Infine un dolcetto buonissimo per allietare il vostro fine settimana, direttamente dal blog della mia amica Simo ( e non a caso siamo una napoletana e una 'milanesa' che hanno legato tantissimo, mi piace sottolinearlo eh eh eh) ma arrivano dalla cucina della raffinatissima Csaba ... pur con qualche mia modifica perchè non avevo i frutti di bosco, per il resto ho seguito alla lettera il procedimento e sono rimasta davvero soddisfatta perchè sono BUONISSIMI!!!
GRAZIA DOLCEZZA MIA!
Dose per 12 muffins
185 gr farina 0
150 gr farina integrale
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di cannella macinata
155 gr zucchero di canna
125 ml di latte e 125 ml di yogurth magro naturale bene amalgamati insieme
125 ml yogurth magro naturale
2 uova leggermente sbattute
2 cucchiai di olio vegetale
200 gr di gocce di cioccolato
Preparazione
Preriscaldare il forno a 180°
Setacciare con un colino le farine e la cannella in una ciotola capiente, unire lo zucchero di canna e mescolare; formare al centro una fontana dove poi versare gli ingredienti liquidi.
In un'altra terrina versare le uova leggermente sbattute, lo yogurth, l'olio e il latticello e amalgamare leggermente con un cucchiaio di legno.
Versare i liquidi nella ciotola con le farine...girare leggermente e non troppo col cucchiaio di legno...aggiungere le gocce di cioccolata ed amalgamare.
Per travasare il composto nei pirottini, Csaba consiglia di versare l'impasto in una brocca, così con l'imboccatura risulterà molto più facile versare la giusta dose senza sprechi (l'ho fatto pure io!!!), e cuocere in forno per 20 minuti o comunque finchè i muffins risultano dorati.
E' vero che il buongiorno si vede dal mattino , buoni!
RispondiEliminache delizia tesoro!!!
RispondiEliminaahahahahah che bella coppia siamo tesò...
RispondiEliminaVero che sono buoni?
Baciotti e buona domenica!
Buon fine settimana anche a te, Dida! L'idea di Annamaria, circa lo swap, ci trova d'accordissimo, ovviamente ci riferiamo al fatto di avvicinare regioni geograficamente lontane, come ti abbiamo già detto ne siamo felici.
RispondiEliminaBello svegliarsi a casa tua e trovare quelle delizie di muffins, gli ultimi che abbiamo fatto risalgono ad un anno fa ormai e la ricetta l'avevamo sempre presa da te!
Bacioni
Sabrina&Luca
questa dolcezza va bene in ogni giorno della settimana!!!un bacione
RispondiEliminaA me non vengono mai!!!Ora provo la tua ricetta.Buona domenica deny
RispondiEliminabuona domenica Giusy!!!io e i muffins non andiamo daccordo..ancora non riesco a farli come dio vuole..provero questa tua ricetta che mi sembra anche un po dietetica!!!baci Tittina
RispondiEliminaNoi ci siamo eccome nello swap di Unika..come non mancare!!
RispondiEliminaProprio buonissimi questi muffin: delicati e perfetti per iniziare la giornata!
baci baci
Che delizia Grazie!!!! Ti seguo spesso bello il blog
RispondiEliminaSonia di
Cose Buone D'italia
http://cosebuoneditalia.blogspot.com/
che meraviglia ...chissà come era buono...e come stato il tuo fine settimana...il mio quasi pigro! un bacione
RispondiEliminai muffin sono fantastici e tu lo sei ancora di più....non potevi spiegare meglio il nostro swap:-) un bacione a tutti voi
RispondiEliminaannamaria
Diversi dai soliti questi muffin...sicuramente da provare.
RispondiEliminasembra veramente buono...
RispondiElimina:D
Ma sei una golosona??? Sai che mi sembravano dei paninetti con le gocce di cioccolato???? Deliziosi......un bacino stefy
RispondiEliminaPremio per te!
RispondiEliminaBuon fine settimana
SAbrina&Luca
Che buoni, hanno un aspetto così soffice!
RispondiEliminaCiao ho scoperto ora il tuo blog e mi sono iscritta per non perderti di vista il tuo blog e' molto bello complimenti!!! e questi dolcetti devono essere buonissimi e soffici!!! Se ti va passa a trovarmi a presto!!!
RispondiElimina