venerdì 10 giugno 2011

GENTE DEL FUD CHE ... MANGIA PIZZA!!!

Ebbene si, anche se ancora non ci credo, domenica ci sarò anche io, dove?
Ma come non lo sapete, al Crowne Plaza (che per la precisione, si trova sulla Statale Sorrentina a Castellammare di Stabia, no perchè sto leggendo di tutto in giro, addirittura che si trova a Sorrento sulla ... costiera amalfitana!!! si lo so che il sito dice'crowneplazasorrento.com' ... ecchevelodicoaffà, è una questione di marketing turistico, una cosa è dire Sorrento, un'altra Castellammare di Stabia, ma il dato di fatto è che lì siamo a Castellammare e io stabiese sono e perciò preciso!!!) , per il meeting di Gente del Fud del Pastificio Garofalo...e voglio qui ringraziare personalmente Giorgio Marigliano per l'opportunità che mi ha dato...
... in attesa di conoscere dei 'mitici che più mitici non si può food-blogger', con la grande curiosità di scoprire cosa ci ha riservato la Garofalo, con l'ansia di trovarmi spaesata, fuori posto, non calcolata da nessuno, considerata antipatica, stupida, e chi più ne ha più ne metta ... Eleonora capisc'a mmè...
...vi voglio lascire una fetta della pizza che ho fatto stasera ... A' pizza...e si che sono reduce da un altro evento che mi ha lasciato il segno ... sui fianchi, ma ne parleremo in un altro post dedicato perchè mò nun c'ho tempo, la pizza di stasera è un impasto veloce...sacrilegio...diranno i vari maestri in giro per la rete ... si un sacrilegio che una volta tanto si può fare quando alle 4 del pomeriggio ti viene una irrefrenabile voglia di pizza e ti trovi a chattare su FB con una personcina dolce come lei che ti dà una dritta per la pizza veloce...grazie Aurelia!

Dosi per circa 4 persone: ( pizze da 200 g circa )

550 gr di farina per pizza (io ho usato la Manitoba Spadoni perchè era l'0unico pacchetto di farina che avevo in casa!)
350 gr acqua
3\4 gr lievito di birra
20 gr sale

Sciogliere il lievito nell'acqua ed iniziare ad impastare aggiungendo la farina poco per volta, a metà incorporare il sale. Impastare fino ad ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso.
Lasciare in ciotola a temperatura ambiente (al fresco) coperto da un telo umido.

Appena è raddoppiato l'impasto, senza lavorare nuovamente, rovesciare l'impasto e spezzare in parti di circa 220 gr ciascuna.
Formare delle palline ben tese e lisce tirando la pasta verso il basso, pizzicando sotto per sigillare.
Disporle in contenitori ermetici o ben coperte. Io ho saltato questo passaggio, perchè ho diviso l'impasto in due direttamente quando è lievitato, l'ho steso con le mani e tirato ben bene e messo nelle due teglie normali da forno a 230° per dieci minuti nella parte bassa condite con solo pomodoro che io cuocio prima con olio, aglio e sale e poi messo la mozzarella e infornato per altri dieci minuti nella parte alta del forno...


... la famiglia tutta ha gradito e non è rimasto nemmeno un pezzettino, il cucciolo di casa ne ha mangiato più di tutti!!!
Buon fine settimana a tutti voi gioie mie!

10 commenti:

Caroline B. ha detto...

Che delizia, ho fame! Caro

Spery ha detto...

Che bello Dida partecipare ad un evento così!!Poi aspettiamo che ci racconti le emozioni che vivrai!! La pizza noi la mangeremmo anche nel caffelatte...appetitosissima la tua! Un bacione e buon divertimento!!

My Ricettarium ha detto...

Bè vedrai che ti divertirai allora!!!!! io ho deciso proprio di mio di non partecipare mai a nessun evento.. troppo poco tempo a disposizione.. e poche possibilità di allontanarmi da Roma.. attenderò il tuo resoconto... Ottima la pizza e ne rubo una fetta.. smack :-D

rosaria orrù ha detto...

che bella sta pizza!!!!! e che invidia per la giornata di domenica...che dici mi intrufolo di spighetto???? ahahahahah ciaso e divertiti...aspetto notizie

Simo ha detto...

Meraviglioso evento, un pò ti invidio, sai? Salutami tutte le foodblogger che conoscerai...
e divertiti, mi raccomando!
La pizza è favolosa, baci

Unknown ha detto...

Buon divertimento :D

Pinecone Stew ha detto...

Have a SUPER weekend !

Nuccio Gatto ha detto...

Ti aspettiamo!!! Buona la tua pizza...

Paola ha detto...

ciao! ma che buona la pizza!!

se ti va passa da me: ho organizzato il mio primo giveaway :)

Unknown ha detto...

bravaaaaaa che sei passata ti avevo persa! baci:))