domenica 2 agosto 2009

UN SABATO DA RICORDARE!

Oggi sono felice come una Pasqua, perchè ieri, grazie al mio blog ho conosciuto due persone meravigliose, era da tanto che immaginavo quest'incontro, perchè il suo è stato uno dei primi blog che ho visitato, frequentato, amato, appena ho scoperto questo mondo, nuovo per me!
Io l'ho subito adorata, provando del vero affetto per lei man mano che leggevo i suoi post e venivo a conoscenza di 'pezzi' della sua vita ... ieri ero emozionatissima e forse, come al solito, non sono riuscita ad esprimere tutta la mia contentezza, mi è mancata tanto alla serata panuozzo, soprattutto perchè aveva dovuto rinunciare all'ultimo per questioni di salute, forse lei era quella che, insieme ad Annamaria, aspettavo di più di conoscere, non me ne vogliano le altre ragazze, è solo che loro sono state un pò le mie 'blog-madrine'!
Ma ieri mi sono rifatta e sono andata a Napoli, insieme ai miei uomini, è ovvio, a conoscere la spezia più bella della blogosfera!!!

Eccoci... io ed Eleonora ... bhè devo dire che forse il mio sguardo non è dei più vivaci ma calcolate che era quasi l'una di notte eh eh eh ... si abbiamo chiacchierato tanto e non mi sono proprio accorta che si era fatto così tardi!!!
Eleonora e Gianni sono di un'ospitalità, di una gentilezza e cordialità uniche, ci siamo subito sentiti a nostro agio, e anche mio marito, che a dirla proprio tutta, viene un pò (molto!!!) trascinato da me a questi incontri tra bloggers, mi ha detto che si è trovato subito bene a parlare con Gianni ed io ero in brodo di giuggiole perchè già pensavo a quando potremmo rincontrarci e poi sono stati entrambi carinissimi con Emanuele! Eleonora poi ... è proprio come me l'aspettavo...eccezionale!
Dopo esserci fermati a casa loro, dove abbiamo fatto la conoscenza di Timmy, la simpaticissima tartaruga che vive con Eleonora praticamente da quando è nata, ci siamo diretti alla Pizzeria Zì Giorgio, ad Agnano, un locale che Eleonora e Gianni frequentano spesso, a ragion veduta perchè abbiamo mangiato bene, dopo una sfilza di antipastini, tutti gustosi, bruschette al pomodoro, zeppulelle di alghe (tanto apprezzate dal mio piccolo bricconcello!), zucca grigliata, salmone e alici marinate, insalata di polpo, fritturina mista di pesce e verdurine, polpettine di bianchetti, polpo al sugo e forse qualche altra cose che non ricordo ... non ho fotografato ... ecco lo so, ma stavo troppo bene a chiacchierare e mangia mangia, chiacchiera chiacchiera, è finito tutto e mi sono accorta che non avevo fotografato niente ...

... comunque, procedendo, questa è l'insalata di mare che ha mangiato Eleonora ...

... e questa la pizzza che ci samo divisi io, mio marito e Gianni, simpatica caratteristica di questo locale, infatti, è proprio quella di preparare una pizza multipla per 2, 4 o più persone che viene servita su questi bei taglieri di legno, la pizza era veramente buona, peccato che fosse un pò troppo tardi, la prossima volta ci ritorneremo per gustarla meglio, ma magari non di sabato ...
... i tre desserts che abbiamo assaggiato, profiteroles al cioccolato al latte, al cioccolato bianco e delizia al limone ...

Un grazie speciale ancora ad Eleonora e Gianni per averci regalato davvero una serata piacevole!

11 commenti:

Eleonora ha detto...

In primis come ti dicevo ieri rendi mooolto meglio dal vivo che in foto e francamente spero anche io :-D poi confermo assolutamente che è stata una serata piena di chiacchiere e simpatia anche il marito è rimasto colpito dalla vostra socievolezza mentre per me è stata solo una conferma di ciò che avevo intuito ossia che sei una persona dolcissima e positiva, spero francamente di rivedervi presto e ti pregoooooo inviami queste foto che sebbene rendano non benissimo perchè colme di stanchezza sono un bel ricordo (se possibile anche quelle del pensiero che mi hai portato così le inserisco in un post!)
un abbraccio immenso a te, Giuseppe e il piccolo uomo :-)

Simo ha detto...

che bell'incontro ragazze...due persone meravigliose...
Un grande abbraccio!!!!!!!!!

marianna franchi ha detto...

Che emozione!!!! E' meraviglioso incontrare la persona alla quale si tiene!!!
Un abbraccio!!!!!!!!

Mary ha detto...

Che bello dev'essere stato quersto incontro , bellissimi tutte e due!

Antro Alchimista ha detto...

Ma quanto siete belle e raggianti????!!! Un bacio Laura

Antonietta ha detto...

bella festa e bella gente!

Unknown ha detto...

Un piacevole incontro, siete molto solari!
Ah, mi sono tanto piaciuti anche i tuoi ghiaccioli all'anguria del post precedente!
Evelin

marsettina ha detto...

che belli questi incontri!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Non ci credooooooo!!!!!! Hai conosciuto Ele???
Ti ha detto che l'ho contagiata con la vampiromania???
Porca l'oca! sto troppo lontano, a saperlo vi avrei raggiunto!
Marty

Elena ha detto...

bellissima serata e bellissime voi, siete due persone fresche, sensibili e molto spontanee...un bacio a te e alla spezia più in della blogosfera...

Dida70 ha detto...

@ tutti
grazie a tutti voi dei commenti a questa bella serata, sono stata felice di condividere una bellissima cosa che è accaduta proprio grazie al blog!
vi abbraccio forte