Alessi!!!
Buon mese di luglio a tutti voi cari amici bloggers e non che ancora mi leggete!!!


16 commenti:

Unknown ha detto...

Un sogno per tutti i bambini, e non solo! Complimennti Giusy :D

My Ricettarium ha detto...

Eh si.. la pupattola l'abbiamo attesa in molti.. eheheeh siamo tutte sue zie!!! :-DDD Bella questa torta.. e tanti auguri ad Alessia!!! smack

Tomaso ha detto...

Sempre novità cara Dida.
Buona serata, amica.
Tomaso

Mary ha detto...

Complimenti bella torta!

ristoranti roma ha detto...

Deliziosa questa TORTA CUCCAGNA!! una ricetta davvero esemplare!

Luisa ha detto...

Dida è fantastica! sei bravissima con questo tipo di torte e la puppattola la gradirà di certo ne sono certa, come certamente l'avrà gradita Alessia a cui anche se in ritardo faccio gli auguri ciao Luisa

Fabipasticcio ha detto...

una golosità per i bimbi piccini, ma anche per i grandi.
Buona settimana

Luca and Sabrina ha detto...

Che dolce che sei, ma lo sappiamo benissimo, sei dolcissima e ci lasci incantati con questa torta, chissà che Alice Ginevra non diventi bravissima anche lei come te, quando sarà cresciuta! Grazie per questo regalo, per le due fette virtuali che ci siamo presi e per essere nostra amica!
Un abbraccio
Sabrina&Luca

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Ciao Dida, grazie infinite per essere passata e per avere lasciato il tuo commento su Siena. Spero che un giorno tu e tuo marito possiate tornare così ci conosciamo e sarebbe un piacere farti da cicerone. Abbiamo un blog gemello, hai notato? Un abbraccione, Pat

Milena ha detto...

ma che bella questa torta!!!! è un peccato mangiarla :-)

approfitto di questo commento per invitarti al mio nuovo contest, partito da qualche giorno, in collaborazione con Pedrini:

http://www.lascimmiacruda.info/2011/07/18/nuovo-contest-piatti-di-salvataggio/

spero tanto che tu sia dei nostri!!

a presto
Milena

Graal77 ha detto...

MA IO NON L'AVEVO VISTA...CON LA PUPATTOLA SOPRA....E' BELLISSIMA....bUONA VITA E BUONA CUCINA!!!!!

Luisa ha detto...

Carissima come stai? Spero bene....volevo farti un invito, ho ideato una raccolta e mi piacerebbe che ti partecipassi ecco il link:

http://stegnatdepolenta.myblog.it/archive/2011/07/22/emozioni-da-bere-una-raccolta-fresca-e-allegra-tutta-da.html
ti aspetto se lo desideri ciao Luisa

LaMagicaZucca ha detto...

Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
La magica Zucca

LaMagicaZucca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sississima ha detto...

Ho visto che sei passata nel mio blog, grazie, mi sono unita ai tuoi sostenitori...questa torta è semplicemente fantastica...CIAO SILVIA

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Giusy, abbiamo postato un premio per te. Ultimamente siamo stati un po' poco in giro per la rete, troppo presi da mille altre cose, soprattutto dalla nostra piccola Alice Ginevra che è una coccolona, affettuosa e dolcissima bimba, che titta moltissimo, la sera sembra non volersi staccare mai dal capezzolo, lo fa solo quando crolla nel sonno più profondo e allora la portiamo nel suo lettino e dorme fino a mattina. E' un amore, ha già di quelle espressioni buffe che davvero ti fa sciogliere, non potremmo amarla più di così!
Un abbraccio
Sabrina&Luca