martedì 28 settembre 2010

TANTI AUGURI PAPA'...



Oggi è il compleanno del mio papà ... 69 anni ... ammazza come passa il tempo!!!
Gli abbiamo preparato questa tortina, in collaborazione io, Manu e Papi.
E' la prima volta che provo a decorare con disegni di cioccolato fuso, io volevo fare solo la scritta poi mio marito mi dice 'Dai proviamo a fare dei cerchietti per decorare!' mi sono divertita però siccome ero un pò insicura non ho azzardato molto, la prossima volta però...
Il Pan di spagna:
3 uova
150 di zucchero semolato
150 gr di farina
un pizzico di sale

per la farcitura:
CAMY CREAM!!!
per chi non la conoscesse eccovi il link, dove troverete tutti i consigli per farla nel miglior modo possibile.
Con queste dosi:500 gr di mascarpone
un tubetto di latte condensato, 170 gr ma io ne ho utilizzato meno
200 ml di panna montata
ho fatto due strati, uno al naturale, uno alla nutella, aggiungendo tre generose cucchiaiate di nutella alla crema e coperto anche la superficie.


Papà spero proprio che ti piacerà, intanto tantissimissimi auguri da tutti noi e grazie per tutto quello che fai!!!

15 commenti:

Luisa Sorrentino ha detto...

Tantissimi auguri al tuo papà, Giusy! E gli anni.. se li porta benissimo!

Barbara Palermo ha detto...

Tantissimi auguri al tuo papà... e tanti complimenti a tutte voi, la torta è splendida!

Cristina ha detto...

Ciao Dida, tanti tanti cari auguri al tuo babbo, questi sono momenti preziosi e hai fatto benissimo a festeggiarlo, la torta è ottima, conosco la camy cream.
un bacione

Luisa ha detto...

Tanti auguri al tuo papà e complimneti per la torta Luisa

Mirtilla ha detto...

mi associo agli auguroni per il tuo papa' :)

Dolci a gogo ha detto...

che meraviglia tesoro e tanti auguri al tuo papà di cuore!!!baci imma

Maria Luisa ♥ ha detto...

Che bella e che ghiotta questa torta, auguri al tuo papà!

Giuggizzu ha detto...

Augurissimi al tuo papà, e...BELLISSIMA torta :).

Kiss

Simo ha detto...

Che pensiero dolcissimo, fatto da mani speciali...per una persona speciale!!!
Auguroni grandi anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!!

Federica Simoni ha detto...

tantissimi auguri a tuo papà e complimenti per la torta super golosa!baci!

tittina ha detto...

Mi associo agli auguri per il tuo papa'e a te complimenti per la torta Baci Tittina

ღ Sara ღ ha detto...

che bella è!! tanti auguri al papy!!

pagnottella ha detto...

Tesoroooo, scusa il ritardo per gli auguri al tuo paparino!
Vi immagino tutti e tre, intenti e divertiti...la torta sapeva (perchè immagino l'abbiate spazzolata tutta) di tanto amore!!!
Un bacione diviso 3 ^_^

unika ha detto...

giusy sono sicura che ne sarà rimasto felicissimo...auguroni anche da parte mia....perdona il ritardo:-) un bacio
Annamaria

Dida70 ha detto...

ma quanto siete carine????
grazie di cuore a tutte anche da parte del mio papà, la torta era molto buona e sono molto contenta perchè è piaciuta in particolar modo proprio al paparino che ... come tutti i bilancia, si sa, non è un tipo facile da accontentare!!!
smack!!!