venerdì 2 dicembre 2011

LE PENNETTE CON IL MIO PESTO E PATATE PER CREARE UN'ATMOSFERA ITALIANA A BASE DI ... 'PASTA SOLO PASTA'!!!

Ogni tanto ritorno...con il cuore sono sempre qui con voi, anche se siete rimasti in pochissimi a seguirvi, io vi penso, vi sbircio, mi emoziono, vi copio e ... aspetto che questo 'blocco della food-blogger' mi abbandoni...intanto però ci sono degli impegni che ho preso con molto piacere e che voglio rispettare, Atmosfera Italiana ci propone un altro golosissimo contest, a bse di Pasta ... come rifiutare? io ... che vivrei di sola pasta e che in questo momento ... vabbè vabbè non ne parliamo ... comunque dicevo che la pasta è il mio amore e questa Pasta poi, lo è stato a primo assaggio perchè è davvero di una consistenza superiore ed inoltre, avvolge talmente bene il condimento che non smetteresti più...una sublime goduria del palato!

PENNETTE AL PESTO GROSSOLANO DI BASILICO E RUCOLA CON PATATE

Ingredienti:

300 gr di Pennette Pastificio Benedetto Cavalieri
un bel mazzetto di basilico fresco
qualche fogliolina piccola di rucola
parmigiano reggiano
pecorino romano
pinoli
olio evo
1 patata
sale
pepe
aglio

La preparazione è semplicissima, per prima cosa ho preparato il pesto mettendo nel mixer le foglie di basilico e rucola ben lavate ed asciugate, i pinoli, l'aglio ridotto a pezzetti come pure il parmigiano e il pecorino, ho azionato le lame per pochi giri però, stavolta ho preferito fare un pesto 'grossolano' e non ridurlo in salsetta, a noi piace anche così! Ho sbucciato la patata e messa un pò a bagno in acqua calda e nel frattempo l'acqua ha iniziato a bollire, vi ho tuffato le pennette insieme alla patata ridotta a tocchetti , ho salato e poi assaggiato per regolarmi con la cottura!

Davvero un piatto gustoso...



9 commenti:

Simo ha detto...

Bentornata tesoro, spero tutto bene..
Questa pasta è una vera goduria, te ne rubo una forchettata e scappo!
Bacioni

BARBARA ha detto...

Bellissima ricetta, sempre vincente.

Atmosfera Italiana ha detto...

per essere in crisi di blog ....mmmmmm che ricettina buona :-)))

Antonietta ha detto...

wow! sei tornata, ma non sparire di nuovo!!!!!!!!!!!!!

marsettina ha detto...

prima di natale quel caffè possiamo prenderlo?? per quanto riguarda la ricetta gustosa

unika ha detto...

il pesto è risaputo è il mio preferito...sulla pasta sulla pizza nella parmigiana sulla carne...insomma...lo adoro...un bacione..
annamaria

Luisa ha detto...

Concordo con te sulla qualità superiore della pasta inviataci da Atmosfera Italiana, questo pesto mi sembra perfetto per questo formato che tra l'altro mi rimani ancora da fare...un abbraccio Luisa

Fabipasticcio ha detto...

Sempre tua lettrice spesso non commentante, ma ci sono. Dai che passerà il blocco, intanto che bella ricetta, piena di gusto e sapori...è un ottimo inizio...aspetto il seguito ;-)
Buona serata

Graal77 ha detto...

E si riesci sempre a sorprendere!!!!!Poi con la patsa sei una campinessa...bella questa ricettina!!!!!un bacio!!!!Raffy