lunedì 10 agosto 2009

TANTI PREMI E UNA FRESCA E GUSTOSA INSALATA DI RISO!


Ops ... ma quanti premi per la Dida oggi! Siete davvero gentili e carinissimi a pensare a me :))))) ... per il premio Artista del cuore, qui sopra, ringrazio la carissima Imma, e vi rimando a questo post per il giochino annesso ...


... questi altri due bellissimi Friends for life e Circle of Friends mi sono stati donati da una persone che è nel mio cuore ... Tittina cara grazie!

E infine questo dolcissimo orsacchiotto me lo hanno 'spedito' gli innamorati più speciali della blogosfera, Luca e Sabrina grazie di cuore!
Vorrei passarli a chi non li ha avuti ancora, perchè ho visto che hanno fatto un giro largo, però siccome non so chi li ha ricevuti e chi no ... lasciate una segnalazione!

Intanto la ricettuzza di oggi prevede un insalata fresca e leggera, adatta dopo gli stravizi del week-end, almeno il nostro, visto che sabato sera abbiamo 'festeggiato' l'arrivo di mio cognato Luigi da Pesaro (...manco fosse arrivato dalla Siberia, ma qui ogni occasione è buona pè magnà eh eh eh!!!) con pizza e cornetti al cioccolato (portati dalla sottoscritta!) e ieri siamo stati al ricevimento per la Prima Comunione delle nostre due dolcissime nipotine Fiorella e Anna alle quali rinnoviamo i nostri più cari auguri! Quindi oggi si impone piatto light e questo fa proprio al caso ...

... l'idea non è mia ... il mio è un blog 'esecutore' mentre 'l'autore' è la simpaticissima Stefania di Cardamomo&co, provatela perchè è davvero gustosa, a casa mia ha riscosso successo anche fra i palati più scettici di due dei miei uomini bilancia (marito e padre, poi c'è anche il figlio che però non l'ha assaggiata!), della serie che hanno esordito entrambi, in due momenti diversi ovvio, con la stessa frase 'ma che c'hai messo pure la frutta?' ... però poi se la sono pappata tutta e il paparino ha fatto pure il bis eh eh eh!!!
io ho fatto così ...

500 gr. riso per insalate
100 gr. di salmone affumicato
Mezzo barattolino di caviale (io ho usato uova di capelin rosse)
100 gr. di rucola
100 gr. di radicchio
1 mela granny smith
Olio extravergine d’oliva
Limone
sale
Lessare il riso in abbondante acqua salata. Scolare e far raffreddare amalgamandolo con abbondante olio. Tagliare il salmone a striscioline e mettere a macerare con olio, limone, sale e pepe. Lavare bene le verdure e tagliare anche esse. Ridurre a dadini la mela e irrorare con il succo del limone. Infine assemblare il tutto e infine coprire con le uova del caviale. Io ho anche aggiunto, prima di servirla, una spruzzatina di limone e direi che ci sta bene ...

... ideale per la stagione estiva ... da rifare al più presto!!!
Grazie Stefania!

TANTI AUGURI A TUTTI I LORENZO E LORENZA!!!

8 commenti:

Mary ha detto...

Che bella ricetta per il riso e complimenti per i premi!

Simo ha detto...

Complimenti per tutto Dida cara!

marianna franchi ha detto...

Non solo tanti premi ma anche tanti tanti complimenti!!!!
Ciao un abbraccio

Flavia ha detto...

Anche se l'idea non è tua, hai eseguito alla perfezione!!!
Complimenti per i premi :)
Baci.

Caty ha detto...

...i tuoi auguri mi hanno fatto ricordare di avere didemnticato di farli....a qualche Lorenzo che non ridordo chi è ( forse il figlio di una collega???) , comunque intanto complimenti a te e alla tue fresca ricetta!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ehi..complimenti per tutti questi premi! e davvero particolare e marinara questa insalata!
un bacione

Cristina ha detto...

wow Dida deve essere davvero buonissima, complimenti
baci
cristina

Tittina ha detto...

Grazie Giusy!!!!un grosso bacio Tittina