martedì 10 agosto 2010

SCIALATIELLI CON PREMIO!

Dai miei cari amici Luca&Sabri, che spero di riabbracciare presto...mooooooolto presto, un premio carinissimo che accetto con tutto il cuore, passandolo a chi avrà la bontà di leggere e lasciarmi un commento in questa setimana 'ferragostina', vero è che mi accorgo che parecchi le vacanze già le hanno compiute, infatti, diciamo la verità, non siamo più assediati dal caldo-afoso che ci ha attanagliato nelle scorse settimane e questo, per carità, fa sicuramente piacere ma ... intanto le giornate già iniziano ad accorciarsi...stamane c'è un freschetto qui da me che fa pensare che ... bhè non vorrei dirlo...cmq vero è che sono in ferie da ieri e non ho moltissima voglia di stare al pc, ad essere proprio sincera sincera, per cui credo che questo sarà il penultimo post prima di salutarvi!
E come potevo non scegliere un piatto di pasta e pesce??? Il mio abbinamento preferito!

SCIALATIELLI MARINI


Per 4 persone:
350 gr di scialatielli freschi
14 gamberi
1 calamaro
1 confezione di polpa di granchio
prezzemolo
olio evo
1 spicchio d'aglio
1\2 bicchiere di vino bianco
sale
pomodorini


In padella con olio evo, da un lato lo spicchio d'aglio tagliato a metà, una la lasciamo intera, l'altra la riduciamo a pezzettini piccolissimi, da un altro lato i gambi del ciuffetto di prezzemolo, facciamo insaporire poi aggiungiamo il calamaro tagliato a pezzetti e lo facciamo cuocere un pò, di seguito uniamo i gamberi puliti e sgusciati, la polpa di granchio e sfumiamo con il vino bianco.
Dopo circa 15 minuti aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà e terminiamo la cottura mentre avremo calato gli scialatielli in acua bollente salata, scoliamo al dente questi ultimi e amalgamiamo in padella con il sughetto di pesce spolverizzando con prezzemolo tritato.


Ad esser sincera se avessi fatto a meno della polpa di granchio il gusto ne avrebbe sicuramente guadagnato perchè i gamberi e il calamaro erano saporitissimi ma questa polpa di granchio in scatoletta, invece, non è stata una felice perchè ha 'annacquato' un pò tutto il resto, ero curiosa di provarla ma forse la varietà da me trovata non era certamente delle migliori. Comunque abbiamo gradito lo stesso!

BUON SAN LORENZO E AUGURI A TUTTI I LORENZO E LORENZA!

6 commenti:

Luciana ha detto...

A chi lo dici??? anche io adoro il pesce e questi scialatielli fanno proprio al caso mio, semplici e veloci ma tanto saporiti!!!! complimenti per il piatto e anche per il meritatissimo premio!!! un bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Buoni buoni gli scialatielli e con quel sughetto di pesce sembrano fatti apposta per noi!
Anche noi non vediamo l'ora di riabbracciarti e dovremmo farcela! Non sarò ancora in ferie, ma questo non ci fermerà! Potremmo venire sabato 21, ora, io ho chiesto quel giorno di potere stare a casa, ma la capo del personale dice che me lo farà sapere all'ultimo se riesce a darmi il giorno (non ti dico che nervoso!), comunque, ammesso che mi tocchi di lavorare, alle 2, appena smontata dal turno, ci metteremo in viaggio! Avremmo anche una bella proposta, ma forse è meglio che ti mando una mail. Io al computer ci starei molto volentieri, nonostante tutto, ma è proprio che mi manca il tempo e non capisco perchè le giornate debbano essere così corte! Ma il 31 si avvicina e con lui anche le nostre ferie.
Un baciotto
Sabrina&Luca

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bello questo piatto! Gli scialatielli, semplicemente divini!
Se vedi Luca e Sabrina dà loro un mega abbraccio da parte mia :-x
Io invece vorrei essere più presente ma purtroppo la connessione qui tra i monti va e viene e il maltempo (qui ungiorno sì e uno no nevischia!!!!) ci mette il carico!
Un bacionissimo!

Simo ha detto...

Che piattino da re...mi viene quasi fame anche se è ora di colazione!
Bacioni tesò!

Mary ha detto...

Wow che piatto gustoso e che fame mi hai fatto venire!

Vita di mamma ha detto...

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!E piú non dico!