...si, perdonateci, ma credo che sarà proprio difficile uscire dai panni della ... Gente del fud, per chi, come me, ha assaporato l'entusiasmo delle persone e dei progetti, credo che sarà difficile dimenticare la bellezza di quelle giornate, e parlo io che sono stata presente solo la domenica ma, riesco solo ad immaginare i ricordi impressi nella mente e nel cuore di chi è arrivato da tanto e da meno lontano, che ha passato qui due giorni da favola, coccolato dallo staff Garofalo, visitando luoghi che ci invidiano in tutto il mondo, con l'opportunità di cenare da Chef rinomati...insomma, proprio bello bello bello!
Mancava una mia foto con i souvenirs dell'incontro, che ho potuto fare proprio grazie al graditissimo regalo che la Nokia, in partnership con la Garofalo nel progetto Gente del Fud, ci ha voluto gentilmente fare, come ha detto Emidio Mansi "per lo sforzo che avete fatto per essere presenti"... sforzo??? Mhà...strano concetto degli sforzi hanno questi Direttori Commerciali senza cravatta eh eh eh... 
Ingredienti per 2 persone:
160 gr di Fettucce Garofalo
1 cipolla bianca media
2 filetti di alici
100 gr di ceci lessi
olio evo
sale
pepe
pecorino
Brasare 1\2 cipolla affettata a velo con olio e un filo d'acqua, a metà cottura sciogliere i filetti di alici e metere da parte. In un'altra padella rosolare la metà cipolla rimasta, sempre affettata sottilemnte, con i ceci e un pò di sale e pepe, di seguito frullare il tutto.
Intanto mettere giù in acqua bollente le fettucce, diluire i passato diceci con un pò di avqua di cottura della pasta e iniziare a stendere sul piatto di portata un letto di passata di ceci poi scolare al dente le fettucce e saltarle nella padella con cipolla e alici, impiattare e ultimare con una spruzzata di pecorino!

A casa sono state molto apprezzate, provare per credere!!!
Volevo ringraziare le mie amiche Eleonora e Mariagrazia per avermi dato la possibilità di condividere con loro questo momento particolare, dalla spezia più bella della blogosfera potrete trovare alcune foto perchè io mi trovo sprovvista di digitale funzionante!!!
Un grazie particolare, infine, va a tutti quelli che vengono a trovarmi nel mio spazietto, anche se io di giri non ne faccio molti ma non per mancanza di volontà credetemi!!!



