LA LORO PUPATTOLA!!!
Io mo sento particolarmente emozionata e allora sconfiggo la pigrizia e posto oggi una bella colazione per cominciare bene questa settimana che sono sicura ci porterà bellissime notizie!!!
Ne approfitto pure per postare questo premio che , sempre loro, mi hanno donato un pò di post fa...ovviamente io oggi lo dedico tutto alla pupattola ... FORZA ALICE GINEVRA siamo tutti con te!!!
MAMMA E PAPA', per affrontare questo magico momento ci vuole qualcosa di dolce ma non pesante, di morbido come una coccola e allora io vi lascio questa magnifica ricetta di pancakes che ho definitivamente adottato dopo tante speriementazioni, l'ho scovata qui un giorno che ero in vena di giri larghi...
150g di latte
100g di yogurt
1 cucchiaino di succo di limone
150g di farina
2 cucchiaini di zucchero
½ cucchiaino di sale
½ cucchiaino di lievito per dolci
¼ di cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 uovo grande
40 g di burro fuso
Olio di semi di arachide per ungere la padella
Sciroppo d’acero per servire
Mescolate il latte, lo yogurt e il succo di limone e mettere da parte per 5 minuti. Mescolate in una ciotola la farina, lo zucchero, il sale, il lievito e il bicarbonato di sodio. In un’altra ciotola sbattete insieme il composto con il latte, l’uovo e il burro fuso. Versate gli ingredienti liquidi sopra quelli secchi e mescolate fino ad amalgamarli, ma senza lavorarli troppo. Va bene anche se la pastella è un po’ grumosa. Scaldate un cucchiaino d’olio in una padella antiaderente grande, su fuoco medio, poi eliminate l’eccesso con carta da cucina. Quando la padella è ben calda, versateci un mestolo di pastella. Girate la frittella con una spatola quando i bordi si asciugano e al centro si formano delle bolle (circa 2 minuti) Il fondo dovrebbe essere ben dorato. Cuocete l’altro lato finché è dorato, per altri 2 minuti. Ripetete con il resto della pastella e servite subito con una noce di burro e abbondante sciroppo d’acero.
12 commenti:
ricetta perfetta direi!!
A chi lo dici.. anche io son emozionata e non vedo l'ora di conoscere la pupattola più amata del web!!!!! ottima la tua proposta di pancakes.. anche per me che non li ho mai fatti!!!! baci :-)
Cara Dida, è sempre un piacere vedere le tue ricette che mettono sempre appetito.
Buona settimana cara amica.
Tomaso
amo i pan cakes ,questa però per me è nuova ,la proverò molto presto!
Hai ragione siamo in molto ad aspettare la loro pupattola che sarà bellissima, tu l'hai omaggiata di una ricetta stupenda delicata e leggera ciao Luisa
Direi che è una ricetta davvero adatta a dei neogenitori...e come regalo per la pupattola più attesa del web, direi che è perfetta!
Mi lecco i baffi che non ho, eheheheh
bacioni cara!
Tu tutto ok?
Tesoro nostro, ci commuove sentire così forte la tua emozione, che si fonde con la nostra e la amplifica e ci commuove la tua dedica e questa ricetta per noi e per Alice Ginevra, che rimarrà per sempre impressa nell'inchiostro. NOn immagini che gioia ci hai dato. Tu sembri conoscere anche i nostri gusti, li abbiamo scoperti da poco i pancakes e ci piacciono tantissimo. Una mattina di qualche mese fa Luca me li preparò per colazione, inventandosi un po' la ricetta. Non erano belli come i tuoi, ma profumavano d'amore. Ora abbiamo una splendida ricetta cui ispirarci quando li vogliamo preparare.
Grazie Giusy, ti vogliamo bene
Sabrina&Luca
Che boni che devono essere...brava. Bella la foto d'apertura mi fa ricordare un bel momento...ma le fettucce c'erano dentro il pacco!!!! scherzo!!! buona giornata cara, ciuao.
giusyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!! mi sa che nn ho capito chi è sta pupattola, e proverò la ricetta dei pancake yessssssss
ok nn avevo letto i mess, auguri a luca e sabrina!!!!!!
Ciao! una dolcissima ricetta per una dolce pupattola! sono perfetti!
baci baci
si si è perfetta per la pupattola...un abbraccio tesoro
Posta un commento