sabato 30 luglio 2011

CRONACA CULINARIA DI UN WEEK-END E PREMIOOOOO!!!!!!!!!!!

Salve carissimi amici bloggers e non, ogni tanto faccio una capatina!
Innanzitutto vorrei ringraziare i miei tesori: Luca, Sabrina, Alice Ginevra, si perchè ormai anche lei è parte integrante del blog, per il premio che mi hanno voluto donare:
ONE LOVELY BLOG AWARD E e 7 cose che amo, ho già elencato da qualche altra parte ma lo rifaccio pensando a cose più frivole:
1) IL MARE
2) IL COLORE CELESTE
3) I CROSTACEI
4) IL MIO ANELLO MULTICOLORE
5) IL MIO NUOVO SMART PHONE!
6) I MIEI SANDALI BIANCHI CON TACCO
7) IL PANTALONE BIANCO CHE QUEST'ANNO NON MI ENTRA!!!
Inserisci link
Ok fatto! Passarlo ad altri 10 blog, scusatemi ma la vedo difficile, posso invitare i primi dieci che mi commenteranno questo post (uanm, già i commenti sono pochini, così li allonanerò del tutto o no?...smentitemi!!!) a prendersi il Premio?

Bene allora vediamo, tutte le foto che seguono sono state scaricate dal mio nuovo Smart Phone, quello di Gente del Fud, insomma quello regalatoci dalla Nokia in persona ... fighissimo... le foto sono una meraviglia per essere un telefonino...in attesa però che, con i punti carburante, arrivi una digitale nuova perchè la mia è 'out', vi farò la cronaca culinaria del week-end passato a Colleferro qualche settimana fa da mia zia e i miei cugini che, come sempre, si sono dati da fare per ospitarci al meglio!
Domenica mattina io e mia cugina Stefania ci siamo divertite un mondo a preparare insieme il pranzo a casa sua, per prima cosa abbiamo 'allestito' un pò di aperitivo in terrazza...

... poi siamo passate alla preparazione del primo:

PENNETTE RUCOLA, POMODORINI E SPECK!

Un piatto fresco, leggero, gustosissimo che abbiamo gradito moltissimo, che si prepara anche in poco tempo, basta avere buoni ingredienti!
Per il secondo mia cugina aveva comprato una splendida arista steccata che prima abbiamo rosolato in padella con olio evo aglio e rosmarino, non vi dico le scene per girarla sul lato, armate di forchettone non siamo riuscite ad evitarci qualche schizzo di olio e poi, con il suo sugo l'abbiamo messa a cuocere in forno per circa un'ora.
La carne era di ottima qualità, morbissima e succosa, una delizia.
Il contorno non è stato fotografato perchè lo ha portato mia zia all'ultimo momento, melanzane e zucchine grigliate e funghi misti trifolati!
Il dolce è stato acquistato in un'ottima pasticceria napoletana che non può mancare mai, una delizia al limone che mi ha sorpreso, era proprio buona!
Ma dopo una piacevolissima passeggiata nella ridente cittadina di Fiuggi nel pomeriggio, di sera ci aspettava mio cugino Fabrizio e la moglie Simonetta che hanno ben pensato di mettere le mani in pasta e ci hanno regalato una meravigliosa carrellata di pizze fatte in casa...
...bianca con patate e con zucchine...
...teglie alternate di margherita, marinara, bianca semplice gustata con affettati, formaggi e verdure grigliate...


... con cipolle, la mia preferita della serata!!!

Il tutto accompagnato da questa gustosissima insalatina di melone, rucola e pinoli tostati che ben presto riproporrò sulla mia tavola!!!
Ecco...se vi siete saziati gli occhi potete immaginare come abbiamo gradito il tutto!
Ora vi lascio un buon fine settimana care gioie augurandovi che il sole e l'azzurro possano baciarvi sempre!!!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per il premio e un buffet eccezionale:-)ciao

Simo ha detto...

ammazza, quante cose buonisssimissime...la prossima volta fammi un fischio che arrivoooo

Graal77 ha detto...

Ahhh!!!!Sono la terza delle tue lettrici,che dici posso prendermi il premio!!!!
Direi di si...appena posso lo pubblico!!!!
Ecco perche' ti piace andare dalla zia a Roma????ora ho capito tutto...la prossima volta porta pure me a mangiare quelle pizze!!!!!
Buona vita e buona cucina!!!!

Luisa ha detto...

Complimneti per premio che è meritatissimo se non ti dispaice mi prendo il premio e me lo terro stretto, meravigliose le teglie di pizza....ma comunque tutto era buonissimo ciao Luisa

Graal77 ha detto...

ma come va????ho incontrato tuo marito ieri giu'ma non mi disse niente del malore...tutto bene ora???un bacio e buon pomeriggio.
Grazie per il commento a domani...a me gianni deve lavorare tutta la giornata...TVb-Raffaella

Nicoletta Palmas ha detto...

Ciao!!! ho appena scoperto il tuo blog...tramite il gruppo di facebook!!!! ma e' bellissimo!!! complimenti!!!! Ora mi segno subito tra i tuoi sostenitori!!!!

Graal77 ha detto...

Verrei volentieri...ma non sarebbe la stessa cosa...preferirei andare con il mio maschio!!!!!Grazie lo stesso e buon S.LOrenzo!!!!!Raffaella...TVB!!!!

Unknown ha detto...

che meraviglia, auguri per il premio!!!