giovedì 7 novembre 2013

LE MIE DOLCEZZE!!!!


Un post di  ... dolcezze!
Mi capita di fare dolci per varie occasioni e ... una volta per la fretta una volta per altro, di non applicarmi nemmeno a fotografarli a dovere, infatti la maggior parte delle foto (cioè tutte tranne la sottostante!) sono state fatte con il telefonino, per cui, mi perdonerete la qualità ma ci tenevo comunque a farvi vedere alcuni miei lavoretti!!!

TORTA MARINARA PER IL DOTTORE 'ALTO ALTO'



Il dottore 'alto alto' è lo pneumologo che ha tenuto in cura Emanuele negli anni scorsi, marito della mia cara amica Valeria e papà della bellissima e dolcissima Gabriella, amante del mare, ha festeggiato il compleanno a luglio e Valeria mi ha chiesto di fargli una torta a tema. Mi hanno chiamato la sera stessa della festa per dirmi che era molto molto contento!!!



CARAMELLATA GOLOSA PER MANU


Un tripudio di caramelle e golosità varie per il mio cucciolo che ha festeggiato il suo ottavo compleanno.
Al cinema a vedere 'Cattivissimo me2' con le amichette del cuore e poi a casa per pizza e torta "Mamma...è stato il più bel compleanno di sempre!!!" ... e che vuoi di più dalla vita????



La base della torta per i bimbi è ormai sempre quella, la mia plurisperimentata Kinder Pinguì!!!
Per il cono gelato che si intravede in fondo e sul quale ho cercato di poggiare e far mantenere dritta la 'candelona', ho usato una cialda gelato di quelle grandi e larghe, le 'palline' sono dei savoiardi sbriciolati ammollati con latte, ai quali ho aggiunto farina di cocco e coloranti alimentari, ho poi formato delle palline, messe in frigo a far rassodare e all'ultimo momento (questo lo dico a voi dopo aver sperimentato lo spatascio!!!) SOLO ALL'ULTIMO posizionato la cialda gelato con le palline e con ciuffetti di panna.
Se non si capisse bene intorno alla torta ci sono Kit-kat e Pavesini.



BABY SHOWER PER LORENZO!!!!!


E'stato bellissimo organizzare il primo Baby Shower della mia vita!!! Per una carissima e dolcissima amica, Marilena che sta per mettere al mondo Lorenzo.
Sopra vedete i biscottini decorati con pdz che andranno sia a decorare la torta sia la tavola dei dolciumi. il nostro Baby Shower è stato tutto dolce perchè alla 'panzona' gli ha preso così ... vuole solo cose dolci!!!


Ho fatto anche dei 'biscotttini-in-tema-lecca-lecca' molto simpatici che ho messo sui cupcake glassati.


Altri cupcake li abbiamo decorati a mò di 'bimbo con ciuccio'.
La ricetta dei cupcake è una buonissima che ho scoperto da poco:

200 gr farina
60 gr farina cocco
2 uova
150 gr zucchero
250 gr ricotta
50 gr olio di semi o burro fuso
16 gr lievito per dolci
Lavorare ricotta con zucchero, aggiungere uova e olio, amalgamare bene e poi unire a mano mano la farina, il lievito e il cocco.
Dividere negli stampini unti e infornare a 180° per circa 15 minuti. Sono morbidissimi!!!



E ecco la protagonista del Baby Shower, la torta Madagascar.... eh si la mia maica è 'fissata' con questo cartone, con i suoi personaggi e ... soprattutto con i suoi colori ah ah ah!!!!
La decorazione è stata fatta con un foglio di pasta di zucchero sul quale abbiamo fatto stampare un disegno scelto da noi (nei negozi specializzati).


La base della torta è sempre la stessa Kinder pinguì di cui sopra!!!




I biscotti decorativi.



Il porta cup-cake comprato apposta per l'occasione con cup-cake, biscottini, cioccolattini e regalini che la mammina ci ha voluto donare a ricordo di questo bellissimo pomeriggio!!!



L'nagolo del thè, curato dalla mammina stessa, con dei buonissimi thè, io ho provato uno ai frutti rossi fantastico, biscottini al burro fatti con le sue manine e ... cristalli di zucchero predosati da inserire nelle nostre mug...una vera 'sciccheria' da mamma fashion!!!


TORTA PER IL FIGLIO DEL CAPO!


Base della torta pan di spagna di Enza con farcia di crema pasticcera all'arancia e crema al cioccolato.
Decorazione con zucchero colorato, Togo e Pavesini.


TORTA PER IL COMPLEANNO DI MICHELE!!!


Una torta che mi è stata commissionata la settimana scorsa per un bimbo di due anni che adora Peppa Pig, Michele, la sua mamma ha visto la torta che ho fatto per
Emanuele e ne ha voluto una simile.


La base è sempre il pan di spagna di Enza che ho linkato sopra con una doppia farcia di crema aromatizzata alla zuppa inglese e scaglie di cioccolata fondente e nutella.
Biscottini di pasta frolla fatti in casa e dolciumi vari a decorare il tutto


6 commenti:

sississima ha detto...

una più bella dell'altra, un abbraccio SILVIA

Simo ha detto...

mamma mia ma sei instancabile...quanti capolavori, complimenti!!!!!!

Luca and Sabrina ha detto...

Giusy, abbiamo capito che vuoi aprire una pasticceria tutta tua, non può che essere così, sei strepitosa! La torta per Emanuele è stupendissima, l'avevamo vista su fb e siamo rimasti a bocca aperta per tanta ricchezza. Poi ci sono quei rotolini con i ciucci che mi commuovono tanto sono teneri.
Grandissima, tu!
Buon fine settimana
Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

oh mamma mia... tu fai esattamente quello che io non sono e non sarò (molto probabilmente) mai in grado di fare .... *_*
brava brava brava !! ma quanta pazienza hai soprattutto?
un abbraccio
Serena

Lo ha detto...

ehi ma che artista....si vede che ci metti l'amore :D

Unknown ha detto...

ma sei bravissima, io ho iniziato da poco a pasticciare con la pdz! passa a trovarmi, da poco posto ricette di cucina e se ti va possiamo seguirci tacco 12 in cucina
a presto jeasmine