martedì 14 settembre 2010

A' RIECCOCI FINALMENTE!!!


Oh finalmente rieccoci a postare, finalmente mio marito ha aggiustato il mouse...si è rotto, all'improvviso non dava più segnali di vita e così, senza perdermi d'animo, avviso i miei due amici, super-tecnici-informatici che mi si è rotto il mouse e che quindi ho bisogno di uno nuovo, sicura ... anzi arci-sicura di essere ricoperta, di lì a poche ore, da decine di mouse, mini-mouse, micro-mouse nuovissimi, di ultima generazione ....... seeeeeeeeee ma dove l'hai visto questo film??? sto ancora aspettando ... c'hanno pazienti più gravi dicono e io posso usare il dito sull'apposito tappetino del portatile ... non vi dico cosa gli ho risposto perchè sono una personcina educata e ammodo vero? il dito??? ma come faccio a scrivere un post, a caricare le foto, ad inserire i link con il dito???? e mio marito, stufo delle mie lamentele, si è trasfomato, come sempre, Dio lo benedica, in BOB-AGGIUSTATUTTO (non avete un pargoletto per cui non guardate RAYYOYO??? bhè allora scordatevi BOB-AGGIUSTATUTTO!) ieri sera ha aperto il mouse, lo ha guardato ... lo ha sfidato ed ora me lo ritrovo con un nuovo vestitino tutto di bordature blu...appiccica un pò quando lo usi per parecchio tempo ma ... grazie maritino mio!!! io usare il dito-mouse??? pssssss!!!
Sono successe tante cose in queste settimane, le vacanze sono passate purtroppo troppo in fretta, il rientro al lavoro è stato frenetico come non mai quest'anno, non so se avete sentito dello sciopero dei farmacisti in Campania ... bhè calcolate che la mia prima settimana di lavoro era quella antecedente allo sciopero per cui siamo stati subissati di richieste, in due soli giorni abbiamo fatto un numero di prescrizioni che di solito facciamo in otto giorni!!! non vi dico ... avevo gente anche sulla mia scrivania, dappertutto...un incubo!!! Ora è tutto più calmo ma speriamo che si risolva presto questo annoso problema delle farmacie che non ricevono regolarmente i rimborsi perchè è davvero uno scandalo!!!
Oggi non vi posto ricette, ma visto che mi sono resa conto che c'ho un arretrato dalle vacanze dell'anno scorso ho deciso di postarvi il reportage completo tutto in questo post, tranquilli è tutto molto ridotto, quest'anno non abbiamo girato molto, tranne che per la cena tra food-bloggers a Fano, una puntatina al Pesce Azzurro sempre a Fano praticamente non ci siamo mossi da Pesaro...
... il nostro albergo dalla spiaggia...



... la spiaggia dal nostro albergo...

... la spiaggia dal ... letto della nostra camera, precisamente dal mio posto, ho adorato questa visuale, la sera mi addormentavo guardando la piscina, la spiaggia e il placido movimento delle onde notturne ... davvero rilassante ...


... super-trottola di Emanuele...



...questo invece è il litorale che collega Pesaro a Fano, chilometri e chilometri di spiaggia libera alternati a lidi dove puoi trovare di tutto...

... tutte le mattine trovavamo la spiaggia pulitissima con il solo imbarazzo della scelta...dove piazziamo l'ombrellone??? per noi, abituati ai ben più esigui spazi delle spiaggie, o meglio, spiaggette in costiera o in penisola, sembrava un sogno!!!

Al quale però ci si adegua subito, godendosi la pace, la tranquillità ...

... ma non troppa pero eh, che il mio 'nuotatore solitario' nel frattempo ha preso confidenza con questo 'nuovo mare' e si allontana un pò troppo!
In fila all'ingresso del Pesce Azzurro a Fano ... si lo so che il nonnetto l'ha fatta al volo la foto e manco ci guardava nell'obiettivo però dai che importa ve bene anche così no?
Interno del Pesce Azzurro dopo i lavori post-incendio-doloso di luglio, abbiamo mangiato benissimo, era martedì quindi antipasto: soutè di cozze e alici marinate-primo piatto: risotto alla pescatora-secondo piatto: frittura di pesce e alici gratinate (buonissimissime!!!) con contorno di insalatina mista, panino, 1\2 lt acqua, vino doc che non ricordo quale fosse però, insomma per 10 euro una cena da Re!!!

Artisti di strada nel centro storico di Pesaro nell'ambito dell'appuntamento storico con la Festa dell'Unità...
... c'era tanta gente sotto la luna piena...

... foto-ricordo con famigliole dei two brothers al completo

La sera prima della partenza ci siamo coccolati un pò con un bel Rossini prima di andare a cena dalla nostra Donna Amalia...

... dove Emanuele ha gustato un'ottima pizza margherita davvero cotta 'alla napoletana'...

