sabato 14 maggio 2011

DI COLLABORAZIONI "IN" E COLLABORAZIONI "OUT"...


Eccomi qui a parlare ancora una volta di collaborazioni, si perchè credo sia arrivato il momento di cancellare dalla mia colonna a destra dei marchi che avevano accettato di collaborare con il mio blog, prendendo accordi via e-mail nel modo solito, io inserisco il banner pubblicitario e loro mi inviano una campionatura di prodotti, o un solo prodotto, come mi aveva specificato uno di loro, ma ... da gennaio, mese in cui sono stati definiti questi accordi e mese in cui ho inserito i banner, ad oggi, non solo non ho ricevuto nessuna campionatura ma questi signori non si sono degnati di rispondere nemmeno alle mail da me più volte inviate per chiedere spiegazioni ... non ho parole!
Dunque da oggi i marchi ARIOSTO, MAGNATUM CLUB E CIOCCOLATO ITALIANO non saranno più presenti nel mio blog e colgo qui l'occasione per rammaricarmi di questa dimostrazione di grande maleducazione e poca serietà ma tant'è ... 'Signori si nasce' e questi qui evidentemente ... non lo 'nacquero' :))) ... mi rendo conto benissimo che queste parole gli 'scivoleranno' addosso, che non hanno bisogno della pubblicità sul mio umile blog ma ciò non toglie il fatto che comunque hanno approfittato della mia buona fede e per 5 mesi si sono fatti pubblicità gratuitamente in questo spazio...

Ma d'altro canto come invece non parlare della gentilezza e squisitezza dei contatti intercorsi con le ditte:
MARCATO,
ATMOSFERA ITALIANA,
LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO,
MOLINO CHIAVAZZA,
L'ENOTECA LE CANTINE DEI DOGI,
DECORA?

Ed oggi vi propongo giusto un piatto preparato grazie ad una di queste collaborazioni, con Atmosfera Italiana, precisamente, la quale mi ha dato la possibilità di assaggiare la Pasta Mancini, già da me provata qui ... oggi ve la propongo in versione con cavolfiore, provola affumicata, prezzemolo e formaggio ...

... ho fatto lessare il cavolfiore in acqua bollente per pochi minuti poi in una pentola capiente ho fatto rosolare in olio evo uno spicchio d'aglio, un peperoncino, pezzetti di parmigiano reggiano e di pecorino romani, bacon a pezzetti, poi ho aggiunto il cavolfiore e l'ho fatto insaporire in questo soffrittino per alcuni minuti poi ho allungato l'acqua necessaria e portata a a bollore vi ho calato le mezze maniche Mancini. Quando la pasta è arrivata a cotttura ho spento il fuoco e aggiunto della provola affuimicata a pezzetti, del prezzemolo ...

... e se proprio volete esagerare, una volta impiattato spolverate ancora con parmigiano e pecorino .... una vera goduria!!!

25 commenti:

Eleonora ha detto...

mmmm...che acquolina mi ha fatto veire quel piattone di pasta...sluurp
sulle collaborazioni non so che dire...mai avute ne mai le avrò!
baciotti

Luca and Sabrina ha detto...

Dida, hai detto la stessa cosa che abbiamo pensato noi guardando il piatto con la tua pasta...che goduria...viene proprio fuori dal cuore, dallo stomaco, buonissima!
Per quanto riguarda le collaborazioni, non ne sappiamo molto, personalmente conosciamo la Molino Chiavazza e la troviamo un'azienda molto seria che propone degli ottimi prodotti, noi amiamo le loro farine, le troviamo ottime, quindi possiamo solo parlarne bene, così come di tutte le loro iniziative.
Chi si approfitta e non si degna nemmeno di rispondere troviamo che non sia per nulla corretto, d'altra parte chi compra i loro prodotti siamo noi e il passaparola ha il suo peso.
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Micaela ha detto...

hai ragione sulle collaborazioni, ci sono aziende serie ed altre che si stanno facendo pubblicità gratuita da mesi... D'ora in poi esporrò il marchio solo a campionatura ricevuta... eccheccavolo!
Buonissima questa pasta! un bacione.

SUSY ha detto...

Buonissima questa pasta,mai mangiata... da provare subito,prima che il cavolfiore manchi!
Buona giornata!!

marsettina ha detto...

la tua pasta è davvero da provare,senon adesso appena ci sarà il cavolo buono!

Mary ha detto...

