Ho dovuto eliminare altri due piatti che avrei voluto postare perchè persiste il problema del caricamento delle foto ... non ho proprio capito perchè alcune foto me le carica a 90° ... oggi mi son dovuta allontanare un paio di volte dal pc ... altrimenti non so cosa gli avrei fatto ... grrr ... cmq, lasciamo perdere e veniamo alla raccolta, è una di quelle che preferisco perchè sarà spulciata più e più volte e non vedo l'ora che Eleonora le metta tutte insieme ... cara Ele hai avuto un'idea strepitosa ... la prima foto che porto al tuo buffet è proprio una tua ricetta ... ma solo per omaggiare la tua bravura ... tu lo sai che l'ho già provata più volte e che non la lascerò più ... guarda che buon uso che ne faccio ... ... questa quiche l'ho peparata con la pasta sfoglia surgelata, ho messo su della robiola, poi delle fette di salame tipo milanese, ho sbattuto 2 uova intere con un pò di latte, parmigiano grattugiato, sale e pepe e ho versato su ... vi dico che l'accostamento salame milanese-robiola ci è proprio piaciuto!!!
MUFFINS SALATI ALLE OLIVE NERE
E visto che sono una muffin-fan pure io, potevano mancare nel mio buffet dei muffins salati? Noooo! Ed eccoli qui, copiati, manco a dirlo, da Morettina e davvero sfiziosi, magari da provare anche con diversi ingredienti, ecco la ricettina ...
1 cucchiaio di lievito per torte salate in polvere
1 tazza e 1/2 di farina bianca
1/2 tazza di olive nere snocciolate
1 cucchiaio di rosmarino tritato
un pò di pepe nero
1/2 cucchiaino di sale
2 uova
1 tazza di latte intero
150g margarina fusa
Come al solito mischiare in una ciotola gli ingredienti solidi. Qunidi farina, lievito, sale, pepe, rosmarino e olive tagliuzzate. Mentre nell'altra ciotola sbattere leggermente le uova intere, poi unire la margarina fusa fatta raffreddare e il latte. Amalgamare il composto liquido a quello solido velocemente, versare nei pirottini e infornare a forno preriscaldato a 190° per circa 20/25 minuti.
Questa quiche, invece, l'ho fatta utilizzando la ricetta della pasta brisèe al vino di Nadia, che trovo davvero molto buona, questa è la dose per ottenerne 300 gr, ma per fare la quiche che vedete nella foto ho dovuto aumentare di 1\2 dose l'impasto,
E per finire un dolcetto non ce lo prtiamo a questo buffet? Ma come nooo!

... e questa è la meravigliosa guerra degli abbracci che vorrei passare a tutti voi ... proprio a tutti ma veramente con tutto il mio cuore!!!









... ecco questo è il nostro 

