giovedì 1 marzo 2012

NE VOGLIAMO PARLARE? E PARLIAMONE...


E come diceva Totò ai suoi 2 'compari' ne 'La banda degli onesti' ... "Allora ne vogliamo parlare? E parliamone!" ... di cosa ... della dieta ... dieta non in senso di 'alimentazione' ma in senso di 'dieta per dimagrire' perchè, per quello che mi riguarda, di questo si tratta, di-ma-gri-re e pure tanto, perciò quando ho letto di questo contest da Vicky mi si è aggiunta un'altra motivazione a quelle centinaia di migliaia che cerco quotidianamente di ignorare.
Allora, starei seguendo una nuova dieta, una dieta di cui si parla molto sui giornali e in televisione, non la nomino perchè non voglio fare pubblicità, che c'ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro come tutte le diete, che farà storcere il naso a chi segue una bella e buona alimentazione corretta e sana e a chi dice che la miglior dieta è la mediterranea, che bisogna mangiare un pò di tutto, che bisogna dimagrire lentamente, ecc...ecc...ecc... ci siamo capiti no?
Si, tutte bellissime e buonissime parole che a me farebbe non piacere, ma piacerissimo di seguire e perseguire per tutta la vita ma solo dopo aver perso i miei venti chili e più di troppo... evidentemente sono fatta male per cui rieccomi qui a provare l'ennesima dieta!
Per la verità ho iniziato a fare questa dieta a novembre e in un mese sono dimagrita circa 6 chili, mi stava piacendo molto ... poi, guarda un pò, sono arrivate le festività natalizie e ... dopo due mesi, dico due mesi, mi decido a riprovarci seriamente, la cosa bella è che in questi due mesi, ho ripreso solo 2 chili, nonostante la libertà totale che mi sono concessa, è quindi la prima volta che ricomincio la dieta senza aver superato il peso della volta precedente, chi fa parte della 'famiglia' mi capirà vero?
Questo è un dolcino che mi posso permettere tutti i giorni, previsto in questo regime dietetico, insieme ad altre cose che danno molta soddisfazione, una tra tutte il fatto di non dover pesare gli alimenti!!! Spero vada bene per il contest!

TIRAMISU' IN 5 MINUTI!!!

Ingredienti:
crusca d'avena
yougurt grego Total Fage 0% o 2% (ovvio che si possono usare anche altri yogurt però come viene con questo :)
dolcificante liquido (in erboristeria ne ho comprato un tipo senza aspartame)
aroma vaniglia
caffè
cacao amaro

Il procedimento è quanto di più semplice possa esistere prendete un bicchiere (io qui ve l'ho presentato in forma carina ma potete farlo come meglio credete) sistemate sul fondo un cucchiaio di crusca d'avena, bagnatela con un cucchiaio di caffè, intanto amalgamate allo yogurt il dolcificante, poche gocce di essenza di vaniglia, un cucchiaino di caffè e riempite il bicchiere con la crema di yogurt, mettete in frigo per un pò e quando tirate fuori servite con una spolverata di cacao.
Vi assicuro che è molto molto gratificante!



Scusate ma mentre scrivo ho appreso una notizia che mi rende triste...






CIAO LUCIO!

9 commenti:

Mary ha detto...

ci sto parliamone davanti a queste delizie!

Maria (Milady) ha detto...

bella idea con la crusca...leggero leggero., da provare, magari a colazione...
e Lucio... ci mancherà...

Lo ha detto...

dai dai dai....metticela tutta mia cara amica un bacio

Luisa ha detto...

Giusy come ti capisco con la dieta, io per la vertà non ne faccio ma alcuni chili da perdere che ogni giorno mi pesano sempre di più...ti ammiro che hai sempre voglia di iniziare la dieta cosa che io non faccio mai...il dolce che ti prepari mi sembra ottimo e goloso felice weekend Luisa

sississima ha detto...

leggero e goloso allo stesso tempo, un abbraccio SILVIA

vickyart ha detto...

ehehe diamoci la mano! :) io però ho scoperto di essere intollerante e quei kili in più sono dovuti al glutine che ho assunto da tre anni a questa parte mentre prima non ne facevo uso o abuso! ad ogni modo perennemente a dieta! :) grazie cara per aver partecipato con questa golosità light! ciaooo!

My Ricettarium ha detto...

Mmmm ma è delizioso... anche essendo light!!!! Baci e buona giornata :-)
ps: ciao Lucio!!!!

Unknown ha detto...

Cara ciao il tuo dolcino e fantastico io amo i dolci leggeri:-) pero ' scusa se mi permetto io forse ho capito di che dieta si tratta e non sono molto d'accordo anche perché hai visto che sgarrando ne hai ripresi due... Io ho un amica nutrizionista Luisa di Ghiotto di salute prova magari a sentire lei se ti va magari ti da qualche dritta senza troppe rinunce e senza riprenderli! Io gi dico che lei e' brava per aver visto le sue pazienti . Scusami ancora se sono stata invadente....

Dida70 ha detto...

@Mary
eh eh Mary quando vuoi!!!
@Milady
per la colazione è una buomnissima idea! e ... Lucio già mi manca, anzi non mi sembra ancora vero...+
@Lo
grazie trsorissimo :)
@Luisa
cara, ne ricomincio sempre altrimenti sarei una mongolfiera eh eh eh...
@Silvia
;)
@Vicky
grazie a voi per aver ideato questo contest interessantissimo per noi che 'litighiamo' srmpre con la bilancia!
@Claudia
si gioia è proprio goloso per essere dietetico sai!
@Ombretta,
ciao Ombretta, piacere di conoscerti e ti ringrazio dei consigli ma, come ho scritto, ho ripreso due chili per due mesi di totale abbandono della dieta, laddove in altri tempi seguendo altre diete, li avrei ripresi tutti, come ho tenuto a specificare, ogni regime dietetico volto ad una perdita di peso importante come la mia, avrà i suoi pro e contro, di nutrizionisti e dietisti ne ho conosciuti tanti, per ora ho deciso di continuare con questa strada, grazie!