Ciao hai pienamente ragione anch'io ho tolto il banner di un'azienda dopo che erano passate 2 mesi da quando mi disse dammi qualche settimana che ti arriva la campionatura mentre gli altri entro 24 max 48 ore era gia arrivato. Non si deve approfitare di noi per farsi loro la publicità.

Buona questa pasta!

Marcella ha detto...

Hai pienamente ragione sulle collaborazioni...purtroppo l'importanza della pubblicità nessuno la capisce!
Piatto gosurioso!

Graal77 ha detto...

Ciao amichetta mia!!!!Che bello finalmente posso commentare anche un tuo piatto....Lo sai quanto amo il cavolfiore,poi con la pasta...una bonta'unica!!!!!!
Per le collaborazioni...non esiste un blog"Piu' pulito del mio"!!!!Un po'perche' non saprei come fare e pure perche'non ho vodlia di avere vincoli...almeno per il momento!!!!!
Un bacione enorme e BUONA VITA!!!!!!
rAFFAELLA

Simo ha detto...

eh, cara mia il mondo è pieno di furbetti...
quante te ne potrei raccontare....
..ma preferisco una forchettata di questa golosa pasta, peccato non poterla prendere dal monitor!
Tu tutto ok?
Baci!

Simo ha detto...

Didaaaaa..sono la Simo...non so perchè mi è uscito l'account di mio marito!
Beh, sono sempre io anche sopra, comunque!

Valentina ha detto...

Ah sono totalmente daccordo con te riguardo le collaborazioni, hai perfettamente ragione e fai benissimo a mettere i puntini sulle i.
Complimenti per la pasta, sembra davvero ottima :)

Cannella ha detto...

Ciao cara, non so le altre, ma con noi Ariosto è stato gentilissimo e ha risposto subito, forse c'è stato un equivoco, anche perchè ti mandano una busta (sottile) con le spezie che entra nella cassetta delle lettere....chissà sarà andata persa????
Buonissima la pasta!

Dida70 ha detto...

@Cannella,
può essere che sia andata persa, puà essere si sia persa la mail con il mio indirizzo, ma perchè allora non rispondere alle mie continue mail in cui chiedevo appunto questo????

My Ricettarium ha detto...

Guarda cara ti capisco perfettamente.. anche io ho fatto un repulisti di banner qualche giorno fa!!!! la poca serietà...... Vabbè.. passiamo al tuo primo.. ottimo!!! io ne ho fatto uno simile tempo fa.. ma non avevo messo la provola!!!! ottima idea!!!!! baci :-)

Dida70 ha detto...

bene bene, Blogger ha rispristinato il post ma ... non i commenti :(((...speriamo NON ACCADA PIU'!!!

Tomaso ha detto...

Ciao Dida, questo è successo anche a me speriamo che non accada più. Buon fine settimana amica.
Tomaso

My Ricettarium ha detto...

Anche a me... stessa cosa.. il post si.. i commenti no!
Ripeto ciò che avevo già scritto.. che ti capisco benisismo.. anche io ho fatto un bel repulisti di quelle aziende che se ne son "approfittate"!... smackkkk buon w.e. :-D

marsettina ha detto...

anche a me sono stati cancellati i commenti,come il mio da te quindi ti ridico che fanno tanto gola!

Eleonora ha detto...

e io te lo ricommento!! questo piatto mi è subito piaciuto moltissimo!! e in quanto alle collaborazioni...non so che dire, io preferisco non averne, però immagino che dev'essere poco carino questo tipo di comportamento.
baci

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia!!! e il parmigiano ce vò ce vò!!!! un bacione grande!!

Vita di mamma ha detto...

Giusy qua la provola non é pervenuta. Me la sogno la notte :)
La ricetta é deliziosa, gnam gnam!
Viva le pulizie e comunque lo spazio é tuo e te lo gestisci tu quindi hai tutto il diritto di eliminare ció che non merita.
Un bacione di saudade!

Kucina di Kiara ha detto...

Ho avuto gli stessi disguidi con gli stessi nomi... quindi il mio non è stato un caso isolato! Mi consolo da una parte e mi rattristo dall'altra per la poca serietà! Bacione

Kucina di Kiara ha detto...

Rettifico solo con Ariosto (campioncini ricevuti e cordialità da parte di Saverio sempre presente)...

Luca and Sabrina ha detto...

Abbiamo visto che il nostro commento è andato perso, sigh.... :-(((
Siamo passati per dirti che c'è un premio per te
Sabrina&Luca

Natalia ha detto...

Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
Puoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
Grazie ancora per la tua partecipazione.
Natalia.