... mentre noi ci siamo 'tuffati' in questi scialatielli allo scoglio...

e nei 'fischioni ai crostacei' ... mmm come sempre si mangia divinamente in queast'angolo partenopeo sulla riviera marchigiana...

... è ora di partire e con quest'alba Pesaro ci saluta...

... e noi la salutiamo sperando di tornarvi presto perchè ogni volta ci accoglie e ci tratta meravigliosamente!!!

17 commenti:

pagnottella ha detto...

ahahahhahahahahaha il dito ahahahhahahahahah (ehm ehm boccaccia mia statte zitta...anzi ditaccio mio cambia direzione!)

Tesò ma lo sai che abbronzata (e non solo stellì) sei davvero BBBBBBBBBBBOOOOOOOOO...bella manteniamoci sul fine! ^_*

Una cosa curiosa, mamma sta cucinando la zuppa di pesce, e mi capita a fagiuolo quella immagine degli scialatielli...mancava la materia prima e la mia gioia sarebbe arrivata al culmine!
Baci ammooooore (saluta l'omo e l'ometto cuore de zia!)

Mirtilla ha detto...

ma quante bellissime foto!!!!

pagnottella ha detto...

Tesò...e mo la fotografo e la posto!

Adottarlo???? Magari, che bello che bello tante coccoline...quel bimbo è talmente dolce, talmente tenero che anche una mamma di 10 cuccioli lo adotterebbe!
Tesò anch'io vi voglio riabbracciare...chissà...
baci

Simo ha detto...

Che belle foto, che bei ricordi...sigh..sigh...e si deve attendere un altro anno!!!!!!!
Baci tesò, bentornata!

marianna franchi ha detto...

Lo dico sempre che con le buone maniere si ottiene tutto!!!!!!!!!!!!!
BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimi posti e bellissime foto!
Un abbraccio

Cristina ha detto...

Ciao Dida, bentornata e belle foto
un bacione
cristina

dario ha detto...

bentornata Dida!!!!
belle foto e bel posto (me lo segno.....non si sa mai!!!)
ciaooooo
baci

kkri ha detto...

Ciao cara. Io quei posti li conosco bene, ma tu li hai fatti diventare più belli! Baci

Antro Alchimista ha detto...

Mi hai fatto sognare e per un soffio non ci siamo incrociate. Noi eravamo nelle Marche la scorsa settimana... capisco quel mare e capisco quello che ti fa provare :) Il cucciolo cresce alla velocità della luce e tu sei proprio splendida! Un abbraccio!!!!

Tittina ha detto...

bentornata Giusy!!!!belle le foto e tu sei in splendida forma..un bacio Tittina

Geillis ha detto...

Sono quei posti belli ma non proprio conosciutissimi...so che quella parte della costa è molto carina, piena anche di paesi e cittadine graziosissime (come appunto Pesaro e Fano) ma solitamente noi della costa tirrenica scavalliamo poco, rimaniamo sempre sulla striscia di terra dalla parte del mediterraneo...peccato, perchè invece davvero sono posti da visitare, sia per il mare, sia per l'ambiente, e anche per il cibo. Vedo che sei stata bene, assieme alla tua famiglia, fatto tanti bagni e presa l'abbronzatura (beata, io sono bianca come una mozzarella), e hai mangiato alla grande...cosa volere di più?? Bentornata bentornata!

P.s. ma un mouse nuovo, no? Non sapevo che dalle tue parti ci fosse penuria di negozi di informatica?!
^.^

Dida70 ha detto...

@ Geillis
eh si cara Geillis non lo sapevi???
^-^ "quest'anno c'è stata una grande penuria di negozi di informatica" eh eh eh!

Vita di mamma ha detto...

Dida cara! Che belle foto! Quanto é bellino Manu. Ti devo mandare le foto che facemmo in villa. Un bacione con saudade!

unika ha detto...

dida....vi trovo benissimo a te e famiglia al seguito.....bellissima la visuale dal letto....meravigliosi quei piatti di pasta:-) un bacione grande.....;-)
Annamaria
ps.....ho preso 5 kg....devo toglierli subito:-(

Lory ha detto...

Ciao tesora bella ben tornata ;-))
Mi hai riportato con il cuore in una regione che io amo pazzamente,appena arrivata nelle Marche,ho abitato proprio a Fano ;-))
Poi ti racconterò magari a voce che ne dici? ;-))
Ti scrivo per spiegarti cosa mi servirebbe ok? ;-))
Un bacio grande grande!!

Royal cake ha detto...

Che bello il mio mare.............e mi manca mi manca mi manca come l'aria che repiro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Royal cake ha detto...

cmq.........sai che io ormai ci sono abituata e ...faccio tutto con....il dito, carico foto, post, firmo le foto le carico e le scarico, tutto con il dito nel portatile