lunedì 18 ottobre 2010

BLOG IN ROSA ...

I miei oggetti preferiti in casa mia ... in rosa ... oggi, per aderire alla CAMPAGNA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO lanciata dal sito http://www.nastrorosa.it/ in collaborazione con http://www.legatumori.it/ ed amplificata nella blogosfera grazie soprattutto all'impegno di mammafelice e tante altre...
... un petalo di rosa ed un pensiero per tutte quelle donne che non ce l'hanno fatta, per me una per tutte, mia zia Elisa che se ne è andata troppo presto ... e un pensiero a tutte quelle donne che ce la stanno mettendo tutta ... per me due per tutte, mia zia Rosaria, che sta combattendo con tutte le sue forse e sembra che ce la stia facendo e poi ...
... ho voluto postarlo proprio oggi perchè LEI potrebbe essere un simbolo della giornata di oggi ... grazie Anna, ti voglio tanto bene, perchè sei vera come tutte le donne dovrebbero essere, perchè non hai avuto timore, pudore a raccontarci sulle tue pagine il dramma che stavi vivendo, grazie per essere qui oggi ed avercela fatta e testimoniare che combattere si può!!!
GRAZIE UNIKA!
Passo questo premio che ti mi hai voluto gentilmente donare a tutte le donne ... ricordiamoci sempre di noi stesse, guardiamoci allo specchio ... negli occhi ... non perdiamo di vista il nostro corpo ... tocchiamoci, accarezziamoci ... senza timori ... è il nostro corpo...tuteliamolo ... facciamo i controlli ... non dobbiamo avere paura dei controlli!!! Se io dovessi avere una malattia preferirei saperlo subito per avere tutte le possibilità di scegliere le cure, piuttosto che evitare di fare i controlli per paura di 'qualcosa' e poi magari scoprirlo quando è troppo tardi e rammaricarsi inutilmente ... perciò approfittiamo di questo mese ...

dal sito: http://www.nastrorosa.it/
"Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza. Tante le iniziative che saranno realizzate, in tutta Italia, durante il mese di ottobre. Ecco di seguito quali:

Visite senologiche
Durante il mese di ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali. "

Tu che leggi ... non passare oltre credendo che quest'argomento non ti interessa ... credendo che a te non toccherà mai ... credendo di essere immune ... no ... le malattie sono la cosa più, anzi l'unica cosa totalmente democratica del nostro mondo ... possono toccare tutti ... e non è per pessimismo che oggi tante di noi stiamo scrivendo sull'argomento ... è per PREVENZIONE!
GRAZIE E TUTTE!

12 commenti:

Simo ha detto...

Tesoro che bel post!
Ti abbraccio forte forte

My Ricettarium ha detto...

Che post!!!! brava.. è importantissimo ricordare la prevenzione per noi donne!!!!smack e buona giornata .-)

pagnottella ha detto...

Dolcissima Imma...un argomento forte trattato con tanta delicatezza...
baci
TVB

Dida70 ha detto...

@ pagnottella mia
ahhhhhhhhhhrghhhhhhhhhhhh amò ... questo non me lo dovevi fà ... scambiarmi per un'altra no ..... non lo posso sopprtare ... non te lo hanno mai detto che le femmine Toro sono gelosissimeeeeeeeeeeeeeeee??????
mò vengo lì ve ti faccio vedere iooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhrrrrrrrgghhhhhhh tradimento!!!!!!!

pagnottella ha detto...

UHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH OH my GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOD
AMOREEEEEEEEEEEE LAPSUS SCRITTO, SOLO SCRITTO FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

PLEASE FORGIVE MEEEEEEEEE :-((((((((((((((((((((((((((((

(Marò mo sò proprio stonata ahahahhahahahahaha)
E vabè Immuccia partenopea pure lei ^__________^ è

Mirtilla ha detto...

bellissimo post :)

Luciana ha detto...

Bravissima cara!!! il tuo post è ricco di significato!!! è bello vedere il mondo del food-blogger dipinto di rosa!!! un abbraccio tesoro :)

Lo ha detto...

bravissima!!! un abbraccio

Luisa ha detto...

Dida è un post stupendo...sei stata fantastica...ciao Luisa

unika ha detto...

mi hai emozionato con questo post.....è vero....non bisogna pensare che a noi non toccherà mai....bisogna prevenire....un bacione giusy..,.tvb anche io:-)
Annamaria

Luca and Sabrina ha detto...

Non siamo riusciti a postare in tempo, ma quello della prevenzione è un argomento che merita spazio, spazio e spazio.
Una mia ex collega è stata colpita da tumore al seno, ma ne è uscita da un paio d'anni ormai e grazie ad un controllo che non mancò di fare e che le permise di essere sottoposta ad intervento tempestivamente. La prevenzione è importantissima!
Hai scritto un bellissimo post, ci uniamo al pensiero su Annamaria che è una persona straordinaria alla quale siamo molto affezionati anche noi!
Se passi da noi ti abbiamo lasciato una staffetta!
Ci ha fatto ridere il lapsus di Pagnottella, che buffe che siete!
Sabrina&Luca

unika ha detto...

Ho appena letto che anche luca e sabrina ti hanno lasciato il dono da ritirare nel blog....l'ho fatto anche io...si vede che sei proprio un amica speciale:-)
Annamaria